Le ombre sul passato di Re Carlo e della Regina Camilla: la vendetta di Harry è servita

Sembra che il Principe Harry abbia ancora qualche sassolino nella scarpa di cui liberarsi: la vendetta contro Re Carlo e la Regina Camilla è servita.

I cittadini britannici hanno gioito di fronte alla notizia della confermata presenza di Harry in occasione della cerimonia di incoronazione ufficiale di Re Carlo III. Si tratta infatti di un evento estremamente importante per il primogenito della Regina Elisabetta II, il 6 maggio sancisce ufficialmente l’inizio di una nuova era per la Gran Bretagna e per il Commonwealth. L’eventuale assenza del Minore avrebbe comportato la rottura definitiva dei rapporti tra i Duchi del Sussex e la Royal Family.

La vendetta di Harry servita su un piatto d'argento
La vendetta di Harry servita su un piatto d’argento – (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Eppure, sembra che le tensioni tra le parti non siano ancora in fase di risoluzione: il Principe Harry ha ancora qualche sassolino dalla scarpa di cui liberarsi. Il marito di Meghan Markle avrebbe esposto ulteriori accuse a discapito della figura del padre, il quale in realtà ha sempre cercato di mantenere i contatti con la coppia onde evitare allontanamenti repentini dall’Inghilterra.

Mentre William ha chiarito la sua posizione in merito, rifiutando qualsiasi accenno alla figura del fratello minore; Re Carlo III desidera tutt’oggi il ritorno del figliol prodigo, nella speranza che un giorno Harry possa riappacificarsi con la Corona e con l’intera istituzione monarchica. Nonostante questo, il sovrano rimane il protagonista assoluto delle accuse e delle illazioni alimentate dal Principe Ribelle. Scopriamo insieme cos’è successo nelle ultime ore.

La vendetta di Harry colpisce Re Carlo III: ennesima accusa contro il sovrano

Il Duca del Sussex si sta occupando al momento della causa legale contro il News Group Newspapers, casa editrice impegnata nella pubblicazione e divulgazione delle riviste Sun e News of the World. I due tabloid sarebbero responsabili della diffusione di registrazioni vocali e chiamate, ottenute tramite intercettazioni fondamentalmente illegali. All’epoca, Harry avrebbe richiesto l’intervento della Royal Family, la quale invece finì per scendere ad accordi con la casa editrice in questione.

La vendetta di Harry colpisce Re Carlo III
La vendetta di Harry colpisce Re Carlo III – (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Secondo il Duca del Sussex, sarebbe stato lo stesso Carlo III a spingere la Regina Elisabetta II verso la via del dialogo, surclassando così la grave violazione della privacy avvenuta a discapito di Harry. L’obiettivo del sovrano sarebbe stato quello di ingraziarsi la stampa, in modo da non avere ripercussioni una volta diventato monarca. La sua preoccupazione nasce dallo scetticismo prodotto negli anni nei confronti di Camilla, la quale tutt’oggi si trova costretta a convivere con il fantasma di Diana Spencer.

Questo corrisponde alle dichiarazioni espresse da Harry in occasione della causa portata nel tribunale di Londra nelle scorse settimane. A questo punto, viene da chiedersi come Carlo riesca ad accogliere con il sorriso il Principe in occasione dell’incoronazione ufficiale. In molti temono che il marito di Meghan Markle non abbia più freni: sembra infatti che Harry abbia concordato con la sua casa editrice la prossima pubblicazione di altri due volumi, anch’essi incentrati su quanto succedere all’interno delle mura di Buckingham Palace.

Impostazioni privacy