Luca Argentero con rughe, pancetta e capelli grigi: e non è un trucco di scena

Luca Argentero è uno degli artisti più amati del cinema italiano, ma il tempo passa pure per lui nonostante sia considerato un sex symbol!

Varcata la soglia dei 45 anni lo scorso 12 aprile, l’artista piemontese rimane uno dei belli del mondo dello spettacolo, nonostante questo è una persona che non si vergogna nemmeno troppo a mettere in evidenza i suoi difetti.

Luca Argentero parla delle sue rughe
Luca Argentero con i capelli grigi e la pancetta è comunque ancora un sex symbol – (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

I social network hanno cambiato le nostre vite radicalmente, costringendoci a essere sempre un passo avanti agli altri nella ricerca della perfezione. Filtri, fisici scolpiti modificati al computer e quant’altro hanno creato condizionamenti in chi un fisico perfetto non ce l’ha. Certo se cade però un mito anche come Luca Argentero c’è da preoccuparsi.

In un’intervista a Nuovo Tv, l’attore ha spiegato: “Sono ossessionato dal tempo che passa. Ho i capelli grigi, la pancia e le rughe”. Nina Verzieri, che ha curato il pezzo, non fa giri di parole e specifica “Ma ce ne fossero di ‘vecchietti’ così!“.

Andando a leggere il pezzo possiamo osservare le parole di Luca che aggiunge: “Mi sento un rottame. Sono ossessionato dal tempo che passa, perchè davvero sento di diventare vecchio. Il tempo non mi basta, vorrei vivere tanto, tantissimo con Cristina e i miei figli. Dal tempo che deve ancora venire, perché vorrei proteggere i bimbi dalle cose brutte che inevitabilmente incontreranno“.

Luca Argentero, i dettagli sulla moglie e sull’ex: li conoscevate?

Ma la moglie di Luca Argentero, l’attrice e modella Cristina Marino, è gelosa dell’attore? 

Di sicuro le ammiratrici all’attore italiano non mancano, così come le avance che riceve ovunque si trovi, nonostante lui abbia definito di sentirsi un rottame, questo non vuol dire però che manchi la fiducia che è fondamentale in una storia d’amore per andare avanti.

Perché luca Argentero è un sex symbol
Luca Argentero è ormai considerato vecchio? (Foto Ansa) grantennistoscana.it

La coppia si è sposata nel 2021 dopo che i due si erano conosciuti sul set di Vacanze ai Caraibi nel 2015.

Caterina ha spiegato, come riportato sempre da Nuovo Tv, il suo punto di vista: “Non sono gelosa di lui sono tranquillissima, assolutamente. Mi irrita la mancanza di rispetto che hanno alcune donne che sono palesemente invadenti davanti a me e magari urlano ‘che bello’, ‘ti amo’ come se io non ci fossi. Non sono delle frasi giustificabili perché è famoso. Si può manifestare il proprio essere fan anche in maniera educata”.

Luca Argentero, prima di Cristina Marino, ha avuto una storia molto importante con un’altra bellissima collega: Myriam Catania. I due si fidanzarono nel 2004 quando erano entrambi molto giovani, per sposarsi nel 2009 e separarsi nel 2016. Per chi non la conoscesse, Myriam è una splendida attrice romana che in carriera ha lavorato con registi molto importanti come Giovanni Veronesi, Ivano De Matteo, Maurizio Ponzi, Simona Izzo e molti altri ancora.

Abbiamo visto la Catania molto spesso anche in televisione, interpretando ruoli interessanti sia in film per il piccolo schermo che qualche apparizione in serie tv di successo. L’attrice fa anche la doppiatrice con successo prestando la voce ad attrici del calibro di Jessica Alba e Keira Knightley. Dal 2016 la donna è legata a Quentin Kammermann con il quale ha avuto anche un bambino.

Gli attori italiani che sono diventati più belli invecchiando

Nonostante Luca Argentero si sia definito un rottame, va specificato anche che molti uomini, e così molti attori, sono diventati ancor più belli invecchiando. E quei capelli grigi con la pancetta sono di solito anche evidenza di esperienza e sensualità.

L’esempio principe è sicuramente Pierfrancesco Favino che col passare del tempo oltre ad acquisire notorietà, per la sua indubbia bravura, è diventato un vero e proprio sex symbol del cinema italiano e non solo.

chi sono i sex symbol adulti italiani
Molti attori dopo i 50 anni continuano ad essere sexy (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Possiamo poi parlare anche di un altro attore che con Favino ha recitato diverse volte, cioè Stefano Accorsi che oggi è veramente un bell’uomo e che crescendo è maturato nell’aspetto fisico. Un altro attore che piace molto alle donne, e che ha superato i cinquant’anni, è Edoardo Leo. Anche questo, come i due colleghi precedentemente citati, è diventato più bello invecchiando e oggi è davvero uno schianto, con tantissime fan che commentano a ripetizione non solo i suoi film, ma anche i suoi social network.

Perché un uomo maturo è più affascinante di uno giovane? L’effetto Silver Fox

Molto spesso gli uomini maturi finiscono per essere considerati più affascinanti di quelli giovani. Sicuramente perché una donna punta molto più al carattere, rispetto all’aspetto fisico e ai muscoli, preferendo l’intelligenza e l’esperienza. Va poi detto che sicuramente crescendo si acquisisce anche un certo stile e una certa eleganza.

che cos'è l'effetto silver fox
Esiste in scienza un particolare fenomeno chiamato silver fox – grantennistoscana.it

I colori sale e pepe, poi, fanno impazzire le donne che stravedono per le barbe incolte e che non sanno di trascurato, ma che molto spesso sono simbolo attrattivo. Questo luogo comune è stato addirittura studiato dalla scienza con tanto di un nome, viene definito infatti effetto Silver Fox. A riportare lo studio è il New York Times che l’ha ripreso da Science Advances. Sull’analisi di 200mila profili di incontri online. è stato dimostrato come la sensualità dell’uomo abbia il picco attorno ai cinquant’anni.

Inutile negare che sicuramente un uomo adulto regala maggiore affidabilità rispetto a un trentenne che pensa solo a uscire a divertirsi con gli amici. Risulta però sbagliato anche fare di tutta l’erba un fascio perché potremo trovare il giovane maturo e l’uomo adulto più incosciente e con meno testa sulle spalle. Fatto sta però che i tempi sono cambiati e un uomo sui cinquant’anni è ancora oggi da considerarsi nel fiore degli anni.

Impostazioni privacy