Il Festival di Sanremo 2023 è ormai partito e ci sono tantissime novità che nessuno si poteva aspettare. No, stavolta non stiamo parlando di un personaggio ma più di una location che può sicuramente regalarci delle grandi emozioni.
Sanremo è una cornice di straordinaria eleganza come d’altronde altri posti in Liguria tra cui Le Cinque Terre, Portofino e molti altri ancora. Il Festival stavolta ci mostra qualcosa di unico.
La kermesse della musica italiana vede alla sua quarta direzione artistica consecutiva Amadeus, il conduttore è riuscito a conquistare tutti con la sua semplicità e la sua eleganza che hanno ricordato grandi artisti del passato. Si è fatto affiancare per tutte le serate da Gianni Morandi con Chiara Ferragni co-conduttrice di prima e ultima serata oltre alle co conduzioni di Francesca Fagnani, Chiara Francini e Paola Egonu.
Saranno straordinari anche gli artisti pronti a salire sul palcoscenico con anche tantissimi giovani. Basti pensare che ci sono oltre a Lazza anche LDA, i Coma_Cose, Madame, Mara Sattei, Ariete e molti altri ancora amatissimi dal pubblico. Non manca qualche clamoroso esordio come quello de I Cugini di campagna o ritorni come quello di Gianluca Grignani, Giorgia o Anna Oxa.
Per il Festival di Sanremo 2023 però nasce anche il “Virgo Village” una novità molto interessante con direzione di Giuseppe Grande. Si tratta di un villaggio musicale enorme che viene aiutato dai patrocini del Comune di Sanremo e della Regione Liguria. Si tratta di una novità di SanremoSol con un format nato nella città dei fiori otto anni fa. Sarà il momento in questo villaggio di intrattenimento e anche interviste per tutti i cantanti in gara oltre a personaggi dello spettacolo, istituzioni, giornalisti, influencer e ci saranno anche studenti che vengono dalla Basilicata.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…