Keanu Reeves, la frase sulla morte fa piangere tutti i suoi fan

L’attore Keanu Reeves continua a far commuovere con una frase sulla morte che fa piangere tutti i suoi fan. 

Non è la prima volta che l’attore, amatissimo dal pubblico di tutto il mondo, si contraddistingue per le sue parole e gesti immensamente profondi.

keanu reeves frase morte
Keanu Reeves ha commosso ancora una volta tutti (Fonte Ansa) Grantennistoscana.it

Tanti anni fa era famoso ed apprezzato soprattutto per la sua bellezza, ma oggi a 58 anni Keanu Reeves si sta facendo apprezzare per la sua profondità d’animo e per i gesti che non passano mai inosservati.

Keanu Reeves, una vita tra le “onde anomale”

Quando parliamo di Keanu Reeves, parliamo di uno degli attori più famosi ed apprezzati del cinema mondiale. Ma non solo. Keanu è da moltissimi anni salito spesso agli onori della cronaca oltre che per le sue interpretazioni, per i moltissimi gesti di educazione e bontà nei confronti della gente comune.

Keanu Reeves commuove morte
Keanu Reeves, una vita difficile per una carriera importante (Fonte Ansa) Grantennistoscana.it

Il più buono di Hollywood: potremmo definire così l’attore Keanu Reeves, nato a Beirut il 2 settembre del 1964 ma con un vero e proprio melting pot nelle vene – la mamma era inglese e il papà era hawaiiano con sangue portoghese e cinese. Una curiosità riguardante il nome Keanu, che è la versione ridotta della parola hawaiiana Keaweaheulu, che vuol dire “brezza leggera che sale”. Un nome che rimanda ad un’immagine romantica, una sorta di marchio di fabbrica che caratterizza l’attore sin da piccolo.

In diverse occasioni l’attore ha raccontato la sua vita turbolenta, con una famiglia allargata e diversi spostamenti, ma soprattutto con diversi lutti importanti (tra i più dolorosi quello dell’ex compagna in un incidente stradale, preceduto dalla morte della loro figlia appena nata a causa di una malformazione). La stabilità trovata grazie alla scelta di intraprendere il mestiere di attore, è l’inizio di una carriera importante per Reeves.

La scalata verso il successo inizia con film come Belli e Dannati, ma soprattutto Point Break, film del 1991 interpretato al fianco di Patrick Swayze, una delle pellicole cult della storia del cinema. Il pubblico e la critica ha subito apprezzato le doti di Reeves, ma il salto definitivo nell’olimpo del cinema arriva con il film Matrix, il film di fantascienza del 1999 che ha portato l’attore al successo mondiale, con 4 premi Oscar vinti.

Keanu Reeves e le critiche alla compagna

L’attore ha sempre dimostrato una grande educazione e sensibilità, sia nella vita privata che negli eventi pubblici. Non ha risparmiato parole d’affetto nei confronti della compagna, recentemente vittima di critiche per il suo aspetto fisico.

keanu reeves morte parole
Keanu Reeves e la compagna Alexandra Grant (Foto Ansa) Grantennistoscana,it

Keanu Reeves ha dato dimostrazione della sua umanità in occasione delle critiche rivolte alla sua compagna di vita, Alexandra Grant, di 9 anni più giovane di lui. Nonostante infatti sia più giovane dell’attore, la Grant è stata attaccata dopo le apparizioni accanto al fidanzato sul red carpet. Il motivo? I suoi capelli bianchi, e le rughe in evidenza.

Critiche sterili, ingiuste, quasi a voler insinuare che la donna non fosse all’altezza di stare accanto al fidanzato così bello e giovanile. L’attore però non ha mai smesso di avere parole tenere ed affettuose nei confronti della compagna, con la quale la storia sembra proseguire nel migliore dei modi.

Reeves, le sue parole sulla morte commuovono tutti

Reeves insomma, sembra davvero avere una parola buona per tutti, come dimostrano moltissimi post e commenti in giro per il web dei fan o delle persone che hanno avuto la fortuna di incontrarlo in diverse occasioni. Ma a lasciare a bocca aperta sono state le sue parole sul tema della morte.

Durante una puntata del Late Show with Stephen Colbert, uno dei talk show americani più seguiti in assoluto, l’attore è stato ospite per parlare del suo film in uscita ma anche delle questioni più ampie della vita, come da sempre ha abituato i suoi interlocutori.

Le interviste in questi show americani sono lunghe, e ricche di momenti diversi tra loro. Si parla di tutto, dalla vita professionale a quella privata, alternando momenti di ilarità a momenti più emozionanti e commoventi.

Keanu Reeves parole morte
Keanu Reeves ospite al Late Show (Scrennshot Youtube) Grantennistoscana.it

E proprio uno di questi momenti hanno toccato le corde di milioni di telespettatori durante lo show in cui Reeves era ospite. Alla domanda del conduttoreCosa accade dopo la morte?”, l’attore ha risposto in un modo che ha lasciato tutti senza parole, degno della sua sensibilità e profondità d’animo.

La domanda in realtà è arrivata da parte di Colbert all’interno di un momento simpatico, ed è stata inizialmente accolta da alcune risate da parte del pubblico. Ma la risposta di Reeves ha lasciato tutti in silenzio, spiazzando anche il conduttore.

“L’unica cosa che so, è che le persone che ci amano sentono la nostra mancanza”, ha risposto molto semplicemente Keanu. Applausi e commozione da parte del pubblico presente, mentre il conduttore ha dato la mano all’attore in segno di congratulazioni, accompagnando il gesto con un’espressione di sincera stima e gratitudine.

Subito dopo le parole di Keanu Reeves, Colbert ha salutato il pubblico, dando appuntamento al cinema per vedere l’ultima fatica dell’attore. Una chiusura di puntata migliore non si poteva certamente sperare, mentre la clip della risposta di Reeves ha immediatamente fatto il giro del web, ed è diventata subito virale.

Impostazioni privacy