Le zanzare ti eviteranno come la peste: bastano poche gocce di questo prodotto e dirai addio alle punture

Con l’arrivo della bella stagione, è meglio che tu stia attento alle zanzare: con questo prodotto le terrai distanti anni luce da te.

Quante volte hai pronunciato la frase ‘meglio prevenire che curare’? Immaginiamo che non riesci a contarle sulle dita di una sola mano. In effetti, è davvero così: tante volte è meglio usare tante piccole accortezze prima che rimediare ad un problema quando il danno è ormai fatto. Un motto davvero interessante, quindi, che vale per ciascuna circostanza, persino le punture di zanzare.

come allontanare zanzare
Come fare per allontanare le zanzare da sé (grantennistoscana.it)

Con l’arrivo della bella stagione, sono in tantissimi che non possono fare a meno di pensare alle zanzare. Essendo costretti a dormire con balconi o finestre aperte per fare arieggiare la stanza da letto e far entrare un po’ di corrente, c’è la possibilità che insetti del genere possano insediarsi tranquillamente, divertendosi a pungere chiunque incontrino.

Uno spiacevolissimo imprevisto dell’estate, quello delle zanzare, che però può essere tranquillamente evitato. Forse non tutti lo immaginano, ma c’è davvero la possibilità di passare inosservati di fronte a questi fastidiosi insetti, evitando quindi di essere punti e brutti segni sul corpo per via del continuo sfregamento.

Per evitare che le zanzare ci pungano, infatti, esiste un trucchetto geniale, che in tantissimi già stanno mettendo in pratica. Tu cosa aspetti? Continua a leggere: questo tipo di soluzione ti svolterà davvero la l’estate.

Come evitare le punture di zanzare: ti servono poche gocce di questo, geniale

Ami l’estate, ma temi le punture delle zanzare? Niente paura: oggi ti sveleremo il rimedio definitivo a questo brutto inconveniente. Per evitare che questi fastidiosi insetti possano pungerti, nono devi fare altro che avere in casa questo ‘particolare’ ingrediente ed utilizzarne solo qualche goccia. In questo modo, la tua pelle sarà un ottimo repellente per loro.

trucco allontanare zanzare
Il segreto per tenere lontane le zanzare (grantennistoscana.it)

Avresti mai immaginato che per allontanare definitivamente le zanzare dalla tua vista avessi bisogno solo un po’ di olio essenziale? Ovviamente, il consiglio è quello di non utilizzare mai questo prodotto direttamente sulla pelle e di diluirlo sempre con olio di oliva, olio di cocco, olio di girasole ed olio amamelide. 

In commercio esistono tantissimi tipi di olio essenziale, ma – se vuoi davvero allontanare le zanzare dalla tua casa e, soprattutto, dalla tua pelle, dovrai comprare uno di questi. Ne sono tre in totale e tutti ti faranno ottenere un risultato strabiliante:

  • Olio essenziale di lavanda. Si tratta di un prodotto dal profumo molto forte, capace di allontanare gli insetti. Per diluirlo, però, è bene leggere attentamente l’etichetta e seguire le ‘istruzioni’. In questo modo, puoi goderti appieno l’estate e non temere di essere bersaglio delle zanzare;
  • Olio essenziale di cannella. Per preparare questo ottimo repellente, non devi fare altro che mischiare 11 cl di acqua e 24 gocce di olio. Una volta amalgamati i due ingredienti, puoi spruzzarli direttamente sui vestiti o, addirittura, sulle piante. Non fare, però, l’errore di spruzzarlo sulla pelle, altrimenti rischi irritazioni;
  • Un altro rimedio perfetto è l’olio essenziale eucalipto e limone. Miscela 10 parti di olio girasole ed uno solo di questo tipo di olio e il gioco è fatto. Secondo alcuni studi, sembrerebbe che con questo rimedio tu abbia una protezione dalle zanzare di circa 3 ore.

Non solo l’olio, fai attenzione a questi ‘dettagli’

Se proprio l’idea dell’olio essenziale non dovesse piacerti, è bene che tu conosca anche tutte le altre accortezze da prendere in considerazione per allontanare definitivamente le zanzare. Oltre all’installazione di zanzariere, devi assolutamente fare attenzione ad alcuni ‘dettagli’ fondamentali. Ecco quali sono.

allontanare zanzare consigli
Gli utili consigli per allontanare le zanzare (grantennistoscana.it)
  • Un ottimo repellente naturale per le zanzare sono le erbe aromatiche. Se fuori alla finestra posizioni piante di menta, lavanda, rosmarino, citronella, geranio e basilico, puoi stare sicura che gli insetti ti eviteranno tantissimo;
  • In alternativa alle erbe aromatiche, potresti usare una candela di citronella;
  • Non indossare abiti scuri, ma prediligi quelli con colori chiari;
  • Non consumare bevande alcoliche o gassate e limita il consumo di cibi piccanti. In questo modo, la produzione di anidride carbonica sarà ridotto al minimo e le zanzare non ne saranno attratte;
  • Fa caldo, quindi rinfrescati spesso. Le zanzare sono maggiormente attratte dal calore del corpo e la sua umidità;
  • Elimina completamente dalla tua vista i ristagni d’acqua così da non permettere alle zanzare di depositare le loro uova. 
Impostazioni privacy