La riconoscete? Il più grande successo di Vite al limite: la donna è trasformata

Una donna trasformata quella che vediamo in foto. Se non la riconoscete, vi diciamo che è il più grande successo di Vite al limite. 

Una delle trasmissioni più controverse ma anche seguite della tv è il reality “Vite al Limite, che racconta i cambiamenti nella vita di persone affette da obesità a livelli patologici.

Vite al limite trasformazione
Il dottor Nowzaradn, protagonista delle trasformazioni in “Vite al limite” (Fonte Instagram @ younannowzaradan) Grantennistoscana.it

Se non ti viene in mente di cosa stiamo parlando, ma hai magari solamente sentito nominare questa trasmissione, sicuramente la foto di questo signore ti risulterà conosciuta. Si tratta del dottor Younan Nowzaradan, il protagonista di questo reality che ogni volta concede un vero pugno allo stomaco.

La battaglia del dottor Nowzaradan contro l’obesità

Negli anni, coloro che seguono la trasmissione hanno imparato a conoscere colui che è il fautore delle incredibili trasformazioni fisiche delle persone che si recano in clinica per dimagrire.

Vite al limite Nowzaradan battaglia pazienti
Il dott. Nowzaradan mostra la bacheca con le foto dei suoi pazienti (Fonte Instagram @ younannowzaradan) – Grantennistoscana.it

Il medico iraniano è specializzato in chirurgia vascolare e chirurgia bariatrica, e le sue battaglie per aiutare le persone che si recano da lui per risolvere i gravi problemi di obesità che li affliggono hanno coinvolto migliaia di spettatori, decretando il grande successo del docu-reality.

Nel 2012 viene per la prima volta trasmesso in America il reality show “My 600-lb Life” (La mia vita di 600 libbre), mentre in Italia arriva l’anno dopo con il titolo di “Vite al limite“.

Un successo immediato, quello del programma, che dura da dieci anni senza sosta. Il pubblico si è sin da subito appassionato alle storie dei protagonisti che in ogni puntata vengono seguiti nel loro percorso di un anno, finalizzato alla perdita di peso importante di cui hanno bisogno per continuare a vivere.

Storie di vite al limite
Alcuni momenti di Vite al Limite (Fonte Instagram @ younannowzaradan) Grantennistoscana.it

I pazienti che si presentano dal dott. Nowzaradan per essere seguite, sono persone che soffrono di obesità a livello patologico. Il peso di partenza dei pazienti si attesta tra i 250 e i 350 chili, e l’intervento del medico iraniano su di loro consiste generalmente in un intervento per l’inserimento di un bypass grastrico. Per farlo, la base è sempre quella di acquisire delle nuove abitudini alimentari, che vanno a stravolgere lo stile di vita.

Purtroppo, infatti, ci sono stati dei casi in cui i protagonisti non sono riusciti a sopravvivere al grave stato di obesità in cui si trovavano. Un grande dolore per il dottore, ma anche per i tantissimi spettatori che seguono le storie dei protagonisti del reality anche fuori dalla trasmissione.

Lacey, la sua trasformazione è un successo

Tra le storie di Vite al limite che hanno maggiormente appassionato i telespettatori, molte sono rimaste nei cuori e negli occhi di molti. E quando il paziente riesce a cambiare vita, i telespettatori gioiscono assieme ai protagonisti. Tra questi ricordiamo senza dubbio Lacey Hodder.

Lacey Hodder, la sua trasformazione
Lacey Hodder quando ha iniziato il percorso con il dr. Nowzaradan (Fonte screenshot youtube) Grantennistoscana.it

La storia di Lacey può essere definita uno dei successi più grandi del reality e del dr. Nowzaradan. Arrivata dal Michigan, la donna è stata protagonista nella stagione 7, ed è riuscita a perdere ben 116 chili – da un peso di partenza di oltre 300 chili.

Svegliarsi è così doloroso, perché c’è così tanto peso che tira giù su ogni parte di me ora che ogni centimetro del mio corpo è costantemente dolorante, ed è molto peggio quando mi muovo“, raccontava la donna all’inizio del suo percorso pieno di sofferenza ma anche di grande speranza.

Lacey, la nuova vita dopo la trasmissione

Tramite il suo profilo Instagram, Lacey condivide i momenti importanti della sua vita, e con gioia di tutti la vediamo impegnata, sorridente, ma soprattutto con un fisico diverso rispetto all’inizio della trasmissione.

com'è diventata Lacey Hodder
Lacey Hodder, nuova vita e nuovo look (Fonte Instagram @wyldyflower) Grantennistoscana.it

Protagonista assoluto della pagina di Lacey è il suo amatissimo bulldog americano, presente in moltissimi scatti simpatici ed affettuosi. Tra momenti i momenti della sua vita personale, divisa tra gli amici e il suo adorato animale, Lacey condivide moltissime foto dei piatti che mangia e cucine quotidianamente. L’alimentazione è il fulcro infatti della sua trasformazione, proprio perché tutto gira attorno ad essa.

L’alimentazione di Lacey

L’ex protagonista di Vite al limite ama condividere con i suoi followers la sua nuova vita, postando moltissime foto, come detto, dei piatti che mangia durante la giornata.

In un post recente, Lacey ha pubblicato la foto di un tofu impanato al forno, ispirato alla ricetta di una pagina di cucina vegana “È il miglior tofu che mangio da tanto tempo. Ho fatto una salsa di maionese alla senape da abbinare alla mia. Non riesco a credere a quanto sia croccante“.

Un modo per far capire che è possibile mangiare sano e leggero senza perdere però il gusto per le cose buone. Lacey sta seguendo una dieta vegana, come spiega la foto del manzo vegetale, accompagnato dalla ricetta messa a disposizione dei suoi followers.

Lacey dopo la sua trasformazione ha voluto continuare non solo un percorso personale di rinascita, ma ha anche voluto accompagnare altre persone che devono e vogliono intraprendere il suo stesso cambiamento.

Tramite i social, la donna vuole condividere le sue iniziative e i suoi suggerimenti sia in ambito di alimentazione che di rispetto e salvaguardia degli animali.

Impostazioni privacy