La vacanza perfetta per ogni segno zodiacale: scopri dove devi andare quest’estate

L’estate è ormai alle porte ed è del tutto normale pensare di iniziare a prenotare le vacanze: ecco quali sono le più adatte ad ogni segno zodiacale.

Mare, montagna, lago? Oppure forse avventure in posti sperduti ai confini del mondo? Ma no, ci sono anche le città d’arte da visitare. Ebbene sì, la scelta delle vacanze estive può essere davvero ardua.

Ma siamo a maggio e questo per antonomasia è il momento perfetto per prenotare un bel viaggio da fare durante i mesi estivi. Estate, però, appunto non è sinonimo di sole, spiaggia e tintarella. Certo, c’è anche chi preferisce questo tipo di vacanza, ma sai che questo è dettato soprattutto dal tuo segno zodiacale? Ecco quale sarà la meta perfetta per il tuo.

Vacanze in base al segno zodiacale
Vacanze segno zodiacale-GranTennisToscana

Sei un tipo da emozioni adrenaliniche, bungee jumping e avventure oppure da relax sotto l’ombrellone? Ami fare escursioni nella natura? Oppure forse prediligi girare e ammirare le opere d’arte e conoscere la storia di una città nuova, magari una capitale?

Ecco, il tuo segno risponderà a queste domande molto prima di te: ecco quale sarà la vacanza perfetta per te seguendo questo principio.

Partiamo subito dall’Ariete. Chi è nato sotto questo segno è noto soprattutto per essere un esploratore nato e insaziabile. Ama la scoperta, non è affatto da resort oppure villaggio turistico, ma anzi cerca di fare di tutto per riempire la sua vita di nozioni nuove continuamente. Ecco perché per loro l’estate perfetta sarà da trascorrere in una città d’arte – magari in Europa, ma anche in Italia sarebbe perfetto – da esplorare in lungo e in largo.

Il Toro, invece, ama l’avventura, ma solo in parte. Ecco perché chi nasce sotto questo segno dovrebbe proprio prenotare le sue vacanze in un luogo in cui potrà scoprire cose nuove, ma anche trascorrere del tempo semplicemente a stretto contatto con la natura, così da rigenerare anche l’anima in primis. Sì quindi a mete semi-sconosciute e incontaminate, in cui il turismo non è eccessivo e non c’è troppa gente. Qualche esempio? Linosa, nell’arcipelago delle Pelagie, Amargos, in Grecia, oppure semplicemente un bel glamping nella natura.

Vacanze in base al segno zodiacale
Vacanze segno zodiacale-GranTennisToscana

I Gemelli amano i paesaggi con vista mare, ma anche il buon cibo e la movida. Per loro la vacanza perfetta deve essere ricca di emozioni, perché deve coinvolgere tutti i sensi. La meta che dovrebbero scegliere, quindi, alla luce di tutto ciò dovrebbe essere questa: la Thailandia. Qui, infatti, è possibile trovare al contempo spiagge tropicali, mare cristallino, ma anche rovine antiche e palazzi moderni da ammirare.

Il Cancro, invece, ama il relax assoluto. Per chi nasce sotto questo segno la vacanza migliore deve essere all’insegna del riposo, soprattutto se condiviso con la dolce metà. Per loro la vacanza ideale è una staycation, cioè in città oppure appena fuori porta, così da scoprire le bellezze del posto senza però doversi spostare troppo e dover pianificare eccessivi spostamenti (che per loro sarebbe una fonte di stress).

Il Leone ama le avventure: per lui la vacanza deve essere finalizzata a scoprire nuovi luoghi, nuove culture, nuove persone. L’estate poi è il momento migliore per spostarsi: ecco perché avrebbe voglia di percorrere tutto il mondo in lungo e in largo in questo periodo dell’anno, partendo da città d’arte per arrivare su spiagge tropicali, passando per location immerse nella natura. A volta chi è nato sotto questo segno dimentica però che la vacanza, per essere tale e per permettergli di staccare al 100% dal lavoro e dalla routine, dovrebbe anche essere sinonimo di riposo: sarebbe bene ritagliarsi anche qualche momento di relax puro.

La Vergine è estremamente rigoroso, organizzato e disciplinato anche in vacanza. Del resto, così come lo è nella vita lo è anche in viaggio. Le destinazioni turistiche non lo entusiasmano, ecco perché la vacanza perfetta per lui potrebbe essere una bella SPA, in cui poter dire addio alla vita quotidiana e ritagliarsi un angolo di paradiso personale così da ritornare alla routine con il massimo dell’energia.

La Bilancia ha un enorme bisogno in estate di staccare da tutto, di rilassarsi, di non pensare a nulla, ma al contempo ha sempre voglia di scoprire posti nuovi e vedere con i suoi occhi le bellezze che il mondo offre. La meta perfetta per chi è nato sotto questo segno? La Grecia, a metà strada tra una location di mare, grazie alle sue spiagge da sogno e alle acque cristalline, ma anche storica.

Oroscopo
Oroscopo – grantennistoscana.it

Lo Scorpione, in modo analogo, sente davvero in estate la necessità di fermarsi un po’. Tutto l’anno per lui è scandito da avventure (in tutti gli ambiti), quindi tra giugno e settembre ha bisogno di dire basta all’adrenalina e di abbracciare il relax. Questo segno ama anche viaggiare in solitaria: l’importante è che la meta sia capace di rigenerare tutti i sensi.

Il Sagittario trascorrerebbe la sua vita perennemente in vacanza, ammettiamolo, ma al contempo non ama particolarmente né resort né villaggi turistici: per lui il viaggio dovrebbe essere sempre all’insegna dell’emozione, tra escursioni, avventure all’aria aperta e sport adrenalinici. Una soluzione ideale potrebbe essere l’Australia, la meta perfetta per chi vuole coniugare attività all’aperto, mare e città splendide da visitare.

Il Capricorno ama la semplicità: per lui la vacanza deve essere finalizzata semplicemente a sorridere, a essere spensierati, contenti. Ecco perché ha dei luoghi del cuore in cui ama tornare spesso, oppure tende a optare per location in cui sia comunque l’anima protagonista assoluta. Un esempio potrebbe essere Napoli in Italia oppure l’Andalusia all’estero.

Invece l’Acquario ha particolare bisogno di una vacanza basata solo ed esclusivamente su un principio: il dolce far niente. La soluzione perfetta quindi per lui è semplicemente un resort all inclusive in qualche paradiso terrestre. Non ha bisogno di nient’altro.

Chiudiamo con i Pesci. Per loro il mare è fondamentale: sì quindi ad acque cristalline e trasparenti, all’azzurro del cielo, al sole cocente. Chi è nato sotto questo segno ama perdersi con la mente in luoghi incantati, sognare anche ad occhi aperti, perché no, fantasticare perennemente, anche in vacanza. Il viaggio ideale per loro è in barca (anche a vela va benissimo): in questo modo potranno vivere il loro sogno e tramutarlo in realtà al contempo.

E tu ti sei riconosciuto nel tuo segno? Se sì corri a prenotare le vacanze estive.

Impostazioni privacy