Macchie di trucco su federe e lenzuola: ecco come pulirle facilmente ed in modo efficace

Macchie di trucco su federe e lenzuola? Non peggiorare la situazione, usa questo prodotto e andranno via senza alcuna fatica.

Il trucco è una delle cose a cui nessuna donna riesce a rinunciare. Anche un semplice velo di cipria, mascara o un tocco di rossetto aiutano ad avere un aspetto più fresco ed un look perfetto. Nulla di così complicato, anzi: non è necessario essere delle make-up artist per ottenere l’effetto sperato.

trucco federe lenzuola come rimuovere
Come rimuovere da federe e lenzuola le macchie di trucco (grantennistoscana.it)

Nella vita di tutti i giorni, dove nella maggior parte delle volte si fa una corsa continua contro il tempo, arriverai a casa stanca e stremata e l’unica cosa che vorrai è quella di tuffarti a letto. Ed è proprio questo desiderio che, spesso e volentieri, ti spinge a commettere un grave errore: andare a dormire senza struccarti.

Forse nemmeno lo sai, ma questa cattiva abitudine non solo arreca gravi danni alla tua pelle, ma sporca anche federe e lenzuola, arrecandovi delle macchie piuttosto complicate da rimuovere. Se ti dicessimo che, però, da questo momento in poi non dovrai avere più a che fare con un problema del genere? C’è un trucchetto che permette di sbarazzarti di queste macchie in poco tempo. 

Eliminare le macchie di trucco da federe e lenzuola sarà semplicissimo: il segreto è nascosto nel mobile del bagno

Se anche a te è capitato di macchiare i tuoi indumenti di trucco, sai benissimo quanto è complicato eliminarne ogni traccia. Se questo poi capita su lenzuola e federe, dove prodotti troppo aggressivi non possono essere utilizzati e smacchiarli non è poi così facile, si capisce chiaramente perché tante donne si disperano di fronte ad un inconveniente del genere. Fortunatamente per te esiste un rimedio che ti toglierà da questo impiccio e nel giro di pochi minuti ti farà ottenere un pulito perfetto.

eliminare macchie trucco
Come eliminare facilmente le macchie di trucco da federe e lenzuola (grantennistoscana.it)

Nella classifica delle macchie più difficili da mandare via, quelle di trucco si meritano sicuramente di salire sul podio. Non è affatto facile rimuovere del tutto il rossetto o il fondotinta che hanno macchiato il tuo cuscino, peggio ancora se si tratta di macchie di mascara. Puoi però tirare un sospiro di sollievo, perché grazie ad un prodotto che usi tutti i giorni potrai dire addio a questo problema.

Quello di cui avrai bisogno è proprio l’acqua micellare che usi per struccarti, del detersivo per i piatti e un panno in microfibra. Per mettere in pratica questo trucchetto dovrai procedere per gradi, vediamoli nel dettaglio:

  • Primo step: togli ovviamente federe e lenzuola da pulire, prendi la zona macchia e versa sopra qualche goccia di acqua micellare e lascia agire giusto un paio di minuti;
  • Secondo step: fatto questo primo passaggio, dovrai prendere il sapone dei piatti e metterne una piccola quantità sulla macchia già sbiadita. Strofina con le dita ed esercita una leggera pressione nelle zone più sporche e lascia agire per 30 minuti;
  • Terzo step: adesso non ti resta che rimuovere ogni traccia con un panno in microfibra umido ed il gioco è fatto.
  • Quarto ed ultimo step: ora non ti resta che mettere tutto in lavatrice e procedere con il classico lavaggio. Una volta terminato il ciclo di pulizia ti renderai subito conto che le macchie sono completamente sparite.
rimedio eliminare macchie trucco
Il rimedio geniale per eliminare le macchie di trucco dalla biancheria del letto (grantennistoscana.it)

Un trucchetto davvero geniale? Con pochissime mosse e semplici ingredienti, hai la possibilità di rimediare a quelle orrende macchie di trucco dalle tue federe e dalle tue lenzuola senza l’utilizzo di detersivi troppo aggressivi. Prova anche tu questo tipo soluzione qualora ne dovessi avere bisogno e ti garantiamo che otterrai dei risultati straordinari.

Bucato ingiallito? Come puoi ‘salvarlo’

Oggigiorno esistono tante fantasie e colori per lenzuola e federe, eppure sono davvero tantissime quelle persone che adorano il bianco e prendono in considerazione un colore del genere per la biancheria del proprio letto. L’unica ‘pecca’, però, di questa tonalità è che, a lungo andare o, ancora peggio, dopo continui lavaggi sbagliati, possa diventare giallo, perdendo il suo vigore. Come fare per far ritornare bianco il bucato ingiallito?

bucato ingiallito rimedio
Come far ritornare bianco un bucato ingiallito (grantennistoscana.it)

Per risolvere un bucato ingiallito, ecco cosa devi fare:

  • In una bacinella abbastanza capiente, inserisci 1 litro di acqua, 2 cucchiai di bicarbonato (o, in assenza, aceto di vino bianco) e sale grosso;
  • Immergi i tuoi capi all’interno ed attendi tutta la notte;
  • Trascorso il tempo necessario, procedi con il lavaggio in lavatrice, impostando la temperatura a 50 gradi;
  • Ultimato il ciclo, stendile all’aria aperta, ma fai attenzione ai raggi solari.

Per rendere ancora più ‘wow’ il tuo risultato, puoi inserire all’interno della vaschetta della lavatrice un cucchiaio di soda, quella che si usa in casa, o qualche goccia di limone. In questo modo, otterrai un bucato super bianco.

Impostazioni privacy