Joe Bastianich torna a Masterchef! Ecco chi sono gli altri giudici insieme a lui

Ebbene sì, dopo la sua avventura a Pechino Express, Joe Bastianich è tornato al suo primo amore: la cucina!

In questi anni Joe Bastianich ci ha insegnato a non abbassare mai e poi mai la guardia sul suo conto. Insomma l’imprenditore italoamericano ha dimostrato più volte di essere un personaggio televisivo a 360 gradi, pronto ad affrontare qualsiasi avventura con pragmatismo e disciplina. Sarà la sua verve unica e travolgente, il suo fascino indomito o ancora il suo carattere forte e risoluto, fatto sta che piace e convince in qualsiasi circostanza.

Joe Bastianich torna a Masterchef
Joe Bastianich di nuovo a Masterchef – Grantennistoscana.it

E così, a tratti è parsa anche scontata la sua vittoria a Pechino Express con Andrea Belfiore, malgrado non siano mancate le polemiche in merito al loro trionfo. La competizione, infatti, è parsa sin da subito serratissima. Oltre alla coppia degli “italoamericani” l’altra coppia favorita della decima edizione era proprio quella di Federica Pellegrini e Matteo Giunta.

E sarebbe stato strano il contrario trattandosi di una campionessa olimpionica abituata alla competizione, alle sfide e alla pressione agonistica.

L’avventura di Joe Bastianich e Andrea Belfiore a Pechino Express

Eppure, Joe e Andrea hanno dimostrato di avere una marcia in più, la stessa che ha garantito loro la vittoria finale dopo aver macinato tantissimi chilometri in giro per l’Asia. E se c’è stato chi ha gioito per il loro trionfo in Cambogia – l’ultima tappa del tour – altri hanno fatto notare proprio sul profilo dell’imprenditore il mancato fairplay nei confronti di un’agguerritissima Pellegrini.

Joe Bastianich a Pechino Express
La vittoria di Joe Bastianich e Andrea Belfiore a Pechino Express – (Fonte IG: @pechinoexpress) – Grantennistoscana.it

Bravissimi però devo fare un appunto….per vincere ad armi pari non avreste dovuto dare l’ultimo malus dei 10 minuti ai novelli sposi, considerata la caviglia della Pellegrini…“, aveva scritto una follower sotto uno degli ultimi post pubblicati da Joe Bastianich dopo la messa in onda della puntata finale del reality quasi un mese fa.

Per me non meritavano la vittoria. La sportività si vede anche da queste cose e loro, sportivi, non lo sono per niente“, aveva scritto invece un utente. “Che delusione”, aveva commentato amaramente qualcun altro. Ma cosa aveva causato tanto disappunto sotto uil post? Pare che il malus ai “novelli sposi” abbia fatto storcere il naso a molti telespettatori; anche perché l’ex nuotatrice si era infortunata. Tuttavia, è anche questo Pechino Express un gioco di strategia e i “colpi bassi” fanno la differenza.

Back to Masterchef USA: Joe ancora giudice a stelle e strisce!

Accantonata però la sua avventura in Oriente, Joe Bastianich è tornato a casa in tutti i sensi. Lo scorso 24 maggio, infatti, è andata in onda su Fox Second TVLine la prima puntata della tredicesima stagione di Masterchef USA, un format che conosciamo più che bene e che anno dopo anno ha convinto sempre più persone che piano piano si sono appassionate alla cucina, decretando così il successo di un format che non teme assolutamente il passare del tempo né in Italia né negli Stati Uniti.

Chi sono i giudici di Masterchef
Joe Bastianich, Aarón Sánchez e Gordon Ramsay sonoi giudici di Masterchef USA – (Fonte IG: @masterchefonfox) – Grantennistoscana.it

Insomma, la cucina piace, non ci sono dubbi in merito, ma si deve così tanto clamore mediatico anche per i giudici che impreziosiscono e danno carattere al programma. Se in Italia, infatti, ormai Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono delle vere e proprie istituzioni, un trio delle meraviglie che vince e convince, anche in America non sono da meno.

Oltre a Joe Bastianich che abbiamo avuto modo di apprezzare anche in Italia per i suoi modo un po’ sui generis – in tal ottica il suo “vuoi che muoro?” ha fatto storia – ci sono altri due pezzi da novanta.

Cast che vince non si cambia o forse sì? Gli ultimi rumour direttamente dall’America

Stiamo parlando di Gordon Ramsay che non ha bisogno di presentazioni. Lui, infatti, è stato il pioniere della cucina a servizio della tv e da allora non ha mai smesso di avere il giusto piglio sul pubblico da casa, riscuotendo un incredibile successo in tutto il mondo. E a concludere il trittico, abbiamo l’amatissimo chef messicano Aarón Sánchez che fa parte della famiglia di Masterchef USA dal 2017.

Il futuro di Joe
Sarà anche l’anno prossimo Joe giudice di Masterchef USA? – (Fonte IG: @jbastianich) – Grantennistoscana.it

Qualche giorno fa, però, Joe Bastianich ha postato una foto che ha fatto felici davvero tantissimi utenti. È stato ospite dell’ultima puntata proprio Graham Elliot, uno dei volti più amati e che ha fatto la storia di Masterchef USA. Elliot, infatti, è stato giudice del programma dal 2010 al 2015 proprio insieme a Bastianich e Ramsay e il suo è stato un ritorno graditissimo. E a proposito di ritorni, c’è stato anche chi ha chiesto sotto il suo post a gran voce la sua presenza anche a Masterchef Italia.

Al momento, però, non ci sono trattative in corso. Anzi, secondo alcuni rumor non ancora confermati però, l’imprenditore starebbe anche pensando di non rinnovare il suo contratto come giudice del talent culinario statunitense per il 2024. Che abbia in mente altre incredibili avventure? Bastianich per ora non ha né commentato né smentito la notizia, ma sicuramente qualcosa bolle in pentola per lui!

Impostazioni privacy