Leonor di Spagna si avvicina ad un traguardo fondamentale: sarà la prima in assoluto nella storia

Può sembrare incredibile per un reale, ma per Leonor di Spagna è arrivato questo momento unico. Di che momento stiamo parlando? Scopriamolo subito.

La principessa Leonor ormai è cresciuta ed è arrivato per lei un momento fondamentale. Ricordiamo che Leonor è figlia di Letizia di Spagna e il Re Felipe, ma soprattutto, che sarà lei la futura regina di Spagna. Questo nuovo momento della sua vita è alle porte, e per farlo, dovrà necessariamente lasciare i suoi amati studi.

Leonor di Spagna sarà la prima
Leonor di Spagna sta per fare la storia: il traguardo della principessa – Instagram @queenletiziaofspain – Grantennistoscana.it

Insomma, nessuno se lo aspettava, ma Leonor la principessa di Spagna abbandonerà gli studi per un motivo ben preciso e ancora poco noto a tutti. Lei ha dichiarato di essere molto felice di questa scelta perché sarà la prima in assoluto nella famiglia reale spagnola a farlo. Nessuna prima di lei ha seguito questo tipo di percorso, dato che fino alla sua nascita solo gli eredi maschi potevano salire al trono.

Leonor di Spagna sorprende tutti: è la prima in assoluto a farlo

Leonor non vede l’ora di cominciare questo nuovo percorso. Per lei questa nuova avventura significa davvero tanto perché è la prima a farlo in tutta la storia della famiglia reale spagnola. Sapete di cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito.

Leonor entra nell'esercito
Leonor entra nell’esercito: la notizia incredibile-grantennistoscana.it

Leonor la principessa di Spagna entrerà nell’esercito. A darne notizia è proprio la famiglia reale che ha comunicato la decisione pochi giorni fa. Leonor comincerà la sua formazione come cadetto in autunno. Nella primavera successiva completerà poi la sua formazione biennale in Galles, all’UWC Atlantic College, la scuola dei re e delle regine. 

Successivamente ai due anni in terra straniera, la principessa tornerà per completare l’addestramento a Saragozza, in un centro educativo delle forza armate. Al suo ritorno, ci sarà altresì la coincidenza del suo diciottesimo compleanno, che viene il 31 ottobre. In merito a questo ci saranno aggiornamenti.

Insomma, una notizia davvero incredibile. Ma la cosa più sorprendete e che la famiglia reale ha tenuto a sottolineare, è che Leonor non percepirà alcuno stipendio, a differenza degli altri studenti. Questo per sottolineare la differenza con il grande frastuono che invece sta creando Carlo intorno alla sua famiglia e alla sua incoronazione.

La figlia maggiore di Re Felipe e Letizia di Spagna, sembrerebbe essere una ragazza modello. Un gesto davvero altisonante questo, sia per quello che riguarda la sua scelta, sia per la decisione di non percepire stipendio. Inoltre, quando salirà al trono, Leonor sarà la prima donna a capo dell’esercito spagnolo della storia.

 

Impostazioni privacy