Loredana Lecciso contro Romina Power: scoppia il caos, altro che famiglia allargata

A Cellino San Marco nulla è come sembra e così per anni si sono contrapposte Loredana Lecciso e Romina Power. Ma come stanno le cose davvero?

I due grandi amori di Al Bano sono stati e continuano a essere senza ombra di dubbio Romina Power e Loredana Lecciso. Stiamo parlando di due donne che in due fasi molto diverse nella vita del cantante hanno rappresentato un caposaldo per l’artista o se vogliamo un capitolo di un libro. Il primo molto doloroso e intenso, il secondo più spensierato ma sempre turbolento.

Scontro Loredana Lecciso Romina Power
Malgrado la volontà di Al Bano, continuano gli scontri a distanza tra Loredana Lecciso e Romina Power – (Foto ANSA) – Grantennistoscana.it

Insomma, diciamo pure come il cantante di Cellino San Marco non le mandi a dire e abbia un carattere tutto d’un pezzo. E se da una parte affascina e conforta, dall’altra genera attriti e divergenze di opinioni difficili da superare. Un po’ come nel caso della scomparsa e molto presumibilmente della morte di Ylenia Carrisi la primogenita di Al Bano e Romina. La tragica notizia, infatti, ha spaccato in due una famiglia fino ad allora molto unita.

Ma elaborare un lutto del genere non è per nulla semplice e così le strade dei due cantanti si sono divise per tantissimo tempo. E in quel lasso di tempo ha fatto breccia nel cuore di Al Bano proprio Loredana Lecciso, molto più giovane del cantante e con le idee già chiare sul suo futuro. Dopo la nascita dei figli Jasmine e Bido, infatti, la Lecciso ha manifestato la sua volontà di lavorare nel mondo dello spettacolo. Il tutto con grande disappunto da parte del cantante però.

Dopo la prima scottante esperienza con Romina, Al Bano non voleva vivere di nuovo la sua vita totalmente sotto i riflettori con speculazioni di ogni sorta e gossip di dubbio. E così per un breve periodo i due si sono separati. E a comunicare la loro rottura è stata proprio nel 2005 la showgirl in un’intervista, mentre Al Bano partecipava come concorrente all’Isola Dei Famosi. Un colpo basso quello che ancora fa male, ma che non ha spezzato il sentimento che li lega ormai da più di 20 anni.

Loredana Lecciso vs Romina Power: chi è la regina di Cellino San Marco?

Archiviato il periodo turbolento che li ha visti protagonisti, pare proprio che adesso sia Al Bano che Loredana abbiano trovato una loro serenità ed equilibrio. E come ha dichiarato qualche settimana fa la showgirl sulle pagine di ‘Nuovo‘, il loro amore è più forte che mai. “Non è vero che stiamo facendo vacanze separate!“, ha precisato la Lecciso alludendo a chi ha trovato insolito che Al Bano fosse da solo in Sardegna con sua figlia Jasmine. “E tra noi non c’è alcuna crisi“.

Come sono i rapporti tra Al Bano e Romina
Per il grande pubblico e non solo, Romina Power è la metà perfetta di Al Bano – (Foto ANSA) – Grantennistoscana.it

Sempre nella stessa intervista, infatti, Loredana ha avuto modo di raccontare un po’ più di sé, spazzando via ogni dubbio. “Sono una persona che non ama spostarsi“, ha ammesso. “Adoro vivere la mia casa, dividendomi tra la lettura di un buon libro e le lunghe passeggiate in mezzo al bosco“. Questa semplice confessione però se vogliamo tradisce ben altro.

Malgrado il sodalizio artistico tra Al Bano e Romina Power sia più forte e stabile che mai e procede a gonfie vele ormai da diversi anni, l’unica vera regina di Cellino San Marco resta Loredana Lecciso. La casa che ha accolto una giovane Romina a chilometri di distanza da casa sua negli Stati Uniti oggi appartiene solo alla Lecciso che accetta di buon grado la loro collaborazione. Anche se con qualche riserva e tanta amarezza.

Quest’anno, infatti, Al Bano ha compiuto 80 anni e per celebrare al meglio un traguardo così importante il cantante insieme a Mediaset ha organizzato a maggio un super evento con tanti ospiti e amici. Anche in questo clima di festa e apparente armonia però non sono mancati gli attriti tra le due donne. Sempre a ‘Nuovo‘, infatti, la showgirl ha lamentato la richiesta della Power di escluderla dalla serata.

Scontro Loredana Lecciso e Romina Power
Malgrado gli attriti e le incomprensioni, Loredana Lecciso è l’unica regina di Cellino San Marco – (Foto ANSA) – Grantennistoscana.it

Ho provato una grande amarezza nel constatare che nemmeno un evento così significativo sia riuscito a portare una tregua alle ostilità“, ha confessato la Lecciso decidendo di fare un passo indietro, ma solo sul palco dove la Power nell’immaginario del pubblico e non solo resta la metà perfetta del cantante. Per il resto lo scontro tra lei e Romina rimane ancora aperto. Al Bano però non esclude un giorno di poter avere una grande e serena famiglia allargata.

Impostazioni privacy