La Regina Elisabetta in versione Barbie: il risultato è incredibile, boom di like

La Barbie riproduce l’iconica sovrana britannica, conquistando l’attenzione del popolo del web: è boom di like per la bambola della Regina Elisabetta II.

Il 6 maggio 2023 la Gran Bretagna accoglierà ufficialmente il nuovo sovrano, in occasione della prima cerimonia di incoronazione dopo oltre 70 anni. Per più di mezzo secolo, la Regina Elisabetta II ha servito il suo paese, onorando gli impegni ereditati dal padre Giorgio VI e rispettando i propri doveri con estrema resilienza e costanza. Parliamo di una donna che ha attraversato le fasi più importanti del Novecento, fino a raggiungere con piena consapevolezza gli anni 2000.

La Regina Elisabetta II avrà la sua bambola
La Regina Elisabetta II avrà la sua bambola: tutti i dettagli – (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Nel corso dei decenni in molti hanno tentato di affossare l’immagine della monarchia, nessuno tuttavia è mai riuscito nell’intento. La Regina Elisabetta II ha rappresentato l’ancora di salvezza della Corona: dagli scandali che videro protagonisti i suoi figli, fino all’allontanamento repentino di Harry e Meghan. Intelligente, caparbia, aperta all’evoluzione e alle trasformazioni sociali ha saputo avvicinarsi non solo ai coetanei, ma anche alle nuove generazioni; le stesse che hanno pianto in seguito alla comunicazione della sua scomparsa l’8 settembre 2022.

Ogni grande donna merita di essere ricordata: in molti hanno deciso di riprodurre la sua figura attraverso opere d’arte, sculture e documentari. Eppure, non è finita qui: la Mattel  ha deciso di realizzare la riproduzione della Barbie in versione Regina Elisabetta II. Il risultato ha letteralmente conquistato il cuore degli utenti web.

La Regina Elisabetta II avrà la sua bambola: la Barbie diffonde le prime immagini

In occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II, la Mattel decise di realizzare una bambola che riprendesse le sembianze della madre di Re Carlo III. “Con 70 anni di servizio” – si legge sul profilo Instagram ufficiale dell’azienda – “la Regina Elisabetta II diventa la più longeva sovrana britannica”.

La Regina Elisabetta II diventa una Barbie!
La Regina Elisabetta II diventa una Barbie! – (Credit: Instagram Barbie) – grantennistoscana.it

È passato quasi un secolo dall’iconico messaggio inviato alla nazione dalla monarca, il 15 aprile del 1947, sei anni prima dell’effettiva incoronazione: “Dichiaro davanti a tutti voi che tutta la mia vita, lunga o breve che sia, sarà dedicata al vostro servizio e al servizio della nostra grande famiglia imperiale a cui tutti apparteniamo” – un vero e proprio giuramento divenuto negli anni il motore delle sue azioni e decisioni. Ora, i collezionisti e le bambine appassionate potranno acquistare la bambola della Regina Elisabetta II.

Nel frattempo, l’eterno Principe del Galles si prepara a pronunciare ufficialmente il medesimo giuramento: il 6 maggio Carlo III diventerà Re, affiancato dalla moglie Camilla. Entrambi avranno tutto il tempo di conquistare la fiducia dei cittadini britannici, il cui cuore rimarrà sempre legato alla figura dell’eterna e indiscussa Regina Elisabetta II.

Impostazioni privacy