Luca Argentero, il piano segreto per lasciare la tv per sempre: il pubblico non la prende bene

In una recente intervista Luca Argentero ha rivelato i suoi progetti futuri che lo porteranno via dalla tv e dal cinema.

Dal 2003 ad oggi, in 20 anni, Luca Argentero ha costruito una carriera degna di nota nel mondo dello spettacolo, arrivando a diventare una vera e propria celebrità qualche anno fa, grazie al ruolo di protagonista in ‘Doc – Nelle tue mani’. Nell’ambiente le sue credenziali erano in ascesa già da diverso tempo e anche la popolarità non mancava, visto che i suoi inizi risalgono alla partecipazione al Grande Fratello. Tuttavia fino a quel momento solo alcuni ne avevano apprezzato il talento sul set e il grande pubblico lo conosceva principalmente come l’ex gieffino.

Luca Argentero addio tv
Luca Argentero progetta un futuro distante dalla televisione e dal cinema – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

Oggi invece Luca è l’attore e la star della fiction di maggior successo degli ultimi anni. Argentero ha approfittato di questa esplosione di popolarità per incrementare il suo lavoro sul set, accettando ruoli per film e serie tv che gli hanno permesso di sperimentare ruoli e personalità differenti. Qualche tempo fa, però, ha chiarito che questa vita non la vuole fare a lungo e che a breve vorrebbe lasciare il mondo dello spettacolo per dedicarsi quasi totalmente alla sua famiglia.

Un annuncio che ha spiazzato i fan e che ha destato preoccupazione. Molti, infatti, hanno temuto che volesse lasciare in tempi brevi e che presto non avrebbero più potuto ammirare il suo lavoro. In occasione della presentazione del suo primo romanzo – Disdici tutti i miei impegni – Luca ha rilasciato un’intervista al settimanale ‘Sette‘ del Corriere ed ha chiarito le sue intenzioni e i suoi progetti.

Luca Argentero baby pensionato per amore della moglie e dei figli

In pratica il piano dell’attore è quello di fare altri 10 anni intensi e poi dedicarsi alla famiglia. Luca Argentero ha spiegato che con i ritmi attuali non ha il tempo di godersi la vita privata e che il suo obiettivo è quello di guadagnare abbastanza per poter vivere bene e mantenere la famiglia per poi dedicarsi ai figli e alla moglie quasi a tempo pieno. Ma passati questi dieci anni cosa farebbe Argentero idealmente?

Luca Argentero addio tv
In pensione a 55 anni per potersi dedicare alla vita familiare – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

L’attore ha rivelato quale sarebbe il suo sogno: “Vorrei andare in pensione a 55 anni. Viaggiare con mia moglie, riposarmi, leggere, scrivere libri e sceneggiature”. Si tratterebbe di un addio alla sua passione per la recitazione? Non esattamente, raggiunta quell’età e accumulata altra esperienza, Luca si dedicherebbe solo ai progetti a cui è veramente interessato: “Ogni tanto, poi, fare un film ma solo per il gusto di farlo. Non ha senso andare in pensione tardi”.

Un progetto di vita decisamente condivisibile e che sicuramente molti abbraccerebbero idealmente. Questo però indica che non ci potrà essere nel suo futuro una serie come Doc: “Sono ossessionato dal tempo. Dal tempo da dedicare anche a me stesso. Perché lavorare in serie lunghe come Doc significa che per sei, sette mesi non puoi fare programmi che non siano quelli del set”.

Impostazioni privacy