Viola come il mare, ci sarà una seconda stagione? Finalmente arriva la risposta

La chiacchieratissima fiction Viola come il mare è approdata da poco su Netflix, ci sarà una seconda stagione? Finalmente è arrivata la risposta.

La gestazione della serie “light crime” di Lux Vide è stata alquanto tormentata e chiacchierata. Sin dall’annuncio di Can Yaman – divo turco diventato un sex symbol e una celebrità anche  qui in Italia – come protagonista al fianco di Francesca Chillemi, i riflettori della stampa sono stati puntati sul set di Viola come il mare.

Viola come il mare seconda stagione
Ci sarà una seconda stagione di Viola come il mare? – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

I settimanali rosa hanno cominciato ad evidenziare la chimica sul set tra Can e Francesca e a spingere l’idea che questo legame andasse oltre la semplice amicizia. Per mesi si è parlato soltanto del presunto flirt tra i due attori, mai smentito apertamente dai diretti interessati, probabilmente poiché proprio la curiosità sulla natura del loro rapporto ha offerto visibilità extra alla produzione.

Sappiamo per certo che l’ex Miss Italia è felicemente fidanzata con Stefano Rosso e che ritiene Can un semplice amico oltre che un collega. Tuttavia le indiscrezioni non sono mai state commentate apertamente e c’è chi ancora oggi cerca di alimentare i rumor riguardanti il presunto flirt.

Viola come il mare, una volta andato in onda, ha ottenuto un buon riscontro di pubblico. Le puntate sono state viste in media da 3 milioni di spettatori, il che è un ottimo risultato. Di recente la fiction è anche approdata su Netflix, con la speranza che la piattaforma streaming possa concedere al prodotto il medesimo boost di attenzione che ha fornito a Mare Fuori.

Viola come il mare: confermata la seconda stagione

I buoni risultati avevano già suggerito che ci sarebbe potuta essere una seconda stagione e l’approdo su Netflix era di per sé una conferma indiretta. I fan però attendevano una comunicazione ufficiale in tal senso prima di poter esultare e questa è giunta dall’amministratore delegato di Lux Vide, Luca Barnabei.

Viola come il mare seconda stagione
Lux Vide ha confermato la seconda stagione di Viola come il mare – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

In un’intervista rilasciata di recente, l’AD della società di produzione ha tranquillizzato i fan della serie spiegando che Viola come il mare è stato confermato nella programmazione della prossima stagione Mediaset. Nel 2024, insomma, su Canale 5 verranno trasmesse in prima tv assoluta le puntate della seconda stagione.

Le tempistiche diradate sono legate agli impegni dell’attore turco. Can Yaman infatti in questi mesi sarà impegnato con il ‘Break the Wall Tour‘, un’iniziativa benefica ideata dalla fondazione dell’attore per aiutare gli adolescenti a superare il blocco psicologico causato dalla pandemia. Un tour che vedrà impegnato Can in molte città italiane e che si concluderà prima dell’inizio dell’estate.

Proprio per l’inizio dell’estate è fissato l’inizio delle riprese della seconda stagione di Viola come il mare. Tra registrazione, montaggio e post produzione ci vorranno all’incirca 6 mesi, dunque è plausibile che la seconda stagione possa essere mandata in onda nella primavera del 2024.

Impostazioni privacy