Kate Middleton detta moda: l’abito blu è un must di questa primavera

Kate Middleton è da sempre esempio di eleganza e raffinatezza ed anche quando si tratta di dettare moda, non si risparmia di certo: il suo abito blu non passa mai di moda ed è un must di questa primavera. 

Lo stile impeccabile di Kate Middleton è sempre stato fonte d’ispirazione per molte donne in tutto il mondo; l’iconico abito blu, indossato in una particolare occasione tenutasi a Kensington Palace, non ha fatto certo eccezione. Creazione dello stilista indiano Saloni, ha catturato l’attenzione di tutti per la sua eleganza senza tempo e il suo tocco di modernità, connubio da sempre caro alla Principessa del Galles.

Kate Middleton detta la moda
L’abito blu sfoggiato dalla Principessa del Galles ha fatto il boom di like – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

Kate Middleton è da sempre famosa per il suo gusto definito nella scelta dell’abbigliamento e dei colori. In particolare, è rinomata la sua capacità di mixare sapientemente capi d’alta moda con elementi accessibili e accessori di tendenza. Anche in questa occasione non è stata da meno, indossando un abito che ha immediatamente preso posto tra i suoi outfit super copiati ed apprezzati.

L’iconico abito blu nel dettaglio

Come molti vestiti indossati dalla Principessa, anche in questo caso l’abito presentava una linea leggermente aderente che risaltasse la sua silhouette. Il colore scelto è quello del blu intenso, una nuance particolarmente cara a Kate Middleton, la quale sfoggia spesso abiti monocromatici, dai colori intensi e brillanti. A dare un tocco di modernità all’abito è il dettaglio semitrasparente a livello del décolleté e delle braccia, oltre alla fantasia a pois ton-sur-ton, molto spesso utilizzato dalla Reale inglese.

L'abito blu è un must di questa primavera
L’abito blu di Kate Middleton è un must di questa primavera – Instagram – GranTennis Toscana

Nonostante Kate abbia scelto di indossare questo speciale abito ben 7 anni fa, la sua popolarità non sembra essere mai sfumata, anzi: ancora oggi rimbalza tra i tantissimi profili social che seguono con attenzione l’evoluzione dello stile della Principessa britannica, ricevendo boom di like che non sono certo destinati a diminuire col passare del tempo.

Ciò che rende davvero unico questo specifico vestito sono i delicati e raffinatissimi dettagli sartoriali: le rifiniture con inserti in pizzo, il colletto dalla linea ondulata e gli accessori abilmente selezionati ed abbinati con cura fanno di questo outfit uno tra i più apprezzati e che ancora dettano moda. Con l’arrivo della primavera, dove i colori sono i veri protagonisti delle scelte di stile e di tendenze, questo abito si conferma un must-have nel guardaroba delle tante fashioniste in giro per il mondo.

Impostazioni privacy