Kate+Middleton+ecco+perch%C3%A9+non+pu%C3%B2+mai+separarsi+dal+suo+anello%3A+l%26%238217%3Bordine+della+Casa+Reale
grantennistoscanait
/articolo/kate-middleton-ecco-perche-non-puo-mai-separarsi-dal-suo-anello-lordine-della-casa-reale/10591/amp/
Curiosità

Kate Middleton ecco perché non può mai separarsi dal suo anello: l’ordine della Casa Reale

Lo tiene sempre con sè e non può mai separarsene: perchè c’è questa ferrea regola sull’anello di fidanzamento di Kate Middleton? I retroscena

In moltissimi se ne sono accorti ed in tanti si domandano per quale motivo non lo abbandoni mai. Stiamo parlando di un anello, un gioiello dal quale Kate Middleton non si separa mai. E dietro a questa decisione c’è ben più di quanto si possa immaginare dal momento che la presenza fissa dell’anello è legata ad una ferrea regola proveniente nientemeno che dalla Casa Reale.

L’anello di Kate Middleton ha un valore di oltre 400mila euro (Grantennistoscana.it / Fonte Ansa)

Il fatto di vederglielo sempre indosso ha suscitato una fitta serie di dubbi da parte del sudditi: il gioiello del resto non passa inosservato trattandosi di uno splendido anello di fidanzamento di diamanti che sono stati montati su oro bianco da diciotto carati. Stiamo parlando di un ‘pezzo’ del valore ampiamente superiore ai 400mila euro.

Kate Middleton, ecco perché non si separa mai dal suo anello di fidanzamento

Le è stato regalato dal principe William nel giorno dell’indimenticabile proposta di matrimonio e da allora Kate non se ne è mai separata, non lasciandolo mai a casa in occasione delle uscite ufficiali e apparizioni pubbliche dell’ultimo decennio. La principessa del Galles è arrivata a tenerlo al dito anche durante una serie di immersioni subacquee nelle acque dei Caraibi. C’è chi è arrivato ad ipotizzare che, almeno in determinate situazioni, la Middleton indossi una replica dell’anello originale ma non vi è nulla di certo in tal senso.

L’anello di Kate Middleton deve essere sempre al suo dito (Grantennistoscana.it / Fonte Ansa)

I reali, ed è stata la storica ed editrice del blog The Court Jeweller, Lauren Kiehna a spiegarlo, sono estremamente attenti in fatto di gioielli tanto più se si tratta di cimeli tramandati da generazioni. Infatti sono in pochissimi, una ristretta cerchia, a conoscere i luoghi nei quali vengono conservati o le pratiche di manutenzione per la loro conservazione.

C’è grande riserbo in merito e c’è una precisa ragione, che è anche la stessa che porta Kate ad indossare sempre il suo anello. Lo ha spiegato Roberta Fiorito, conduttrice del podcast Royally Obsessed, spiegando che “Non c’è posto più sicuro per l’anello che al suo dito. Per questo nel video lo vediamo, anche se potrebbe essere una replica. Si tratta di un modo per tenere lontani i possibili ladri, il gioiello deve risultare sempre al dito della Principessa del Galles“. Dietro alla scelta non vi sono dunque ragioni sentimentali ma molto pratiche: si tratta di una questione di sicurezza e la regola arriva nientemeno che da Palazzo. Tenendo il gioiello sempre con sé la principessa può impedire che esso possa diventare obiettivo per un ladro.

 

Daniele Orlandi

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago