La nuova app che ti paga per camminare: come funziona e quanto si può guadagnare

Camminare fa benissimo e da oggi ancora di più: infatti è nata una App che ci paga per camminare. Vediamo i dettagli.

Che camminare faccia bene è fuor di dubbio: i medici lo ripetono da anni. Ma da oggi muoverci di più farà bene non solo alla nostra salute ma anche al nostro conto in banca. È nata una App che ci paga per camminare. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quanto si può guadagnare.

Un'App paga per camminare
È nata un’App che ci paga per camminare/ Grantennistoscana.it

In tempi di crisi,  bollette alle stelle e carovita, ogni modo è buono per arrotondare lo stipendio. O crearne uno da zero, in certi casi. Ci sono aziende che pagano persone per dormire sui loro materassi e altre che le pagano per assaggiare i loro cioccolatini. In America ci sono donne che si fanno pagare da altre donne per mettere alla prova la fedeltà dei loro mariti o dei loro fidanzati.

Non suona poi così strano, allora, sapere che c’è un App che ci paga per camminare. I medici ce lo dicono da anni che camminare fa benissimo alla salute e, in particolare, aiuta a prevenire obesità e malattie cardiovascolari. Camminare aiuta anche a perdere peso. Ma se per anni nessuno ci ha convinto a lasciare l’auto in garage almeno ogni tanto, forse questa App ci riuscirà.

App che ci paga per camminare: ecco quanto si guadagna

Di recente è nata una App che ci permette di monetizzare facendo la cosa più naturale del mondo: camminare. Si chiama Macadam – dal nome  di una specifica pavimentazione stradale- ed è stata creata da un team di ragazzi con il fine di incentivare tutti a fare più attività fisica.

App paga per camminare, quanto si guadagna
Ecco quanto si guadagna con l’App che paga per camminare/ Grantennistoscana.it

Ma come funziona l’App e, soprattutto, quanto si guadagna? Usare l’app è molto semplice: tutto si basa sulla raccolta di gettoni. Alla fine di ogni giornata dovrete validare i passi fatti: più camminate e più gettoni accumulate. Una volta raggiunto un certo numero di gettoni, potrete riscuotere la ricompensa in denaro.

Ok, ma quanto si guadagna? Beh, di sicuro non si diventa ricchi: ci vogliono circa 300 giorni, ovvero quasi un anno, per accumulare i gettoni necessari per riscattare 15€. Questo facendo il calcolo su un soggetto attivo che fa 10.000 passi al giorno. Se camminate meno, vi ci vorrà molto più tempo.

Tuttavia per aumentare i gettoni e, quindi, guadagnare di più e più in fretta, oltre a camminare potete fare altre attività come guardare video pubblicitari proposti dalla App o rispondere a brevi sondaggi o, ancora, giocare a giochi che vi vengono proposti. Non diventerete miliardari ma, se non altro, vi manterrete sani e in forma. E, ricordiamolo, una buona salute vale sempre più di qualunque ricompensa pecuniaria.

Impostazioni privacy