Camminare fa benissimo e da oggi ancora di più: infatti è nata una App che ci paga per camminare. Vediamo i dettagli.
Che camminare faccia bene è fuor di dubbio: i medici lo ripetono da anni. Ma da oggi muoverci di più farà bene non solo alla nostra salute ma anche al nostro conto in banca. È nata una App che ci paga per camminare. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quanto si può guadagnare.
In tempi di crisi, bollette alle stelle e carovita, ogni modo è buono per arrotondare lo stipendio. O crearne uno da zero, in certi casi. Ci sono aziende che pagano persone per dormire sui loro materassi e altre che le pagano per assaggiare i loro cioccolatini. In America ci sono donne che si fanno pagare da altre donne per mettere alla prova la fedeltà dei loro mariti o dei loro fidanzati.
Non suona poi così strano, allora, sapere che c’è un App che ci paga per camminare. I medici ce lo dicono da anni che camminare fa benissimo alla salute e, in particolare, aiuta a prevenire obesità e malattie cardiovascolari. Camminare aiuta anche a perdere peso. Ma se per anni nessuno ci ha convinto a lasciare l’auto in garage almeno ogni tanto, forse questa App ci riuscirà.
Di recente è nata una App che ci permette di monetizzare facendo la cosa più naturale del mondo: camminare. Si chiama Macadam – dal nome di una specifica pavimentazione stradale- ed è stata creata da un team di ragazzi con il fine di incentivare tutti a fare più attività fisica.
Ma come funziona l’App e, soprattutto, quanto si guadagna? Usare l’app è molto semplice: tutto si basa sulla raccolta di gettoni. Alla fine di ogni giornata dovrete validare i passi fatti: più camminate e più gettoni accumulate. Una volta raggiunto un certo numero di gettoni, potrete riscuotere la ricompensa in denaro.
Ok, ma quanto si guadagna? Beh, di sicuro non si diventa ricchi: ci vogliono circa 300 giorni, ovvero quasi un anno, per accumulare i gettoni necessari per riscattare 15€. Questo facendo il calcolo su un soggetto attivo che fa 10.000 passi al giorno. Se camminate meno, vi ci vorrà molto più tempo.
Tuttavia per aumentare i gettoni e, quindi, guadagnare di più e più in fretta, oltre a camminare potete fare altre attività come guardare video pubblicitari proposti dalla App o rispondere a brevi sondaggi o, ancora, giocare a giochi che vi vengono proposti. Non diventerete miliardari ma, se non altro, vi manterrete sani e in forma. E, ricordiamolo, una buona salute vale sempre più di qualunque ricompensa pecuniaria.
Il cantautore Eugenio Finardi torna in televisione per raccontarsi a viso aperto: nel suo intervento…
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Prima degli Australian Open, lo Slam che apre la stagione, rivedremo in campo Jannik Sinner:…
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…