Iva Zanicchi, la rivelazione scottante su Pier Silvio: “Buon sangue non mente…”

Prossimo volto di punta di Mediaset per la stagione 2023/24, Iva Zanicchi ha voluto dire la sua su Pier Silvio Berlusconi.

Diciamo pure come Iva Zanicchi stia vivendo una seconda giovinezza, una sorta di elisir di lunga vita che passa inevitabilmente dal successo ritrovato in tv. Sulla scia di Orietta Berti che ha duettato con Fedez, Fabio Rovazzi e Achille Lauro ed è stata anche opinionista insieme a Sonia Bruganelli dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, anche la cantante emiliana è tornata in auge. E non solo tra i cosiddetti boomer.

Il successo di Iva Zanicchi
Iva Zanicchi da ormai un anno sta vivendo una sorta di seconda giovinezza – (Fonte ANSA) – Grantennistoscana.it

C’è una fascia di quarantenni che sono cresciuti guardando Ok, il prezzo è giusto! insieme ai loro nonni“, ha raccontato la Zanicchi intervistata dal settimanale ‘Nuovo Tv‘. “Quando mi incontrano, io ricordo loro quel periodo felice della vita e spesso gli occhi si velano di malinconia“. Ed effettivamente l’operazione nostalgia ha dato i suoi frutti. Ecco perché le reunion di grandi artisti e il ritorno sul palco di colonne portati della musica e più in generale dello spettacolo italiano piacciono e convincono il grande pubblico che ne brama sempre di più.

Guardando, infatti, Iva Zanicchi, Al Bano e Romina o ancora Paola e Chiara o Ambra Angiolini con la sua “T’appartengo“, si ritorna indietro nel tempo a uno stato quasi di grazia in cui tutto sembrava dolce e possibile. E questo sentiment comune è stato captato più che bene dalla tv generalista che ripropone da ormai quasi vent’anni gli stessi programmi, magari svecchiati, ma essenzialmente gli stessi.

L’avventura turbolenta di Iva Zanicchi a Ballando con le Stelle e gli scontri in diretta con Selvaggia Lucarelli

E a proposito di programmi che col tempo sono diventati dei veri e propri cult del piccolo schermo, Ballando con le Stelle anno dopo anno ha fidelizzato una grossa fetta di telespettatori che non aspetta altro se non vedere attori, comici, influencer e cantanti alle prese con rumba, salsa e cha cha cha.

Scontro Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli
Iva Zanicchi è stata una delle protagoniste assolute dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle – (Fonte ANSA) – Grantennistoscana.it

E in quella che potremmo definire un’operazione nostalgia 2.0, Iva Zanicchi è stata la protagonista assoluta dell’ultima stagione del talent danzerino, lo stesso che le ha permesso di ritrovare quel successo che si era leggermente opacizzato negli ultimi anni. L’aquila di Ligonchio, infatti, si è legata a doppio filo col soft trash che spopola sui social e che attira centinaia di meme e contenuti virali tra i più giovani.

Sempre per ‘Nuovo Tv‘, infatti, la cantante emiliana ha spiegato come ha fatto breccia nel cuore dei giovanissimi proprio grazie alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Li ha conquistai “facendoli divertire con le mie barzellette”, ha ammesso la Zanicchi. La cantante così ha confermato come la sua arma vincente più che il ballo sia stata proprio la simpatia, la stessa non gradita da Selvaggia Lucarelli. La giornalista, infatti, ha sempre lamentato un atteggiamento morbido, a tratti un timore reverenziale, e lassista nei suoi confronti.

A prescindere dal dato anagrafico – l’anno precedente infatti l’attrice Valeria Fabrizi aveva incantato giudici e pubblico per la sua sorprendente bravura a 86 anni – Selvaggia Lucarelli contro tutto e tutti ha sempre evidenziato i suoi limiti nel ballo. Eppure, alla cantante tutto era concesso. Anzi, citando proprio la Lucarelli, dopo la performance, tutto finiva sistematicamente in caciara in nome dello spettacolo a ogni costo e a discapito del ballo.

La confessione su Pier Silvio Berlusconi: cosa pensa Iva Zanicchi del cambio di rotta del patron di Mediaset?

A prescindere però dall’effettiva bravura di Iva Zanicchi, è innegabile che la cantante sia stata uno dei volti di punta di Ballando con le Stelle. E a distanza di mesi ci si ricorda più di lei che non di Luisella Costamagna, la vincitrice del programma. Ma non solo. Il riverbero del suo successo, infatti, quasi dopo un anno è ancora forte e potente, tanto da aver attirato anche Pier Silvio Berlusconi.

E così, dopo aver girato l’Italia con la grinta di sempre facendo su e giù dal palco con le sue hit immortali, rivedremo in autunno la cantante come coach al fianco di Gerry Scotti per la nuova edizione di Io Canto. Progetto accantonato da diversi anni, mantenendo fede alla rivoluzione interna di Pier Silvio Berlusconi che ha messo al bando il trash e le esagerazioni di ogni sorta, il talent pensato per ragazzi dai 10 ai 14 anni, vuole dare nuova linfa vitale a Canale Cinque. Tutto, insomma, pur di ripulire il più possibile la rete ammiraglia.

Rivoluzione Pier Silvio Berlusconi
Per la nuova stagione Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha messo al bando il trash e le esagerazioni di ogni sorta – (Fonte ANSA) – Grantennistoscana.it

Sulla questione ovviamente si è espressa anche la Zanicchi che da tantissimo tempo era amica intima del padre dell’amministratore delegato di Mediaset, Silvio Berlusconi, morto lo scorso 12 giugno. E per la cantante emiliana non ci sono dubbi: “Buon sangue non mente. Suo padre Silvio era un genio e lui sta dimostrando di essersi saputo affermare diventando un grande manager“.

E a proposito del trash e del cambio di immagine attuato da Berlusconi junior ha aggiunto: “se considera la televisione in un certo modo, penso che veda lontano. Era ora di dare una piccola svolta che però porterà grandi cambiamenti“. Insomma, anche la Zanicchi sembra essere d’accordo con le nuove scelte tanto editoriali quanto imprenditoriali di Pier Silvio.

Tuttavia, la cantante ha ammesso che non rinuncerà alle sue iconiche barzellette nemmeno a Io Canto. “Il pubblico a casa prende quello che dai e credo che in fondo si possano cambiare i gusti delle persone“, ha sottolineato.” Ciò non toglie però che aggiusterà il tiro. “Ne racconterò di adatte ai bambini perché saranno “pulite” e parleranno di animali“.

Impostazioni privacy