La forma delle tue unghie parla di te: scopri con noi cosa rivelano sulla tua personalità

Osserva bene le tue unghie: che forma hanno? A seconda della risposta, puoi scoprire qualcosa di inedito sulla tua personalità.

Così come i capelli, anche delle mani eleganti e curate rappresentano il vero e proprio punto di forza di milioni di donne. Non tutte amano colorarle o, ancora meglio, sbizzarrirsi con tonalità e disegni, ma in molte non perdono mai occasione di potersi prendere cura di questa parte del loro corpo.

forma unghie test
Che forma hanno le tue unghie? Cosa devi sapere sulla tua personalità (grantennitoscana.it)

Avere le mani in ordine, sia che si tratti di uomini che di donne, è davvero molto importante. Soprattutto quando si ha un primo appuntamento, mostrare delle mani sistemate ed accorte riesce a conferire 100 punti in più. Anche tu la pensi allo stesso modo? Benissimo, allora non ti resta altro da fare che guardare con attenzione le tue unghie e tentare di capire che forma hanno. 

Seppure siano diversi i test che si rintracciano sul web, quelli della personalità sono sicuramente tra quelli più gettonati. D’altra parte, queste sono le uniche ‘sfide’ che permettono di divertirsi e, allo stesso tempo, di scoprire lati inediti del proprio carattere.

Il gioco è davvero semplice: bisogna osservare scrupolosamente la foto riproposta in alto e, senza nemmeno pensarci due volte, individuare la propria preferenza tra le diverse opzioni. Una volta fatto questo, poi, si procede con la scoperta dei lati più nascosti della personalità.

La forma delle tue unghie rivela molto sulla tua personalità: cosa sapere

Ti abbiamo incuriosito abbastanza ed ora non vedi l’ora di conoscere tutto quello che devi sapere sulle tue unghie? Benissimo, allora osserva qualche secondo le tue mani e rintraccia, tra quelle riproposte in alto, la forma che più rispecchia la tua. A seconda della risposta che darai, scoprirai un lato del tutto inedito del tuo carattere.

test personalità unghie
Come sono le tue unghie? Il lato nascosto della tua personalità (grantennistoscana.it)
  1. Se hai notato di avere delle unghie quadrate, significa che il tuo punto di forza è proprio il romanticismo. Sei, quindi, la classica persona che adora programmare sorprese e riceverle, ma soprattutto stupire la persona che ti sta affianco. Come tutti, però, anche tu hai i tuoi difetti. Ed uno tra questi merita assolutamente una menzione a parte: non devi più credere di non essere all’altezza delle situazioni. Ricorda che le sfide sono fatte per essere superate e tu hai tutte le carte in regola per riuscirci alla grande;
  2. Anche tu, invece, adori la forma delle unghie ovali? Questo vuol dire che sei una persona estremamente pacifica. Non adori per niente, quindi, le discussioni o le litigate inutili, anzi – fin quando puoi – cerchi sempre di starne alla larga. I tuoi ‘pregi’, però, non sono affatto finiti qui. In una società in cui tutti seguono le stesse mode, tu cerchi sempre di distinguerti dagli altri. Insomma, non ti piace affatto omologarti. E questo, diciamoci la verità, è assolutamente da apprezzare;
  3. Se prediligi, infine, una forma triangolare a punta, non si può fare a meno di notare quanto la tua voglia di apparire sia immensa. Attenzione, però: questo non vuol dire che tu sia una persona superficiale, anzi. Probabilmente, sei la più intelligente di tutte, capace di mostrare la tua creatività in qualsiasi circostanza. La gente che ti sta intorno, quindi, si aspetta grandi cose da te, ma tu sei sempre pronta – nonostante un po’ di ansia – ad esaudire ogni loro richiesta.

Il gioco è ultimato: avresti mai immaginato un’analisi del genere del tuo carattere?

Quali sono le unghie più gettonate a settembre?

L’estate è ormai finita da un pezzo e già tante donne si sono recate dalle proprie estetiste di fiducia per rimuovere lo smalto stagionale e rifocillarsi unghie e cuticole. Tu ancora devi riuscire a prendere un appuntamento? Allora, sei proprio incappata nell’articolo giusto. Prima ancora di fissare un incontro, è bene che tu conosca dettagliatamente qual è la ‘moda’ di settembre e come dovrai colorarle per essere sempre al top.

unghie settembre
Come prendersi cura delle proprie unghie a settembre (grantennistoscana.it)

Stando a quanto fa sapere Clio Make Up sul suo blog ufficiale, sembrerebbe che – anche per la stagione autunnale – ci sarà da divertirsi. Non solo, a quanto pare, saranno parecchio di moda le tonalità nude o, comunque, chiare, ma si darà tanto spazio a colori come l’oliva, il caramello o, addirittura, il senape. 

Le ‘sorprese’, però, non sono affatto finite qui. Per tutto l’autunno, spopoleranno le unghie cromate le Syrup Nails, ovvero dall’effetto gelatinoso. Insomma, come al solito, c’è ampia scelta!

Impostazioni privacy