Look uomo: ecco quali sono le acconciature di tendenza per questo autunno

I trend e le acconciature del look uomo del prossimo anno vi lasceranno senza parole: ecco quali sono le tendenze del 2024.

Nei mesi conclusivi del 2023 e nei primi mesi del nuovo anno vedremo degli stili e dei tagli di capelli completamente nuovi, pensati per esaltare la bellezza al maschile.

capelli uomo autunno
Quali sono i tagli uomo di tendenza per questo autunno (grantennistoscana.it)

Il look uomo sta per dire addio alle solite pettinature e per uscire dagli schemi che hanno contraddistinto l’hairstyle maschile fino ad oggi. Scopriamo quali saranno le tendenze in voga nel prossimo futuro e come ameremo portare i capelli, per sfoggiare uno stile unico e distintivo.

Look uomo, le maggiori tendenze di hairstyling maschile del 2024

Se pensi sia arrivato il momento di cambiare stile o di rinnovare la tua capigliatura, allora non puoi non conoscere le tendenze del look uomo 2023 2024 e scoprire quali sono i nuovi trend maschili in fatto di capelli e acconciature. Alcuni tagli resteranno di moda, in chiave rinnovata, altri invece torneranno direttamente dal passato, ma con un tocco audace e super attuale.

tendenze capelli uomo
Look uomo capelli 2024 (Grantennistoscana.it)

Ecco i tagli del nuovo look uomo 2023 2024:

  •  Il Caesar cut, per veri gentiluomini, e per ricordare la forza e l’audacia dell’antico impero romano. Questo taglio di capelli corti che si ispira al look di Giulio Cesare, ha una piccola frangia che copre la fronte.
  • Il taglio lungo, declinato nella versione che arriva alle guance o in quella ancora più lunga, che sfiora la nuca, con la riga centrale.
  • Il biondo platino cortissimo, che ricorda lo stile del cantante Achille Lauro. Si tratta di un look maschile adatto a chi vuole osare.
  • Il pixie cut, rinnovato nello stile, geometrico e di carattere. Questo trend è perfetto per chi vuole rivoluzionare il proprio hairstyle e si porterà tantissimo con un maxi ciuffo lungo a contrasto con la nuca rasata.
  • Il taglio medio o corto con frangia per dare un’aria ricercata a ogni look. Si tratta di un dettaglio che da solo costituisce un intero e completo stile, originale e soprattutto molto personalizzato, perché la frangetta riccia o liscia corta o declinata nella versione del lungo ciuffo laterale, incornicia il viso alla perfezione e esalta i lineamenti.
  • Il buzzo cut, perfetto per chi vorrebbe una chioma più folta. Questo taglio rasato ma leggermente più lungo al centro della testa consente di conferire volume e corposità anche a chi ha pochi capelli, o ha i capelli diradati.

Insomma, adesso non resta che scegliere qual è il look uomo che sei pronto a sfoggiare.

Impostazioni privacy