Instagram continua a stupire ancora: si può fare anche questo sui profili

Nuovo aggiornamento della piattaforma di Instagram: scopriamo insieme come possiamo gestire il nostro account social.

Nell’ultimo decennio il numero di utenti iscritti alla piattaforma social di Instagram è lievitato esponenzialmente, tanto da essersi trasformato in un vero e proprio must have per le nuove generazioni. L’applicazione in origine aveva come unico obiettivo quello della condivisione di immagini di vita quotidiana; un pensiero che si è evoluto parallelamente con la nostra società. Instagram si è così trasformato in un vero e proprio mercato digitale, una macchina sul quale diversi utenti hanno intenzione di correre per accumulare denaro.

Instagram, nuovo aggiornamento della piattaforma social
Instagram, nuovo aggiornamento della piattaforma social – grantennistoscana.it

Considerare un account Instagram come un semplice diario di vita sarebbe riduttivo: Instagram rappresenta un vero e proprio curriculum vitae, uno strumento utile ai datori di lavoro per racimolare informazioni su di noi. In molti mostrano dunque le proprie abilità sui social network, nella speranza di essere contattati da aziende e società private. Per questo motivo, i vertici della piattaforma hanno deciso di costruire il profilo sulla base di queste semplici caratteristiche.

Nasce così il famoso account aziendale, perfetto per chiunque intenda lavorare sul social, ma anche per i giovani artisti alla ricerca di un lavoro. La strutturazione del profilo ha però una pecca: nella biografia è possibile inserire un solo link di riferimento – caratteristica al quanto riduttiva, soprattutto laddove l’utente abbia la possibilità di collegarsi a blog e profili aziendali online. Cosa ha pensato dunque Mark Zuckerberg? Semplice: il nuovo aggiornamento cambia le carte in gioco.

Instagram, nuovo aggiornamento della piattaforma social: tutti i dettagli utili

Per diverso tempo, la piattaforma di Instagram ha tentato di limitare i collegamenti esterni all’applicazione. Per quale motivo? Semplice: per non rischiare di ridimensionare il tempo di permanenza dell’utente all’interno della propria Home di Instagram. Tuttavia, questo ha limitato anche l’arricchimento del profilo da parte degli iscritti, soprattutto laddove il soggetto in questione ha la possibilità di inserire diversi link di riferimento. Mark Zuckerberg ha quindi provveduto per appianare il disagio.

Mark Zuckerberg favorisce la pubblicità online
Mark Zuckerberg favorisce la pubblicità online – grantennistoscana.it

Da oggi sarà possibile inserire fino a cinque link esterni all’interno della biografia dell’account Instagram. Gli altri utenti potranno dunque consultare i siti internet di riferimento che intendete associare alla vostra immagine. Si tratta di una scelta incredibilmente importante, pensata per avvantaggiare i giovani che intendono mostrare le proprie qualità online. In questo modo, il vostro account potrà racchiudere la vostra personalità nella completezza di fatto.

Instagram rappresenta il futuro, oltre che ovviamente il nostro presente. L’immagine di un utente si costruisce sulla base dei propri post, delle condivisioni e delle passioni mostrate ai followers. Informarsi sulle funzionalità del proprio account dunque, potrebbe fare la differenza persino in ambito lavorativo, consentendoci di attirare l’attenzione di papabili datori di lavoro.

Impostazioni privacy