La bimba più intelligente al mondo ha solo 11 anni: ciò che riesce a fare vi lascerà senza parole

All’età di soli 11 anni sta frequentando un master in matematica ed ha già alle spalle una laurea in Ingegneria dei Sistemi. Ecco chi è la bambina più intelligente del mondo.

Si chiama Adhara, è nata in Città del Messico ed ha 11 anni. Ha un quoziente intellettivo superiore a quello di Albert Einstein ed oggi è considerata la bambina più intelligente mondo. A dimostrarlo, una carriera accademica davvero stupefacente: ha terminato il corso di studi elementari all’età di 5 anni, le scuole medie a 6 ed il liceo a 8. 

Adhara, laureata a 11 anni e considerata la bambina più intelligente del mondo
Adhara Sanchez è originaria di Città del Messico – GranTennisToscana.it

E oggi, dopo essersi laureata in Ingegneria dei Sistemi, è impegnata in un master di Matematica. Nel suo Paese, il Messico, da quando i media si sono accorti di lei, è diventata una sorta di star, anche a motivo dell’interesse suscitato dalla sua storia personale e famigliare, anch’essa oltre l’ordinario.

Originaria di Tláhauc, un quartiere povero di Città del Messico, Adhara ha mostrato a partire sin dalla più tenera età disturbi comportamentali che in seguito sono stati collegati all’autismo e diagnosticati come conseguenza della sindrome di Asperger. Il rapporto con i compagni non è stato dei più semplici e, a seguito di alcuni eventi di bullismo, la madre ha deciso di affidarla alle analisi ed alle cure di specialisti. I quali immediatamente si sono accorti di un potenziale particolarmente promettente.

La scoperta del quoziente intellettivo ed il sogno di diventare ingegnere della NASA

A seguito di numerosi esami, è emerso quindi che il quoziente intellettivo di Adhara fosse 162, ovvero particolarmente elevato, addirittura superiore a quello di Albert Einstein e Stephen Hawking pari a 160. E così gli analisti hanno consigliato alla madre, la signora Nallely Sanchez, di farle frequentare un centro scolastico per bambini dotati. 

Ecco la storia di Adhara, laureata a 11 anni e considerata la bambina più intelligente del mondo
A soli 6 anni ha terminato il ciclo della scuola primaria presentando una relazione sui buchi neri e sull’astrofisica – GranTennisToscana.it

Ed ecco che, in quell’ambiente, Adhara riesce ad esprimere le sue incredibili doti mnemoniche e di apprendimento, dimostrando all’età di soli 5 anni di conoscere a memoria la tavola periodica degli elementi e presentando l’anno dopo una relazione sui buchi neri che lascia i suoi insegnanti letteralmente esterrefatti.

Quindi il diploma ottenuto ad 8 anni, poi la laurea in Ingegneria dei Sistemi. E proprio durante il periodo universitario, Adhara si impegna anche nella stesura di un libro autobiografico, intitolato “Non mollare”. Poi l’iscrizione al master di Matematica e, come se non bastasse, l’ideazione di un braccialetto smart per rilevare le emozioni provate dai bambini: “Sto creando un braccialetto che misura le emozioni dei bambini e quindi i genitori potranno vedere cosa provano i loro figli controllando un telefono, un tablet o un computer”. E chissà quante altre conquiste attendono Adhara durante il corso della sua vita.

Impostazioni privacy