Maglioni di lana che irritano e prudono addio per sempre: basta un gesto | Da fare subito

Se il tuo armadio è colmo di maglioni di lana che non metti mai perché ti prudono, ecco il rimedio definitivo: così non capiterà più

Siamo nel pieno del cambio stagione e, sebbene da un lato sia un periodo positivo poiché finalmente arriva il caldo e la stagione delle vacanze, dall’altro purtroppo segna un obbligo irrinunciabile: il cambio armadi. Proprio questo è il periodo in cui selezioniamo ciò che non indossiamo più per buttarlo via, regalarlo o venderlo sulle app di seconda mano. Se però hai dei maglioni in lana che non metti per via del prurito, scopri il nostro segreto.

Prurito per i maglioni di lana: risolvi così
Maglioni di lana che prudono: risolvi in questo modo per sempre (grantennistoscana.it)

Il prurito causato dai maglioni in lana è molto fastidioso ed irrita le pelli più sensibili, come quelle dei bambini. Questo è però un peccato poiché impedisce di indossare i capi più pesanti dell’armadio, perfetti per le freddissime giornate invernali. Se sei stanco di tutto ciò, scopri questo gesto: il prurito se ne andrà per sempre.

Maglioni di lana che prudono, addio! Risolvi così

Fibra di lana di origine animale, la lana è usata sin dai tempi degli antichi Greci e Romani ed è molto apprezzata nei capi invernali, poiché garantisce un caldo che poche altre fibre tessili riescono a dare. Alcune volte, però, questo tessuto può causare irritazione e prurito: ecco come rimediare.

Prurito per i maglioni di lana: risolvi così
Maglioni di lana che prudono: risolvi in questo modo per sempre (grantennistoscana.it)

Un primo modo per evitare che i maglioni di lana facciano prurito alla pelle è quello di immergerli in una soluzione di acqua e balsamo per capelli. In alternativa, dopo il lavaggio li si può immergere in una vaschetta colma di acqua e aggiungerci 2 bicchieri di latte. Lasciate il maglione a mollo e procedete poi con un ulteriore lavaggio: sarà morbido come non mai.

In alternativa, è comodissimo anche il limone. Basta riempire una bacinella di acqua fredda e aggiungerci il succo di alcuni limoni. A questo punto, bisogna mettere il maglione in ammollo e lasciarlo lì per una buona mezz’oretta. Dopo quel tempo, si deve procedere con un normalissimo lavaggio, meglio se con un detergente delicato.

Una volta concluso il lavaggio, a mano o in lavatrice se avete un programma adatto, stendete il maglione sullo stendibiancheria in orizzontale, così che non si allunghi con il peso dell’acqua e lasciatelo asciugare all’aria aperta. Indossatelo e scoprite la magia: non prude più ed è morbido come non mai!

Impostazioni privacy