Irrefrenabili e sempre alla ricerca del brivido: questi sono i segni più spericolati dello zodiaco

Non solo i più e i meno fortunati, lo zodiaco indica anche quali sono i segni dallo spirito ribelle ed in costante ricerca di emozioni

La personalità umana è certamente complessa e ricca di variegate sfaccettature che, anche lo zodiaco, cerca di descrivere. Ad ogni segno infatti il mondo dell’astrologia associa determinate caratteristiche distintive, che mixate tra loro danno forma alla mappa della personalità di chi a quel segno appartiene; chiaramente con tutte le sottovariabili del caso che andranno poi a caratterizzare ognuno di noi.

Quali sono i segni zodiacali più spericolati
I cinque segni che amano le emozioni, l’avventura e il mettersi in gioco (grantennistoscana.it)

Se l’oroscopo che guarda ai segni zodiacali spesso si focalizza prevalentemente su quelli che saranno più o meno fortunati dal punto di vista di amore, fortuna/soldi e lavoro in un determinato periodo, indagando il significato dei vari segni è possibile dunque scoprire altri dettagli di ogni persona.

Segni zodiacali, ecco quali sono quelli dallo spirito ribelle e in cerca di emozioni forti

Infatti, dal punto di vista caratteriale, i nati sotto determinati segni tenderanno ad essere più riflessivi e tranquilli, poco propensi al ‘rischio‘ e alle attività ad alto tasso di adrenalina. Mentre altri possono essere senza ombra di dubbio considerati più ‘spericolati perché inclini alle emozioni forti delle quali sono alla costante ricerca. Tanto da non fermarsi di fronte ad alcun ostacolo pur di ottenere ciò che cercano; quali sono dunque i segni che si distinguono per la loro natura più avventurosa e per il loro spirito ribelle?

Ariete, segno zodiacale dallo spirito ribelle
Perché l’Ariete è considerato un segno incline alle emozioni spericolate (grantennistoscana.it)

Sono sostanzialmente cinque i segni zodiacali propensi a vivere senza freni inibitori dal punto di vista emotivo. Iniziamo con l’Ariete, un segno già di per sé noto per la sua costante voglia di mettersi in gioco lanciandosi in sfide sempre nuove. Intraprendente e caratterizzato da uno spirito avventuriero, fermarlo è davvero difficile: cercherà sempre di sperimentare per vivere le emozioni delle quali è alla ricerca per sentirsi vivo e felice. Non si tirerà mai indietro ed anzi sarà il primo a buttarsi in situazioni talvolta spericolate con una certa impulsività ma al contempo con una forte dose di determinazione che lo porterà a superare con successo ogni sfida. Gli Ariete sono considerati veri e propri capitani, delle guide da seguire e dalle quali trarre suggerimenti e consigli nel lanciarsi in nuove avventure.

Non solo gli Ariete: gli altri quattro segni spericolati

Gli altri quattro segni sono i seguenti: i Gemelli, persone caratterizzate da un costante desiderio di ampliare le proprie conoscenze. Questa fame di sapere legata ad un’innata curiosità li porta a dedicarsi ad ogni tipo di attività arrivando anche a frequentare luoghi inusuali e trovarsi in situazioni particolari. Un tratto distintivo del loro carattere è la versatilità pertanto la loro facilità di adattamento ad ogni contesto li porterà ad affrontare con la giusta dose di energia ogni sfida e situazione possibile. Oltre ad essere grandi intellettuali i Gemelli sono veri e propri esploratori, pronti a scoprire idee sempre nuove e vedere la vita da ogni possibile angolazione. Non si lasciano abbattere facilmente e fanno davvero di tutto per raggiungere e se possibile superare gli obiettivi che si sono preposti.

Il Sagittario è uno dei segni più spericolati
quali sono le caratteristiche distintive del Sagittario (grantennistoscana.it)

Proseguiamo con un segno dotato di grande intraprendenza, il Leone. Essa è associata ad una forte dose di coraggio mentre un altro elemento caratteriale è la grande ambizione. Un mix di questi tre elementi rende i Leone persone che amano stare al centro dell’attenzione, desiderose di conquistare una gloria che talvolta li porterà a mettersi in gioco in situazioni certamente emozionanti ma anche ‘estreme‘. Lo faranno però sempre con determinazione e fiducia, sicuri di sé stessi ma allo stesso tempo prudenti. Per raggiungere i loro obiettivi sono pronti a fidare chiunque dovesse trovarsi sul loro percorso.

Gli ultimi due segni sono il Sagittario e l’Acquario. Il primo è sicuramente il segno maggiormente incline all’avventura e all’esplorazione. Il suo percorso di vita è una sorta di viaggio alla ricerca di nuovi orizzonti: si tratta di persone estremamente indipendenti che amano percorrere sentieri poco battuti ed essere i primi a scoprire qualcosa di nuovo, che sia un luogo, una cultura, un oggetto, un’emozione. Con lo sguardo sempre proteso verso il futuro. Li si può definire davvero irrefrenabili e alla ricerca di quel brivido che renderà ogni loro giorno diverso dal precedente e dal successivo.

Il secondo invece è il segno per eccellenza dallo spirito ribelle, pronto ad andare sempre controcorrente con il suo carattere fuori da ogni schema o convenzione, per certi versi rivoluzionario. Chi appartiene a questo segno è una persona poco incline alle “regole“, esploratore non solo di luoghi ma anche di idee ma ha anche una capacità innata di trovare soluzioni ad ogni tipo di problema sia che lo riguardi, sia che interessi altre persone.

Impostazioni privacy