L’amore è in arrivo per questi segni zodiacali. Controlla se ci sei anche tu

Giugno inizia nel migliore dei modi per questi segni zodiacali: l’amore è in arrivo! Scopri se Cupido ha scoccato la sua freccia su di te.

Ah, l’amore! Esiste forse sentimento più nobile e puro di questo? Si sono sprecati fiumi su fiumi di inchiostro nel corso dei secoli per descrivere l’innamoramento, la passione e il coinvolgimento di due anime destinate a stare assieme per l’eternità, nonostante le mille avversità.

amore in arrivo a giugno per segni zodiacali
È in arrivo l’amore per questi zodiacali – Grantennistoscana.it

In tal ottica, la prima storia d’amore dirompente e travolgente della letteratura è stata proprio quella tra Elena e Paride. Dopo esser stato ospite della corte di Menelao – il re spartano marito di Elena – Paride rimase così folgorato dalla bellezza della sua sposa, da decidere di rapirla per portarla con sé a Troia. Sappiamo bene, però, poi come sia finita e quali forze mobilitò il re spartano per riprendersi ciò che “fosse suo“.

Sono ovviamente considerazioni forti e figlie di un tempo in cui l’amore aveva anche a fare molto con il possesso e la violenza, tanto da essere associato alla guerra. Ma da allora in poi, non si è smesso mai di indagare questo sentimento tanto celestiale quanto logorante. Se il sentimento è contrapposto, infatti, ci si sente davvero invincibili, completi e unici, diceva proprio Platone. E se nei giorni nostri si mette in mezzo anche l’Oroscopo, possiamo stare più che tranquilli!

Alla ricerca disperata dell’amore: il sentimento che muove il mondo e l’altre stelle

Secondo il filosofo greco, c’era stato un tempo in cui gli esseri umani erano esseri perfetti e non v’era nessuna distinzione tra uomini e donne: erano un tutt’uno unico e completo. Zeus però, invidioso, decise di spaccare in due questi esseri perfetti, recando non poco dolore.

perché l'uomo ha bisogno d'amore
Esiste l’anima gemella? – Grantennistoscana.it

Ogni uomo e donna, infatti, da allora è alla ricerca costante della propria metà o, come la chiameremmo oggi, anima gemella, un concetto a volte così astratto e sfuggente, da chiedersi se esista davvero un persona perfetta per noi in questo mondo.

L’amore, però, non è solo quello carnale. Sono tante le sue sfumature e Dante indagò quella più spirituale di tutte. Il viaggio del poeta ne la “Divina Commedia“, infatti, si conclude proprio in Paradiso, dove Dante realizza il fine ultimo della stessa esistenza.

È l’amore e solo l’amore a muovere “il sole e l’altre stelle“. Ecco perché Dio si manifesta proprio nell’Amore, motore di tutte le cose, anche di quelle che ci sembrano incomprensibili, ma che fanno parte di un piano divino più grande di noi e della nostra volontà.

Ma oltre a beatitudine e pienezza, l’amore può essere anche doloroso. Romeo e Giulietta, la tragedia più famosa di William Shakespeare, muoiono pur di tenere fede alla loro promessa, non potendo immaginare una vita senza l’altro.

E il giovane Werther, una volta compreso come la sua amata non ricambiasse il suo sentimento, preferì la morte alla vita, ormai priva di senso e vuota, in un intreccio di sentimenti contrastanti che confluiscono solo nella disperata cessazione della sofferenza per amore.

Giugno porta con sé tanto amore per questi segni zodiacali: sarai tra i fortunati?

Insomma, abbiamo visto come non sia assolutamente semplice parlare d’amore e sono davvero tantissime le considerazioni che si possono fare in merito. Non temere però: giugno ha in serbo per te l’inizio di una relazione meravigliosa e che aspettavi da tantissimo tempo.

segni fortunati oroscopo di giugno
Quali sono i segni fortunati di giugno in amore? – Grantennistoscana.it

Ultimamente, infatti, hai pensato davvero tanto all’amore e ti senti ora pronto a condividere la tua vita con qualcuno al tuo fianco. E si dà il caso che le stelle ti abbiano ascoltato, esaudendo il tuo desiderio. Pronto a scoprire se rientri tra i quattro segni zodiacali fortunati di giugno?

PESCI

Sensibili e romantici di natura, per i pesci è arrivato il momento di vivere un amore travolgente e da farfalle nello stomaco. Dopo mesi di attesa, finalmente potranno mettere in atto tutte le loro doti romantiche, alla ricerca di una relazione stabile, duratura, significativa e profonda. Insomma, la prossima volta che prenderai uno spritz in centro o una pizza con gli amici, presta la massima attenzione: l’amore della tua vita potrebbe essere solo a due tavoli da te!

GEMELLI

La loro incredibile capacità di adattarsi a qualsiasi situazione e la loro curiosità permetterà ai gemelli di captare qualsiasi segnale di novità. E cosa c’è di meglio di un’elettrizzante frequentazione che potrebbe trasformarsi presto anche in qualcosa di più serio? Le stelle non hanno dubbi su questo segno: per tutto il mese di giugno i gemelli saranno molto socievoli, passeranno più tempo fuori che a casa e saranno finalmente pronti a incontrare nuove persone che possano far battere loro il cuore!

TORO

Uno dei segni più determinato e appassionato dell’oroscopo, il Toro è finalmente pronto a donarsi all’amore che toglie il fiato. Insomma, questo segno di terra non vede l’ora di trascorrere un’estate rovente all’insegna della sensualità e della passione. Ma non mancherà di certo anche un forte desiderio di connessione e intimità anche con le persone che già fanno parte della sua vita. Mai prima d’ora in questo 2023  aveva sperimentato sentimenti simili, non lasciarti scappare questo momento propizio

oroscopo di giugno sull'amore
Giungo all’insegna dell’amore per Pesci, Gemelli, Toro e Leone – Grantennistoscana.it

LEONE

Segno focoso e passionale per eccellenza, il Leone farà un carico d’amore a giugno! Sfruttando la sua solarità e il suo carisma naturale, non sarà di certo difficile per questo segno di fuoco conoscere nuove persone questa estate. Ma niente flirt o relazioni fugaci: le stelle infatti hanno predetto solo storie d’amore intense, profonde e stabili. E anche se a volte il Leone è insicuro e tende a essere vulnerabile quando si tratta di sentimenti, sarà in grado di sfruttare questa vulnerabilità al meglio, trasformandola in energia positiva. Insomma, è arrivato il momento di mettere la testa a posto e di svegliarti la mattina accoccolato alla persona che ami!

Impostazioni privacy