“Lo facciamo sudare in padella..” La carbonara con il tocco finale a sorpresa VIDEO

Una carbonara dal tocco finale prezioso e che conquisterà i palati di tutti: il segreto è ‘farlo sudare in padella’, guarda il video completo!

Mangiare bene non è solo sinonimo di avere cura di se stessi e di chi vive con noi, ma soprattutto che ci piace cucinare bene e non solo i piatti sani, qualche volta sentiamo la voglia di assaggiare e provare un qualche piatto famoso di una cucina regionale diversa dalla nostra, per fortuna internet e libri di cucina ci vengono in nostro soccorso con consigli sulle varie preparazioni, passaggi da seguire, qualcosa da aggiungere per dare un sapore in più oppure possiamo prendere l’iniziativa di fare ad un certo punto con la nostra testa e sperimentare qualcosa di nuovo.

segreto per carbonara perfetta
Un trucco speciale per realizzare la carbonara perfetta! -grantennistoscana.it

Una ricetta che molti cambiano dall’originale è la carbonara, piatto tipicamente romano famosa in tutta l’Italia ed anche in alcune parti del mondo, solo che non tutti gradiscono alcuni ingredienti come il guanciale e quindi mettono la pancetta, alcuni preferiscono l’uovo intero e altri aggiungono qualcosa di assolutamente diverso come l’aglio e la cipolla. A molti queste varianti non piacciono e non la chiamano nemmeno con quel nome, è una pietanza molto protetta da noi italiani e per primi noi difficilmente la cambiamo, anche se qualche spunto diverso possiamo sempre prendere spunto dai nuovi influenzer della cucina.

Come rendere ancora più buona la carbonara?

Internet e alcuni social come Facebook, Instagram e Tiktok hanno dato il via ad una serie di video culinari dove molte persone spiegano passo per passo piatti sempre diversi e che possono fare tutti a casa, alcuni hanno la carbonara come proprio cavallo di battaglia e molti cuochi e chef famosi pure fanno queste tipologie di video sui social per farsi conoscere e spiegare i loro segreti in nel loro mondo che, grazie a molte esperienze, sanno maneggiare molte più cose rispetto a noi. Questa ricetta è diventata virale per un segreto che presto sarà svelato.

segreto per carbonara perfetta
Svelato il segreto per una carbonara da paura – grantennistoscana.it

Si parte da una buona rosolatura in padella del guanciale, senza olio e nemmeno burro, da solo si cucinerà nella padella antiaderente, intanto preparare la salsa con due tuorli d’uovo e qualche cucchiaio di pecorino romano, la crema deve risultare densa e dura, a piacere aggiungerci già il pepe.

Preparare poi la pasta e lasciarla al dente, togliere il guanciale dalla padella e poi aggiungere un mestolo di acqua di cottura, poi la pasta scolata così assorbe un po’ del grasso del guanciale, aggiungere la crema e iniziare a mantecare il tutto, ma lasciando il fuoco acceso con la fiamma media, poi aggiungere il guanciale, mettere in un piatto e servire.

@meschini_chefOggi mi era presa cosi 👌🏼🤣

♬ Sunroof – Nicky Youre & dazy

Solitamente, nelle cucine casalinghe il guanciale viene lasciato in padella e mantecato successivamente, ma la ricetta originale invece prevede non solo l’asciugatura(in modo che il grasso non risulti stucchevole e ‘sbagliato’ al palato), ma anche l’aggiunta solo al termine dell’impiattamento. Provatelo così anche voi e vedrete che piatto sfizioso!

Impostazioni privacy