L%26%238217%3Bannuncio+che+nessuno+avrebbe+voluto+sentire%3A+nuova+mazzata+Sinner+dopo+la+squalifica
grantennistoscanait
/articolo/lannuncio-che-nessuno-avrebbe-voluto-sentire-nuova-mazzata-sinner-dopo-la-squalifica/39860/amp/
Categories: News

L’annuncio che nessuno avrebbe voluto sentire: nuova mazzata Sinner dopo la squalifica

Arriva un annuncio su Jannik Sinner che tutti i tifosi non avrebbero voluto sentire: un’altra mazzata per il campione azzurro dopo la squalifica della WADA

Siamo ormai agli sgoccioli del periodo di stop forzato per il numero uno del mondo, pronto a rientrare in vista degli Internazionali di Roma. Proprio in queste ore, però, è scoppiata un’altra bomba, soprattutto per la provenienza di certe dichiarazioni, che fanno discutere.

L’annuncio che nessuno avrebbe voluto sentire: nuova mazzata Sinner dopo la squalifica (Grantennistoscana – ANSA)

 

Il tempo di rimanere escluso è terminato. Jannik Sinner può finalmente tornare ad allenarsi ufficialmente in queste ore, concludendo l’embargo sportivo che durava da oltre un mese. La preparazione in vista degli Internazionali di Roma è scattata con un largo anticipo e potrebbe portare ottimi benefici. Con il preparatore atletico Marco Panichi e tutto il suo staff tecnico, Jannik non sta lasciando nulla di intentato, anzi può approfittare della lunga sosta per farsi trovare pi pronto degli altri. Dal punto di vista mentale è super carico e non vede l’ora di rimettersi in gioco, provando a sovvertire i pronostici sulla terra battuta, che non lo vedono favorito rispetto a Carlos Alcaraz.

Nonostante dal punto di vista temporale siamo arrivati davvero agli sgoccioli della vicenda doping, c’è ancora uno strascico di discussioni legate all’operato della WADA. Un annuncio recente di un personaggio famoso come Federica Pellegrini, un’icona dello sport italiano e membro del CIO, ha lasciato perplessi tutti i tifosi del numero uno del mondo.

Le parole di Federica Pellegrini sorprendono i tifosi di Sinner: tutti i dettagli

In una lunga intervista a La Repubblica, Federica Pellegrini è tornata sull’argomento Sinner-squalifica e ha voluto dire la sua. Il concetto espresso in soldoni è: “Perchè il caso Sinner deve esser diverso dagli altri?”.

Le parole di Federica Pellegrini sorprendono i tifosi di Sinner: tutti i dettagli (Grantennistoscana – ANSA)

 

La campionessa olimpica e mondiale dei 200 stile libero aggiunge: “Jannik è molto amato e dunque viene difeso sotto ogni aspetto, e questo lo trovo giusto. Ma credo che la sua vicenda sia stata trattata diversamente dal 99% dei casi”. Per La Divina deve esserci una responsabilità oggettiva sulla negligenza, come avvenuto per Sinner con il suo fisioterapista. Il problema è l’aver comminato solo tre mesi di squalifica per un evento che ne avrebbe richiesti molti di più.

Insomma non devono essere consentiti dei trattamenti speciali nemmeno per gli atleti d’élite e su questo la Pellegrini, in quanto membro del CIO non intende fare sconti, anche se si parla di Sinner.

Angelo Papi

Recent Posts

Wimbledon 2026: Montepremi Record di 64,2 Milioni di Sterline, Aumenta la Quota per i Tennisti

Wimbledon 2026 promette un montepremi record di 64,2 milioni di sterline, una mossa strategica per…

18 ore ago

ATP 250 Stoccarda 2026: Bellucci trionfa su Hanfmann e conquista i quarti di finale

Nel torneo di tennis BOSS Open a Stoccarda, l'italiano Bellucci sconfigge il tedesco Hanfmann, avanzando…

2 giorni ago

US Open: Innovazioni nel Doppio Misto con l’Introduzione delle Qualificazioni

L'US Open introduce le qualificazioni nel doppio misto, offrendo nuove opportunità ai giocatori e un'esperienza…

3 giorni ago

S-Hertogenbosch WTA: Esordio Amaro per Alexandrova e Tauson, Badosa Sconfitta al Rientro dall’Infortunio

Il WTA ’s‑Hertogenbosch vede le favorite in difficoltà e gli outsider pronti a sorprendere. Le…

4 giorni ago

Roland Garros 2026: Moretton e Mauresmo rispondono alle critiche su gestione del caldo, sessioni serali e montepremi

L'articolo esamina le sfide del Roland Garros 2026, tra caldo estremo, sessioni serali e montepremi.…

5 giorni ago

McEnroe Sostiene Zverev come Favorito al Roland Garros: Polemiche sulla Conferenza con Arnaldi

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

6 giorni ago