Julia Roberts svela finalmente il segreto del suo sorriso perfetto: da copiare subito

Il sorriso di Julia Roberts, star di Hollywood, è considerato universalmente come un attributo iconico e irresistibile. Un sorriso perfetto, dietro cui si cela un segreto

Uno smile bianchissimo e caratterizzato dalla presenza di denti dritti, eleganti, quasi luminosi. Lo si guarda e si resta incantati. Qual è il segreto per poter ottenere uno sorriso stupendo come il suo? Quando qualcuno ha provato a chiederlo, l’attrice ha risposto con una dolce provocazione: sorridendo!

Svelato il segreto dei denti perfetti di Julia Roberts
Il segreto dell’irresistibile sorriso di Julia Roberts (Foto: Instagram @juliaroberts) – grantennistoscana.it

Con quattro nomination agli Oscar, un Oscar vinto nel 2001 come miglior attrice protagonista per Erin Brokovich, Julia Roberts è da più di trent’anni una diva amatissima del cinema. Il suo punto di forza? Il suo sorriso, eletto in più occasioni come “il più bello di Hollywood”. Eppure dev’esserci qualcosa sotto: una causa, una concausa, un trattamento, utile al fine di ottenere uno smile così smagliante.

Vengono subito in mente trattamenti milionari e dolorose sessioni di chirurgia odontostomatologica, ma in realtà c’è chi sostiene che la bellissima Julia Roberts sia riuscita a valorizzare il suo sorriso altrimenti. Conta la genetica, ovviamente. Ma è importantissima anche la cura quotidiana. Bisogna insomma trattare i denti come qualcosa di fragile e prezioso, seguendo cioè alcuni consigli apparentemente banali ma che possono fare la differenza.

La Roberts ha dunque un segreto: sta attentissima a cosa mangia e beve, per non macchiare i suoi denti. E tutti dovrebbero cominciare a farlo. Il caffè, le sigarette, il vino, i superalcolici e gli alimenti troppo acidi possono macchiare o rovinare i denti, intaccandone lo smalto. E se proprio non si riesce a fare a meno di bere una tazzina di espresso o di fumare, sarebbe indispensabile lavarsi i denti subito dopo.

Il vero segreto dell’irresistibile sorriso di Julia Roberts: è alla portata di tutti!

Chi ha un po’ più di soldi da investire potrebbe provare le Invisalign, che sono mascherine trasparenti in grado di allineare progressivamente la dentatura. Vanno sostituite ogni dieci giorni, ma sono comode e discrete, proprio perché invisibili. Poi ci sono le faccette dentali, che ultimamente vanno molto forte fra i trattamenti odontoiatrici: possono modificare la forma dei denti, correggere i segni più macroscopici di usura e agire come strumenti di sbiancamento.

Il segreto del sorriso di Julia Roberts
Il sorriso più bello di Hollywood (Foto: Instagram @juliaroberts) – grantennistoscana.it

Ma la vera arma segreta è alla portata di chiunque: è il dentifricio. Solo un buon dentifricio può donare ai denti bianco lucente che sa di salute. In questo senso, pare che Julia Roberts sia da anni un’utilizzatrice di dentifrici al carbone vegetale, perfetti per rendere ancora più bianchi i suoi denti.

Molti dentisti non sono convinti che il trattamento abbia sul serio efficacia, ma l’attrice pare più che soddisfatta. Il dentifricio al carbone vegetale riesce davvero a eliminare i pigmenti scuri presenti sui denti grazie alla sua funzione abrasiva. Ma c’è chi crede che, a lungo andare, possa fare male. Quindi, nel dubbio, sempre meglio non abusarne.

Impostazioni privacy