L’Eredità, Flavio Insinna senza parole: il gesto finale della campionessa

Nel corso dell’ultima puntata de L’Eredità, Flavio Insinna è rimasto basito dal comportamento della campionessa: cosa è successo.

In questi ultimi anni Flavio Insinna ha preso pienamente possesso del ruolo di conduttore de ‘L’Eredità’, programma storico di Rai Uno che ha visto al timone grandissimi conduttori come Amadeus, Fabrizio Frizzi e Carlo Conti. Inizialmente, infatti, il pubblico del primo canale lo ha messo a confronto con il compianto Frizzi, palesando la propria preferenza per il conduttore precocemente scomparso e criticando apertamente il sostituto.

Flavio Insinna senza parole Eredità
Flavio Insinna rimane basito dalla risposta della campionessa – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

In una situazione così delicata Insinna ha fatto l’unica cosa possibile, ha tirato dritto e accettato apertamente di non poter concorrere con chi lo ha preceduto. Anzi, ha proprio chiarito di non avere la presunzione né tantomeno il desiderio di ricalcare le orme di chi ha avuto quel ruolo prima di lui. Professione d’umiltà dovuta ma anche scelta intelligente, poiché gli ha consentito di lavorare serenamente, senza aspettative e senza dover rincorrere chissà quale risultato.

Col tempo però i risultati sono arrivati. L’Eredità è ancora oggi uno dei programmi di maggior successo della Rai e il pubblico ha ormai accolto nelle proprie case il conduttore. Ogni sera milioni di italiani seguono il quiz e si divertono insieme a lui, tifando per la vittoria finale del concorrente di turno ed esultando nel caso questa effettivamente avvenga.

L’Eredità: Flavio Insinna senza parole sul finale

La campionessa in carica della trasmissione, una simpatica e preparata ragazza siciliana, nella puntata del 15 maggio è arrivata al gioco finale con i seguenti suggerimenti: cura, guadagnare, prezzo, mondo gioco. Analizzate le parole ha scritto quella che riteneva potesse essere la parola misteriosa sul cartoncino e lo ha consegnato al conduttore. La campionessa sembrava perplessa quando scriveva la risposta e probabilmente ha scelto di getto, senza troppa convinzione.

Campionessa Eredità incredula
La campionessa de L’Eredità non crede alle proprie orecchie: cosa è successo? – Screenshot Raiplay – Grantennistoscana.it

Insinna ha preso il cartoncino ed ha cominciato a sottolineare la correlazione tra gli indizi, tanto da fare capire a chiunque fosse in studio che la risposta della concorrente poteva essere quella corretta. Prima ancora che lo rendesse ufficiale, il pubblico applaudiva e la campionessa aveva uno sguardo sbigottito, come se non potesse credere di aver vinto davvero. Flavio le ha quindi tolto ogni dubbio dicendole: “La parola è proprio Terreno”.

La campionessa a quel punto ha esultato e ancora un po’ frastornata non ha risposto all’ironia del conduttore che le ha chiesto: “Quanto costa un terreno in Sicilia?”. Poco dopo sono arrivati in studio i due insegnanti e la campionessa ha stappato la bottiglia di spumante per celebrare la vittoria del montepremi da 26.250 euro. Prima di dare la linea al Tg1, Flavio ha detto alla campionessa: “Poi ci dirai veramente quanto costa un terreno in Sicilia” e lei questa volta, sciolta la tensione e superato il momento di confusione, ha annuito.

Impostazioni privacy