Jannik Sinner in versione inedita: il tennista azzurro convince anche fuori dal campo da tennis

Non ci sono solo match e allenamenti nella vita del fuoriclasse del tennis Jannik Sinner. Ecco cos’ha fatto l’atleta a Milano.  

Jannik Sinner è uno degli sportivi più citati e discussi in questi ultimi giorni. Il talentuoso tennista, senza ombra di dubbio uno dei più forti nell’intero circuito, è – tra le altre cose – l’atleta azzurro più presente in Coppa Davis negli ultimi tre anni. Ma quando il fuoriclasse altoatesino ha dato forfait alla fase a gironi del torneo per nazionali andata in scena nelle ultime settimane in quel di Bologna, è scoppiato un “caso” che ha addirittura varcato i confini del mondo dello sport. Sinner ha motivato la sua scelta spiegando di non aver avuto abbastanza tempo per recuperare e raggiungere un’adeguata condizione psicofisica, dopo i tornei disputati in America. Il cammino agli US Open non è stato all’altezza delle aspettative, col Nostro che ha dovuto alzare bandiera bianca agli ottavi di finale…

jannik sinner versione inedita
Jannik Sinner è stato recentemente protagonista di un “caso” che ha addirittura varcato i confini del mondo dello sport. (Ansafoto – Grantennistoscana.it)

Quella delusione ha pesato sull’equilibrio di Jannik Sinner. E ha spinto il giovane fuoriclasse a prendersi un momento di pausa per ritrovare le energie e la giusta motivazione. L’assenza voluta in Coppa Davis, però, gli è costata non poche critiche, anche da parte di importantissimi organi di stampa. Nello specifico, Sinner è stato preso di mira dalla Gazzetta dello Sport, che ha gettato benzina sul fuoco delle polemiche nei suoi confronti. Tant’è. Oggi, in ogni caso, Sinner è pronto a ripartire dall’ATP di Pechino, per lasciarsi alle spalle questo periodo buio e mostrare ancora una volta sul campo le sue straordinarie capacità. Ma nelle scorse ore si è fatto notare anche fuori dal campo.

Oltre al campo da tennis c’è di più

Shooting for @intesasanpaolo at the beautiful @gallerieditalia museum in Milan. Stay tuned” ha scritto poche ore fa Jannik Sinner sulla sua cliccatissima pagina Instagram. Ed eccolo che incede con passo audace e solenne, bello e super tonico, solare e slanciato come una divinità greca, verso un’altra vetta di celebrità, con l’immancabile berretto in testa, la tenuta da match e due borsoni d’autore sulle spalle. Il “tifo” di fan e follower non ha tardato ad arrivare.

jannik sinner versione inedita
Attualmente l’atleta classe 2001 occupa la casella numero 7 del ranking ATP. Ma già in Cina il tennista azzurro potrebbe raggiungere la quarta posizione nella classifica mondiale. (Ansafoto – Grantennistoscana.it)

La Gazzetta è isolata – si legge nel primo commento al post dello sportivo – ha fatto uno scivolone mediatico e visto il supporto che Jannik ha avuto da chi realmente ama e segue il tennis credo che abbia ottenuto l’effetto contrario… sottolineare la sconfitta a 0 col Canada per colpa della scelta di Jannik è come se avesse dato degli incapaci a Musetti Sonego Arnaldi e compagni. In un colpo la Gazzetta ha affossato il tennis italiano. Da incompetenti!!! Forza Jannik!!! Tutti sono pronti a sostenerti!credici“.

Molto bella questa foto, la tenuta sportiva e il tuo bel sorriso ben si adattano anche a un ambiente diverso. Sei il migliore“, aggiunge un’ammiratrice. E ancora: “Mi raccomando anche in campo con questo bel sorriso. Sei un grande“.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Ma non manca, anche in questo caso, qualche puntura di spillo. Secondo un utente di Instagram, “è purtroppo il caso di dire che ingordigia non ha pudore“. “Ma non è che ultimamente sei più in passerella che sul campo??” gli fa eco un altro. E sullo stesso filone: “Less ads more training“… E l’elenco potrebbe continuare. Ma Jannik per ora guarda e passa.

Le prossime sfide di Jannik Sinner

Tornando all’ambito prettamente sportivo, attualmente l’atleta classe 2001 occupa la casella numero 7 del ranking ATP. Ma già in Cina il tennista azzurro potrebbe raggiungere la quarta posizione nella classifica mondiale. Uno stimolo e un motivo in più per dare il massimo dall’inizio alla fine del prestigioso torneo. Certo, non sarà facile per nessuno trionfare in quel di Pechino. Anche perché è stato ufficializzato il tabellone della competizione in questione e al Nostro non è andata molto bene. Dovrà infatti vedersela con altri fortissimi big, per non parlare dell’esordio al fulmicotone con un collega insidioso come il britannico Daniel Evans. Dai quarti in poi, il cammino si farà estremamente complicato. Ma è quando il gioco si fa duro, diceva quel tale, che i duri iniziano a giocare.

jannik sinner versione inedita
Prossimamente Jannik Sinner dovrà vedersela con altri fortissimi big, a partire da un collega insidioso come il britannico Daniel Evans. (Ansafoto – Grantennistoscana.it)

Secondo i più attenti e informati seguaci di Sinner, ai quarti il talento italiano potrebbe trovare Holger Rune, oppure due alternative di lusso come Felix Auger Aliassime e Grigor Dimitrov. In semifinale, invece, potrebbe andare in scena una super sfida con Carlos Alcaraz. Mentre in caso di finale l’azzurro potrebbe vedersela con Daniil Medvedev o altri top ten (Andrey Rublev o Stefanos Tsitsipas, per esempio). Non ci sarà da annoiarsi sugli spalti e davanti al televisore.

Impostazioni privacy