L’orchidea che scegli ti svela quanto ti vuoi bene: scopri subito un’importante verità su di te

Non pensare che sia un gioco: l’orchidea che scegli la dice lunga sulla fiducia che dai a te stesso e sulla tua autostima: mettiti alla prova!

Il test che vogliamo sottoporti oggi, ti avvertiamo, è bello tosto. Sai, infatti, quanto ti vuoi bene? Può apparire una domanda scontata e anche abbastanza insolita e banale, eppure non lo è affatto. La relazione più lunga di tutti è proprio quella con noi stessi. E se non ci amiamo e siamo incapaci di stare bene con noi stessi, sarà impossibile instaurare un rapporto sincero, solido e profondo con un’altra persona. Che sia di amore o amicizia, poco cambia.

Test orchidea
Ti vuoi bene oppure no? – Grantennistoscana.it

Siamo creature complesse, uniche allo stesso tempo e nella nostra complessità e unicità abbiamo bisogno di sincerità, stabilità e amore, tutte qualità queste che prima devi pretendere da te stesso e allora, ma solo allora, puoi ricercare anche in qualcun altro. E in tal ottica, già il filosofo tedesco Gottfried Leibniz nella seconda metà del Seicento aveva teorizzato come siamo delle “monadi“.

Per Leibniz, infatti, la monade (ovvero un’entità unica) è una sostanza individuale semplice, indipendente e chiusa in sé stessa. A prima vista può apparire impenetrabile e anche indecifrabile. In realtà però ogni monade lavora in armonia con le altre create da Dio, in un disegno divino ben preciso.

A prescindere dall’implicazione religiosa però, è vero come agiamo in autonomia e siamo “soli” in questo mondo. Motivo per cui noi dobbiamo essere il nostro miglior alleato. Ma tu ti vuoi bene davvero? O ne sei soltanto convinto e in realtà tendi sistematicamente a sabotarti? Ti basterà scegliere un’orchidea per scoprirlo e analizzarti nel profondo. Datti solo 30 secondi di tempo, segui il tuo istinto e poi scegli. Non te ne pentirai!

È arrivato il momento di fare la tua scelta: quale orchidea preferisci?

Rispondere al nostro test è molto semplice e intuitivo. Ti basterà, infatti, scegliere l’orchidea che ti ha colpito di più e poi leggere il profilo corrispondente. Sei pronto a scoprire questa importante verità su di te?

ORCHIDEA #1

Se l’orchidea bianca con delle striature viola ha catturato sin da subito la tua attenzione, allora significa che sei una persona audace, forte, decisa e che vive la vita senza paura. Insomma, credi molto in te e nelle tue capacità, motivo per cui non temi di correre rischi perché sei molto fiducioso e tendi sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno in qualsiasi circostanza.

Risultato test orchidea
Sei una persona molto sicura e fiduciosa di se stessa, continua cosi! – Grantennistoscana.it

Non ti lanci mai, ma ponderi bene tutte le due decisioni, le stesse che ti permettono di andare dritto per la tua strada. Sbagli raramente e questo dimostra una personalità e un’identità solida e ben costruita, ecco perché non ti lascia influenzare facilmente dagli altri. In tutti questi piccoli dettagli si nasconde una persona che si vuole bene e sa il fatto suo.

Ma non finisce qui! Sei anche molto determinato e hai il coraggio di seguire i tuoi obiettivi costi quel che costi: non importa quanto sia difficile, ti conosci, riconosci il tuo valore e nulla ti può fermare. E se dovessi fallire? Non è assolutamente un problema per te! Il fallimento è solo un’opportunità per imparare e crescere. O vinci o impari, in ogni caso cerchi sempre di essere la versione migliore di te stesso, continua così!

ORCHIDEA #2

Se l’orchidea rosa cipria ti ha ammaliato in tutta la sua delicatezza, allora significa che sei una persona tranquilla, pacata, calma e molto sicura di sé. O meglio, sai riconoscere il tuo valore, ma in pubblico tendi a sminuirti. Non ti piace per nulla lodarti o vantarti eccessivamente dei tuoi successi, credi sia un atteggiamento superficiale e a tratti anche ridicolo.

Risultato test orchidea
Sei una persona sicura di se, ma troppo indecisa in pubblico – Grantennistoscana.it

Lasci sempre, infatti, che siano i fatti a parlare per te. Le parole possono fuorviare e creare aspettative, i fatti invece sono incontrovertibili perché sono il risultato del tuo duro lavoro. Ti fidi del tuo giudizio, però il disagio che provi quando sei in compagnia di altre persone a volte ti limita ed è un vero peccato.

Insomma, è davvero encomiabile da parte tua non avere grilli per la testa. Se continui però a sminuirti e a non volerti bene soprattutto in pubblico, stai mostrando il fianco libero a chi, più malizioso e invidioso, non aspetta altro se non denigrarti anche pesantemente per i tuoi risultati raggiunti. Prenditi un po’ di meriti in più, ti sentirai meglio e sarai invincibile e ancora più sicuro di te!

ORCHIDEA #3

Se l’orchidea lilla con striature fucsia ti ha conquistato all’istante, allora significa che sei una persona timorosa ed esitante. Paradossalmente l’orchidea più colorata e brillante di tutte denota un’importante mancanza di fiducia. Hai paura di tutto e temi, sopra ogni cosa, il giudizio della gente.

Cerchi sempre di accontentare tutti perdendo perfino te stesso. E quando si tratta di dover correre rischi, preferisci andare sul sicuro o alzare bandiera bianca prima ancora di scendere in campo. Ecco perché avresti bisogno di una dose extra di fiducia e autostima per affrontare le tue paure e spingerti oltre.

Risultato test orchidea
Hai bisogno di una dose extra di fiducia e autostima! – Grantennistoscana.it

È impossibile, infatti, vivere solo ed esclusivamente in funzione degli altri. Una volta ogni tanto, imponiti di dire no e non dubitare così tanto di te stesso. Se non ti vuoi bene principalmente tu, nessuno te ne vorrà. Ma non solo. Se qualcuno avrà di ridire su di te, la farà a priori a prescindere dal tuo comportamento impeccabile. Sii più egoista e amati di più!

Impostazioni privacy