J.K.Rowling attaccata ancora dai fan di Harry Potter: la sua risposta non verrà dimenticata

J.K.Rowling continua a subire la furia dei fan della sua saga e decide di rispondere a tono. Ecco cosa ha detto.

J.K. Rowling continua ad essere nell’occhio del ciclone di una parte dei fan di Harry Potter. L’attrito tra di loro non accenna a placarsi, ma ecco che cosa ha deciso di ribattere e perché si tratta di una risposta di forte impatto che mette tutti a tacere.

J.K. Rowling i fan non si placano
J.K. Rowling risponde ai fan sul piede di guerra-grantennistoscana.it- Fonte: Ansa

Dopo il successo planetario dei suoi libri J. K. Rowling ha continuato ad essere seguita sui social da milioni di persone, per questo motivo non sono sfuggite alcune sue affermazioni controverse che l’hanno portata ad essere accusata di transfobia. Una parte dei fan ha preso le distanze dal suo pensiero, persino attori come Daniel Radcliffe e Emma Watson che hanno interpretato Harry e Hermione l’hanno fatto, mentre alcuni degli ammiratori del maghetto occhialuto l’hanno proprio presa di mira, arrivando a minacciare lei e la sua famiglia.

Nonostante questo la scrittrice ha continuato a ribadire le sue posizioni senza arretrare di un passo. Ma che cosa è accaduto con questo nuovo attacco? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

J. K. Rowling non gliele manda a dire

J. K. Rowling è ormai un personaggio pubblico avvezzo alle critiche e per questo motivo ha deciso di non prendere troppo sul serio quanto annunciato da una parte dei fan di Harry Potter, cioè di boicottare la nascente serie tv. La scrittice ha risposto con un sarcastico cinguettio diventato virale su Twitter. “Notizie terribili che mi sento in dovere di condividere” ha esordito con un pizzico di ironia la sceneggiatrice. Quest’ultima ha proseguito spiegando che gli attivisti stanno cercando di organizzare un altro boicottaggio del suo lavoro. Questa volta mirato alla serie tv di Harry Potter.

J.K. Rowling e la minaccia dei fan
J.K. Rowling si fa beffe dei fan, ecco come-grantennistoscana.it- Fonte: Ansa

“Poiché uomo salvato mezzo salvato, ho preso la precauzione di mettere da parte una grande scorta di champagne”. Secondo l’autrice questi sforzi da parte dei fan a lei ostili a causa dei suoi commenti ritenuti transfobici non verranno premiati e la serie tv sarà un successo. Il capo della HBO Casey Bloys, come riporta Variety, ha commentato che gli attacchi alla collega fanno parte di una conversazione online e che non pensa che quello sia il forum, inoltre che Harry Potter è una storia positiva sull’amore e accettazione di se stessi.

Warner Bros. Discovery ha annunciato ufficialmente il reboot di questa famosa saga cinematografica tratta dai libri della scrittrice inglese che in questo progetto è coinvolta come produttrice esecutiva. A ogni libro sarà dedicata una stagione che dovrebbe vedere la luce tra il 2025 e il 2026 e terrà impegnati tutti i partecipanti per 10 anni. Niente si conosce ancora circa il cast, un punto cruciale dello show. Certo è che l’hype è già parecchio alto.

Impostazioni privacy