Lory Del Santo, la verità agghiacciante sulla morte dei figli

La famosa ex showgirl Lory Del Santo ha dovuto affrontare diverse disgrazie nell’arco della propria vita: ecco la verità sui tre figli morti.

Il legame tra madre e figlio è un qualcosa di unico e inspiegabile. Amore puro, capace di andare oltre ad ogni eventuale condizionamento. Chiaramente lo stesso vale per i padri, ma forse il rapporto non arriva fino a quel punto. D’altronde, le donne affrontano in prima persona i nove mesi mesi, in media, di gravidanza.

La verità sulla morte dei figli di Lory Del Santo
Come sono morti i figli di Lory Del Santo? (Instagram: lorydelsantoofficial) – Grantennistoscana.it

Gli uomini, invece, non potranno mai conoscere direttamente ciò che si prova durante questo percorso tanto complicato quanto straordinario. Il che, ovviamente, fa la differenza. Ad ogni modo, entrambi i genitori vorrebbero soltanto il meglio per i propri pargoli, ma le cose non sempre vanno come dovrebbero. E come se non bastasse, talvolta si è perfino costretti a dover assistere a delle vere e proprie tragedie.

In tal senso, la famosa ex showgirl e modella Loredana Del Santo (detta Lory) è stata davvero molto sfortunata. Nata a Povegliano Veronese il 28 settembre del 1958 – 64 anni – è uno dei volti più noti della televisione italiana. Il suo esordio sul piccolo schermo risale al lontano 1975, in qualità di valletta al Festivalbar. Inoltre, prese parte a numerosi film italiani come attrice e pure diversi varietà televisivi.

Segno di come la sua popolarità fosse cresciuta enormemente tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta. L’infanzia è stata tutt’altro che semplice: Lory Del Santo è sbocciata da una giovane coppia di sposi residenti in campagna, all’interno di una casa in condizioni pessime (priva di vetri e finestre). La nascita avvenne addirittura in una stalla, tant’è che poco dopo Del Santo si ammalò di polmonite.

Il padre morì in un incidente stradale quando lei aveva appena tre anni e la madre fu obbligata dal destino a crescere da sola sia Loredana che la sorella Paola. Il tutto in precarie condizioni economiche. Insomma, la situazione era estremamente preoccupante, ma alla fine l’ex volto di Drive In è riuscita comunque a costruirsi una carriera decisamente invidiabile.

Lory Del Santo e i suoi tre drammi: ecco cosa è successo ai figli

Ben diverso, invece, il discorso per quanto concerne i figli di Lory Del Santo. Come noto, tre su quattro sono morti e per la madre, neanche a dirlo, è stato un dolore atroce. Di questi tre eventi luttuosi l’ex attrice non parla quasi mai pubblicamente, perché è letteralmente impossibile assorbire del tutto un dramma del genere.

Cosa è successo ai figli di Lory Del Santo
Lory Del Santo e la verità sulla morte dei figli (Instagram: @lorydelsantoofficial) – Grantennistoscana.it

Il primo figlio è Conor Loren Clapton, nato dalla relazione con il cantautore e musicista britannico Eric. Quest’ultimo era ancora sposato con Pattie Boyd, quando Lory rimase incinta di lui. La vita di Conor, però, si spezzò all’età di cinque anni, cadendo dal 53esimo piano del grattacielo Galeria di New York.

Un addetto alle pulizie lasciò aperta inavvertitamente una porta finestra dell’edificio, causando un dramma in maniera involontaria. Non finisce qui purtroppo: dopo la morte di Conor, Del Santo ebbe un secondo figlio dal tennista statunitense Richard Krajicek. “È nato a Milano. Prematuro, ma perfetto. Due settimane più tardi morì a causa di un’infezione“, ha dichiarato l’ex showgirl in una recente intervista rilasciata ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’.

Loren Del Santo e la sua grave malattia: cos’è l’anedonia

Tra l’altro, Krajicek la lasciò dopo averla tradita, non a caso lei soffrì parecchio al fianco dell’uomo in questione. L’ennesimo dolore è giunto nel 2018: a soli 19 anni il quarto figlio di Lory Del Santo, Loren, decise di suicidarsi.

Ecco quale malattia aveva Loren Del Santo
Loren Del Santo soffriva di anedonia: ecco di cosa si tratta (Instagram: @lorydelsantoofficial) – Grantennistoscana.it

Per chi non ne fosse a conoscenza, il ragazzo era affetto da una malattia chiamata anedonia. A rivelarlo è stata la madre stessa nel corso di una puntata di Verissimo. Ma di cosa si tratta? Entrando più nello specifico, parliamo di un grave disturbo psichico, che porta all’incapacità – totale o parziale – di provare soddisfazione, appagamento e/o interesse per le consuete attività piacevoli, come il proprio nutrimento e il sesso.

Si tratta, inoltre, di un sintomo tipico di alcune patologie, quali depressione maggiore, schizofrenia ed alcuni disturbi dell’umore e della personalità con manifestazioni psicotiche. Loren, dunque, non riusciva a provare piacere, sentimenti o emozioni di alcun tipo. Viveva a Miami, negli Stati Uniti, dove studiava presso la Miami Beach High School. Il nome del padre, in questo caso, non è dato saperlo.

Il rifiuto per il matrimonio e l’attuale compagno di Lory Del Santo

Nell’episodio di Verissimo andato in onda il 22 settembre 2018, Lory Del Santo ha dichiarato di essersi distrutta mentalmente per capire se si potesse salvare Loren in qualche modo. Niente da fare. La madre, dal canto suo, avverte un solo senso di colpa: “Quando ci siamo visti l’ultima volta, non gli ho detto ti voglio bene“.

Chi è l'attuale fidanzato di Lory Del Santo
Chi è Marco Cucolo, l’attuale compagno di Lory Del Santo (Instagram: @lorydelsantoofficial) – Grantennistoscana.it

Nonostante ciò, la showgirl è andata avanti, senza abbandonarsi alla minima tentazione di rendersi protagonista di un matrimonio. L’atto giuridico è stato sempre rifiutato dalla donna veneta, fin da giovanissima. Una scelta di vita irremovibile, sulla quale non sembra disposta a trattare.

L’amore, però, è più vivo che mai nella sua quotidianità. Dal 2015, infatti, Del Santo ha intrapreso una nuova relazione con Marco Cucolo, attuale fidanzato dell’ex modella più giovane di lei di ben trentatré anni. Classe ’92 ed originario di Napoli, Cucolo è divenuto famoso proprio grazie al rapporto sentimentale instaurato con Lory più di sette anni fa.

Anche perché fece non poco scalpore la grande differenza d’età della coppia. Lui è un videomaker, oltre che modello ed opinionista. Lo scorso anno parteciparono entrambi all’Isola dei Famosi, dove si lasciarono in diretta tv. Ma poi i due hanno ritrovato la serenità, recuperando il rapporto.

Impostazioni privacy