Kate Middleton ecco perché non può mai separarsi dal suo anello: l’ordine della Casa Reale

Lo tiene sempre con sè e non può mai separarsene: perchè c’è questa ferrea regola sull’anello di fidanzamento di Kate Middleton? I retroscena

In moltissimi se ne sono accorti ed in tanti si domandano per quale motivo non lo abbandoni mai. Stiamo parlando di un anello, un gioiello dal quale Kate Middleton non si separa mai. E dietro a questa decisione c’è ben più di quanto si possa immaginare dal momento che la presenza fissa dell’anello è legata ad una ferrea regola proveniente nientemeno che dalla Casa Reale.

Kate Midleton, perché non si separa mai dal suo anello
L’anello di Kate Middleton ha un valore di oltre 400mila euro (Grantennistoscana.it / Fonte Ansa)

Il fatto di vederglielo sempre indosso ha suscitato una fitta serie di dubbi da parte del sudditi: il gioiello del resto non passa inosservato trattandosi di uno splendido anello di fidanzamento di diamanti che sono stati montati su oro bianco da diciotto carati. Stiamo parlando di un ‘pezzo’ del valore ampiamente superiore ai 400mila euro.

Kate Middleton, ecco perché non si separa mai dal suo anello di fidanzamento

Le è stato regalato dal principe William nel giorno dell’indimenticabile proposta di matrimonio e da allora Kate non se ne è mai separata, non lasciandolo mai a casa in occasione delle uscite ufficiali e apparizioni pubbliche dell’ultimo decennio. La principessa del Galles è arrivata a tenerlo al dito anche durante una serie di immersioni subacquee nelle acque dei Caraibi. C’è chi è arrivato ad ipotizzare che, almeno in determinate situazioni, la Middleton indossi una replica dell’anello originale ma non vi è nulla di certo in tal senso.

Anello di Kate Middleton, ragioni di sicurezza dietro la decisione
L’anello di Kate Middleton deve essere sempre al suo dito (Grantennistoscana.it / Fonte Ansa)

I reali, ed è stata la storica ed editrice del blog The Court Jeweller, Lauren Kiehna a spiegarlo, sono estremamente attenti in fatto di gioielli tanto più se si tratta di cimeli tramandati da generazioni. Infatti sono in pochissimi, una ristretta cerchia, a conoscere i luoghi nei quali vengono conservati o le pratiche di manutenzione per la loro conservazione.

C’è grande riserbo in merito e c’è una precisa ragione, che è anche la stessa che porta Kate ad indossare sempre il suo anello. Lo ha spiegato Roberta Fiorito, conduttrice del podcast Royally Obsessed, spiegando che “Non c’è posto più sicuro per l’anello che al suo dito. Per questo nel video lo vediamo, anche se potrebbe essere una replica. Si tratta di un modo per tenere lontani i possibili ladri, il gioiello deve risultare sempre al dito della Principessa del Galles“. Dietro alla scelta non vi sono dunque ragioni sentimentali ma molto pratiche: si tratta di una questione di sicurezza e la regola arriva nientemeno che da Palazzo. Tenendo il gioiello sempre con sé la principessa può impedire che esso possa diventare obiettivo per un ladro.

 

Impostazioni privacy