Keira+Knightley%2C+che+fine+ha+fatto+l%26%238217%3Battrice+di+Pirati+dei+Caraibi%3F+Vita+stravolta%2C+eccola+oggi
grantennistoscanait
/articolo/keira-knightley-che-fine-ha-fatto-lattrice-di-pirati-dei-caraibi-vita-stravolta-eccola-oggi/5610/amp/
Spettacolo

Keira Knightley, che fine ha fatto l’attrice di Pirati dei Caraibi? Vita stravolta, eccola oggi

Diventata famosa già da giovanissima, gli ultimi anni di Keira Knightley sono stati un po’ complicati e si è vista sempre di meno. Scopriamo cosa le sta succedendo.

Nel primo decennio del nuovo millennio era una delle attrici più in vista del mondo. Grazie alla saga “Pirati dei Caraibi”, ma non solo. Poi, forse, qualcosa si è rotto nella vita e nella carriera di Keira Knightley.

L’attrice Keira Knightley, famosa fin da giovanissima foto: Instagram – grantennistoscana.it

Secondo la prestigiosa rivista Forbes, nel 2008 è stata la seconda attrice più pagata di Hollywood con un guadagno di 32 milioni di dollari. Il primo ruolo importante di Keira Knightley arriva circa un decennio prima, quando il famoso regista George Lucas la sceglie per interpretare Sabé in “Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma” (1999). Tre anni dopo, invece, nel 2002, arriva la divertente commedia inglese “Sognando Beckham”.

Ma, come detto, il successo vero, planetario arriva grazie alla saga con Johnny Depp, Orlando Bloom e Geoffrey Rush, “Pirati dei Caraibi”, il cui primo episodio è del 2003 con “La maledizione della prima luna”. Da quel momento seguono ruoli molto intensi, come quello di Elizabeth Bennet in “Orgoglio e pregiudizio” (2005). Per questa interpretazione ottiene la sua prima nomination per l’Oscar alla miglior attrice e ai Golden Globe. Ha appena 21 anni.

Insomma, una carriera nata fin da giovanissima e che poi è proseguita con “Anna Karenina” (2012) e “The imitation game” (2014), per il quale riceve la sua seconda nomination per l’Oscar alla miglior attrice non protagonista. Ma poi, cosa è successo nella vita dell’attrice britannica, nata a Londra il 26 marzo 1985?

Keira Knightley: cosa le è successo?

Dal 2017 in avanti, infatti, la carriera di Keira Knightley non si è interrotta, ma, sicuramente, ha avuto qualche rallentamento rispetto a quanto si poteva immaginare nei primi anni della sua attività.

Keira Knightley torna nelle sale con “Lo strangolatore di Boston” foto: Ansa – grantennistoscana.it

Quanto alla vita sentimentale, sappiamo che dal 2003 al 2005 è stata fidanzata con Jamie Dornan e dal 2005 al 2010 con Rupert Friend. Nel maggio 2012 si fidanza con James Righton, tastierista della rock band Klaxons e si sposano un anno dopo. Hanno avuto due figlie: Edie, nata il 25 maggio 2015, e la secondogenita, Delilah, nata nel settembre 2019.

Sono quelli, più o meno, gli anni in cui la stella di Keira Knightley sembra essersi leggermente offuscata. Negli ultimi anni appena sei film (uno all’anno), ma nessuno con grandi registi e nessuno dal grande impatto mediatico. Vedremo se l’ultima pellicola, “Lo strangolatore di Boston”, avrà maggiore successo.

Non abbiamo la certezza se Keira si sia dedicata maggiormente alla famiglia o se abbia avuto problemi di altro genere. Su di lei, infatti, in passato sono circolate anche voci. Ma ha sempre smentito le ilazioni che la davano malata di anoressia nervosa. 

Claudio Rossi

Recent Posts

ATP Montreal: Musetti Cede a Jodar, Discontinuità e Mancanza di Forma Decidono l’Incontro

Lorenzo Musetti affronta una sconfitta a Montréal contro un solido Jodar, evidenziando la necessità di…

3 mesi ago

Masters 1000 Montreal 2026: Sconfitta Inaspettata di Zverev al Primo Turno Contro Griekspoor

In una sorprendente svolta al Masters 1000 di Montréal, Alexander Zverev subisce una pesante sconfitta…

3 mesi ago

US Open: Musetti e Kalinskaya in Doppio Misto, Tre le Coppie con un Azzurro. Sinner e Alcaraz Restano Fuori

L'US Open si prepara per emozionanti partite di doppio misto, con tre coppie italiane in…

3 mesi ago

Eala trionfa a WTA 500 Washington 2026: Prima vittoria in carriera con una rimonta spettacolare

Alex Eala, giovane tennista filippina, conquista il suo primo titolo in carriera al WTA 500…

3 mesi ago

Challenger San Marino: Poljicak e Diaz Acosta si sfideranno in finale dopo una serie di vittorie emozionanti

Mili Poljicak, giovane promessa del tennis, ha brillato al Challenger San Marino, sconfiggendo il veterano…

3 mesi ago

Sebastian Korda: l’intervento chirurgico alla schiena che interrompe la sua carriera

Il tennista Sebastian Korda si sottopone a un intervento chirurgico alla schiena, interrompendo il ciclo…

3 mesi ago