Inter-Milan, trattativa da non credere: super scambio tra cugini

Secondo voci di mercato sempre più insistenti, Milan e Inter sarebbero pronte ad effettuare uno scambio clamoroso.

Lo scorso anno le due formazioni di Milano si sono contese lo scudetto sino all’ultima giornata, mentre quest’anno si stanno inchinando allo strapotere del Napoli di Spalletti. Le indicazioni che arrivano dal campo sono però differenti per le due società: da un lato c’è un’Inter che non entusiasma ma continua a mantenere compattezza e concretezza, dall’altro c’è un Milan travolto da una crisi tecnica inimagginabile dopo le ultime due stagioni.

Clamoroso scambio tra Inter e Milan
Clamoroso scambio tra Inter e Milan – Grantennistoscana.it

Le due società sono per ovvi motivi concorrenti e la rivalità, visto che fanno parte della stessa città, è molto alta. Tuttavia questo non significa che non possano concludere affari di mercato. Già in passato le due formazioni si sono scambiate dei calciatori (i milanisti sicuramente ricordano lo scambio che ha portato Pirlo e Seedorf in rossonero) e l’intesa potrebbe essere trovata di nuovo nella sessione estiva del mercato 2023.

Questo almeno stando alle voci di mercato che sono cominciate ad inizio anno e si sono intensificare con il passare del tempo. I rossoneri sono sempre alla ricerca di un esterno destro di sicuro affidamento, uno che possa aggiungere imprevedibilità su quel lato del campo e dare respiro a Leao sull’altra fascia. L’Inter è invece alla ricerca di una punta che possa essere decisiva a partita in corso e che possa occupare più ruoli.

Scambio clamoroso tra Inter e Milan: cosa sappiamo sull’affare che potrebbe concretizzarsi in estate

A quanto pare i rossoneri sarebbero molto interessati a Joaquin Correa. L’attaccante argentino è un pupillo di Simone Inzaghi e pare che il tecnico la scorsa estate lo abbia addirittura preferito a Paulo Dybala. Ciò nonostante l’apporto del “Tucu” nell’anno e mezzo passato a Milano è stato inferiore a quello che ci si aspettava, in parte per i problemi fisici ed in parte perché non sembra più allo stesso livello apprezzato nelle sue stagioni laziali.

Probabilmente l’esterno offensivo si sente meno coinvolto nel progetto e soffre la concorrenza di big come Lautaro Martinez, Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Il passaggio al Milan potrebbe offrirgli maggiore continuità di utilizzo e dargli nuovi stimoli per tornare ad essere quel giocatore apprezzato alla Lazio. Il valore di mercato di Correa si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma come avrete capito i rossoneri potrebbero prenderlo a “costo zero” offrendo una contropartita tecnica.

Clamoroso scambio tra Inter e Milan
Clamoroso scambio tra Inter e Milan – Grantennistoscana.it

Stando alle voci di mercato, la  contropartita potrebbe essere Ante Rebic. Il giocatore croato è stato l’asso nella manica del primo Milan di Pioli, ma l’esplosione di Leao e i continui problemi fisici hanno fatto sì che venissere relegato in panchina. All’Inter potrebbe essere il sostituto ideale per entrambi i ruoli dell’attacco e all’occorrenza giocare come esterno sinistro in un tridente. La minore abbondanza nei ruoli potrebbe garantirgli una maggiore continuità in campo.

Impostazioni privacy