Lino Banfi, un altro grave lutto colpisce la sua famiglia: lacrime e disperazione

Lino Banfi, un nuovo terribile lutto. Per il grande attore pugliese un altro dolore a meno di due mesi dalla perdita della sua amatissima moglie Lucia. 

E’ un momento delicato nella vita di uno degli attori italiani più amati. Lino Banfi li vive sempre con quel dolce sorriso sul viso, quasi a voler regalare lui stesso serenità a chi lo incontra. Nel suo cuore, però, da qualche tempo, alberga molta tristezza.

Lino Banfi un nuovo terribile lutto
Lino Banfi (Foto ANSA – grantennistoscana.it)

Soltanto due mesi fa, il 22 febbraio 2023, Lino Banfi, insieme ai suoi due figli, Rosanna e Walter, ha tristemente annunciato la scomparsa di Lucia Zagaria, per oltre sessant’anni, compagna, moglie, madre dei suoi figli, nonché irrinunciabile stella polare nella vita del grande attore di Andria. Un dolore terribile al quale se n’è aggiunto un altro, soltanto due gioni dopo, ovvero la scomparsa di un carissimo amico di Lino Banfi, Maurizio Costanzo.

Dolore su dolore, assenza che si somma ad assenza. La coda dell’inverno ha presentato i suoi giorni più duri e più difficili. L’inizio della primavera, però, oltre ai suoi primi, meravigliosi colori e temperature più gradevoli, non ha portato buone notizie. Infatti un nuovo, devastante lutto ha colpito la famiglia di Lino Banfi. Se possibile, una perdita ancora più difficile da accettare. Di chi si tratta?

Lino Banfi, un nuovo terribile lutto familiare

Il nuovo, straziante lutto che ha colpito la famiglia di Lino Banfi è stato annunciato direttamente via social da Rosanna Banfi. Un dolcissimo post dedicato alla sua mamma Lucia nel giorno del suo compleanno, dove le comunica la tristissima notizia.

Lino Banfi un nuovo terribile lutto
Rosanna Banfi (screenshot Facebook Rosanna Banfi – grantennistoscana.it)

Queste le prime parole di Rosanna Banfi contenute nel post pubblicato sul suo profilo Facebook: “Cara Mamma, oggi è il tuo compleanno ma per fortuna non sei qui. Non ha dovuto assistere al dolore straziante del tuo amatissimo fratello Nicola per la tragedia immane che ha colpito la sua famiglia“. Le parole di Rosanna Banfi non hanno bisogno di alcun commento. La tragica notizia è arrivata dritta come un pugno in faccia e stordisce, annienta.

Proseguendo il suo racconto a mamma Lucia, Rosanna Banfi le comunica la morte di Amanuel, “ti ricordi quel bellissimo bambino che tenevi in braccio in tante foto che ho visto in casa sua?“, avvenuta a soli 18 anni. Per quanto la figlia di Lino Banfi non lo dica esplicitamente, fra le righe fa comprendere come il giovane abbia deciso di togliersi la vita. Parla del suo viaggio senza ritorno e si domanda il perché di un gesto così estremo, definitivo.

Rosanna Banfi conclude il suo messaggio con la delicatissima richiesta a mamma Lucia di accogliere Amanuel fra le sue braccia e da lassù cercare di proteggere i tanti ragazzi indifesi.

Impostazioni privacy