Lorenzo Musetti, nuova stella del tennis: età, foto, fidanzata, vita privata, carriera

Conosciamo meglio la storia del giovane tennista italiano Lorenzo Musetti: tutta la sua carriera, le curiosità sulla vita privata.

Una voglia di imporsi su grandi palcoscenici: così Lorenzo Musetti ha conquistato tutti con un talento fuori dal comune essendo un classe 2002. Il giovane tennista italiano vuole continuare a stupire tutti per diventare uno dei migliori di sempre insieme a Jannik Sinner.

Musetti storia fidanzata
Musetti, conosciamo meglio la sua storia – ANSA – grantennistoscana.it

Fin da giovanissimo Lorenzo Musetti ha sempre mostrato di essere uno dei migliori tennisti più promettenti del circuito internazionale. Nato a Carrara il 3 marzo del 2002, già all’età di 4 anni ha preso una racchetta in mano proseguendo con il solo ed unico coach, Simone Tartini, che per lui è davvero come se fosse un secondo padre. Il suo idolo è Roger Federer e, fin da piccolo, ha vinto numerosi tornei giovanili: a quattordici anni, a Tirana, ha trionfato nel Grade Park Open U18. Dopo soltanto un anno è arrivato il suo primo successo livello professionistico nel Future Italy F23 di Pontedera.

Dopo Andrea Guadenzi il tennista toscano ha raggiunto una finale degli US Open Juniores, perdendola contro Thiago Seyboth Wild. La sua carriera ha una svolta in positivo quando ha iniziato alla grande il 2019 con la vittoria nell’Australian Open Juniores. All’età di 17 anni ha vinto il primo torneo livello challenger diventando il primo 2002 ad accumulare punti nella classifica ATP. Dopo un anno è riuscito a conquistare l’accesso al tabellone principale dei Masters 1000: è stata soltanto una questione di tempo per cullare il trionfo nel Challenger agli internazionali di Forlì.

Lorenzo Musetti, conosciamo meglio la sua vita privata

In passato il padre di Lorenzo Musetti, il signor Francesco, durante una lunga intervista ai microfoni de Il Messaggero ha rivelato tutti i suoi sacrifici per contribuire a realizzare il sogno del figlio. Da Carrara, in Toscana, ogni giorno hanno dovuto fare i salti mortali per gli allenamenti del figli arrivando fino in provincia di La Spezia, in Liguria, al Junior Tennis San Benedetto. 80 km totali da compiere quotidianamente in auto visto che non c’erano mezzi di trasporto adatti.

Musetti fidanzata
Musetti, conosciamo meglio la sua storia – ANSA – grantennistoscana.it

Veronica Confalonieri è diventare la sua attuale dolce metà con i due che si sono promessi amore al termine del 2022. La ragazza lavora nel reparto grafico di Sky ed è la sorella di Valentine Confalonieri, che ora fa l’allenatrice di giovani talenti, ma in passato è stata una tennista professionista. Un legame che si è venuto a creare negli ultimi mesi con numerosi scatti pubblicati dal profilo del tennista originario di Carrara. Proprio la passione del tennis li ha fatti avvicinare per provare così nuove emozioni da vivere appassionatamente insieme. Lorenzo Musetti ha avuto un rapporto speciale con i nonni, Renzo e Carlo, che non ci sono più. Il primo era sempre molto presente per accompagnarlo anche agli allenamenti a La Spezia, mentre il secondo andava a giro a vederla anche se non seguiva in maniera passionale il tennis.

Impostazioni privacy