Le loro idee sono sempre quelle vincenti: sono i segni più intelligenti dello zodiaco

Se vuoi scoprire quali sono i segni zodiacali più intelligenti per vedere se rientri tra di loro, sei nel posto giusto: ve li sveliamo noi

L’intelligenza è una qualità molto ampia, che non si riferisce solamente alla mera bravura scolastica o al successo lavorativo. Esistono infatti diversi tipi di intelligenza, che si applicano in modi differenti. Quella logico-matematica è la più conosciuta e la più riconoscibile, nonché è quella che viene misurata durante il test del quoziente intellettivo. Esistono però anche un’intelligenza linguistico/verbale, una visivo/spaziale, una musicale, una interpersonale e una cinestetica. Ecco quali sono i segni più intelligenti: scopri se ci sei anche tu.

I segni zodiacali più intelligenti
Segni intelligenti dello zodiaco dalle idee vincenti (grantennistoscana.it)

Ovviamente, ognuno di noi sognerebbe di trovarsi in cima alla classifica dei segni zodiacali più intelligenti. Di fatto, però, questa qualità è qualcosa difficile da misurare e, mentre per alcuni è evidente la capacità logico-matematica per cui è facile definirli intelligenti, per altri invece l’abilità cinestetica o linguistico/verbale è più sfumata, quindi risalta meno. Ecco però quale tipo di intelligenza caratterizza ogni segno e quali spiccano per intelligenza.

I segni dello Zodiaco più intelligenti

Se siete dell’Acquario, probabilmente sapete già di essere intelligenti: avete un’ampia cultura letteraria e le vostre abilità analitiche sono spiccate. Lo stesso si può dire per la Vergine, segno che raccoglie perfezionisti quasi maniacali ma dotati di una logicità e di un senso pratico davvero rari. Intensi, passionali ma anche esperti nel capire le persone nel loro profondo, gli Scorpione hanno un’intelligenza interpersonale incredibile che solo chi li conosce sa quanto sia profonda.

I segni zodiacali più intelligenti
Ecco quali sono i segni zodiacali più intelligenti dello Zodiaco (grantennistoscana.it)

Per quanto riguarda i Gemelli, da sottolineare la loro abilità spiccata nell’elaborare informazioni anche complesse, mentre, se si deve risolvere un problema anche difficile, le persone più adatte da chiamare sono i Capricorno. Per quanto riguarda l’Ariete, è difficile superare questo segno in termini di intelligenza pratico-intuitiva, a cui si unisce un’arguzia davvero rara. La Bilancia, invece, è estremamente brava nel trovare un equilibrio anche tra impegni e obiettivi ed è capace di porsi di fronte alle sfide in modo sano e preciso.

Del Toro non si può non sottolineare la sua sagacia emotiva: sa leggere e comprendere tutte le emozioni, sia proprie che altrui ed è quindi in grado di capire anche ciò che gli altri celano. Per il Sagittario, l’intelligenza si coniuga in capacità di guardare al di là dei propri limiti e voglia di espandere i propri orizzonti. Il Leone, invece, leader naturale qual è, sa erigere una facciata di sicurezza che gli conferisce molta autorità.

Per quanto riguarda il Cancro, la sua natura compassionevole tende a fargli esprimere giudizi affrettati e poco ponderati, ma non significa che non sia intelligente: ha solo un’emotività spiccata. I Pesci, infine, hanno un’immaginazione incredibile, che gli consente di creare universi e mondi magici che nessun altro potrebbe mai immaginare.

Impostazioni privacy