Instagram e le note: le tre novità che non puoi perdere assolutamente

Instagram a breve offrirà ai propri utenti delle novità interessanti che riguardano le note e altri aspetti della condivisione: ecco quali.

La tecnologia si evolve ad una rapidità impressionante in questo periodo e basta poco tempo di distacco da un’applicazione per trovarsi di fronte ad uno strumento completamente nuovo e sconosciuto. Le società che lavorano in ambito tech sanno bene che l’evoluzione e il miglioramento dei propri software è necessario per mantenere alta l’attenzione e la soddisfazione dell’utenza. Nel caso contrario, infatti, una nuova applicazione potrebbe sottrarre utenza e fare diventare obsoleta anche quella maggiormente diffusa.

Tre novità su Instagram
Presto arriveranno tre novità interessanti su Instagram – Grantennistoscana.it

Lo stesso vale ovviamente per i social network, per i quali basta una novità minima per diventare popolari. Facebook ha di fatto aperto il trend dei social di massa, ma dopo qualche anno ha dovuto cedere il passo a Instagram. La popolarità del social concorrente era tale che Zuckerberg ha deciso di acquistarlo per mantenere la leadership del mercato. La differenza tra i due social era che su Instagram si condividevano solo foto, mentre su Facebook si andava di stati. Inoltre Facebook era rivolto alle cerchie di amici, mentre Instagram a quelle d’interesse.

Entrambi i social oggi sono stati superati in popolarità da TikTok, social che invece punta tutto sui video brevi. L’idea di sostituire le foto con i video è stata talmente vincente che i social di Meta li hanno dovuti inserire all’interno della propria struttura per non essere fagocitati dal fenomeno del momento.

Instagram si aggiorna ancora: le tre novità che presto tutti utilizzeremo

Implementare le funzioni di successo di un altro social è solo una parte del lavoro che gli sviluppatori devono portare avanti per mantenere l’utenza. C’è bisogno infatti di offrire sempre qualcosa di nuovo, qualcosa che anche in parte differenzi l’offerta dalla concorrenza. In questo modo il social in questione diventa complementare e non alternativo all’altro. Ciò porta continue novità di cui l’utenza a volte sente la necessità ed in altri casi di cui potrebbe fare anche a meno.

Tre novità su Instagram
Note, condivisioni visibili e post privati: di cosa si tratta? – Grantennistoscana.it

Nei prossimi mesi su Instagram ci saranno diverse novità. La prima pare sia la possibilità di condividere post che siano visibili solo ad una ristretta cerchia, dunque la possibilità di selezionare le persone che possono vedere ciò che abbiamo pubblicato. Fino ad oggi questa era un’esclusiva delle note, per le quali invece si lavora in senso contrario: pare infatti che Meta voglia dare la possibilità di condividere le note sul profilo, così che possano essere visibili a tutti i follower. Attualmente infatti le note possono essere viste solo ai follower che segui anche tu.

Un’ultima novità riguarda sempre le note. Pare infatti che si stia lavorando alla possibilità di inviare anche contenuti multimediali tramite le note. Attualmente queste sono dedicate solo agli stati e dunque a contenuti scritti, ma in un futuro non troppo lontano potranno contenere sia file musicali che il nostro avatar.

Impostazioni privacy