Isola dei famosi 2023: svelati i compensi dei naufraghi, numeri impensabili

Quanto guadagnano i concorrenti del reality L’Isola dei Famosi? Svelati i compensi stellari, cifre davvero enormi.

Sono passati pochi giorni dall’inizio dell’Isola dei Famosi e già il reality sta facendo parlare tantissimo. Le previsioni è che questa edizione sarà una delle più viste, anche grazie alla scelta del cast e del ritorno di Ilary Blasi al timone del programma dopo le vicende tormentate e chiacchierate del divorzio con il suo ex marito Francesco Totti.

isola dei famosi compensi naufraghi
Isola dei Famosi – Fonte Instagram@pamelacamassareal – grantennistoscana.it

Gli ascolti registrano già dati positivi: nella seconda puntata, trasmessa il 24 aprile, la trasmissione di Ilary Blasi ha raggiunto il 22.5% di share, con 2.983.000 spettatori. Il reality, che si svolge su un’isola in Honduras, è stato il secondo programma più visto della serata, superato soltanto dalla replica del Commissario Montalbano, con 3.115.000 spettatori, ma non nello share. Infatti l’Isola si è confermata, con il 22,5% la puntata più vista, contro 18.1% della serie poliziesca. Una delle domande più frequenti è quanto sia il cachet dei naufraghi per ogni puntata. Ora non è più un mistero.

Ecco le cifre enormi di Ilary Blasi e dei naufraghi dell’Isola dei Famosi

Stando ad alcune indiscrezioni, la conduttrice Ilary Blasi, che ha condotto l’Isola dei Famosi per molte edizioni, ha guadagnato intorno ai 300.000 euro per ogni edizione del programma. Ogni naufrago, invece, pare riceva tra i 5000 e i 10.000 euro a settimana. I personaggi più famosi guadagnerebbero cifre ancora più alte. Il compenso dei naufraghi dipende da vari fattori, tra cui la celebrità e la richiesta. Non è possibile fornire un’indicazione precisa del guadagno, poiché viene negoziato sul momento e può variare da puntata a puntata.

Tuttavia, è noto che persone famose come presentatori o attori hanno un compenso medio più alto rispetto ad altri partecipanti meno noti. Inoltre, il compenso viene solitamente erogato settimana per settimana, in base alla permanenza del naufrago nell’isola. Nel 2016, Dagospia aveva rivelato che la ex conduttrice Simona Ventura avrebbe guadagnato circa 800mila euro, ma successivamente la stessa aveva smentito questa cifra, affermando che se avesse partecipato a L’Isola dei Famosi per soldi, ciò che valeva la sua presenza non avrebbe mai potuto essere quantificato a causa del suo grande valore. In ogni caso, la conduttrice ha affermato di non aver preso neppure la metà di quella cifra.

isola dei famosi compensi naufraghi
Ecco quanto guadagnano la conduttrice e i naufraghi (Facebook) – grantennistoscana.it

I partecipanti di questa edizione sono volti noti o meno noti, ma che comunque, in qualunque modo hanno avuto a che fare con il piccolo schermo. Nell’isola di Honduras sono stati scelti Fiore Argento, sorella dell’attrice Asia; Alessandro Cecchi Paone e il compagno Simone Antolini. La modella Helena Prestes, l’ex suora Cristina Scuccia e la showgirl Nathaly Caldonazzo. Gli altri naufraghi sono l’attrice Corinne Cléry; Pamela Camassa; la Miss Mondo 2021 Claudia Motta.

Inoltre sono presenti nel cast anche l’attore e modello; Cristopher Leoni; l’ex rugbista Andrea Lo Cicero; Marco Predolin; i conduttori radiofonici Paolo Noise e Marco Mazzoli. Infine i Jalisse: Alessandra Drusian e Fabio Ricci. É facile intuire che quest’anno il cachet più alto andrebbe a Corinne Clery, Alessandro Cecchi Paone (con il suo fidanzato), ma anche Nathaly Caldonazzo.

Impostazioni privacy