Marco Mengoni, l’avete mai visto da ragazzino? È praticamente un’altra persona: irriconoscibile

La sua “Due vite” ha incantato sul palco dell’Ariston. Ed ecco una foto della prima delle due vite di Marco

Ha recentemente trionfato, a dieci anni di distanza, al Festival di Sanremo, con la sua splendida “Due vite”. Marco Mengoni entra così, ulteriormente, nel gotha della musica italiana. E, ovviamente, cresce ulteriormente la curiosità su di lui. Noi oggi abbiamo scovato una foto di Marco da ragazzo. Davvero irriconoscibile.

Il cantante Marco Mengoni
Marco Mengoni, recente vincitore del Festival di Sanremo – grantennistoscana

Un artista completo, cantante capace di fare sold out ad ogni tappa dei suoi tour. Marco Mengoni ha oggi 34 anni ed è apprezzatissimo dal pubblico, italiano e internazionale. Da quando ha iniziato la sua carriera nel 2009, ha raccolto un numero di impressionante di successi. E polverizzato record.

Dicevamo dei tanti, tantissimi, premi ottenuti da Mengoni nel corso della sua carriera. Solo per citarne alcuni: si tratta del primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, premio conquistato nel 2010 e nuovamente nel 2015.

E, inoltre, è stato il primo artista italiano della storia ad esibirsi al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles nel 2013. Ma è stato anche il primo italiano finalista come Worldwide Act agli MTV Europe Music Awards 2013. E nel 2014 viene eletto Miglior cantante italiano ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2014 di Los Angeles. Nel corso della sua carriera ha inoltre ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui dieci Wind Music Awards e tre MTV Europe Music Awards, oltre a nove candidature al World Music Award.

È salito alla ribalta nel 2009, vincendo la terza edizione del talent show X Factor e firmando quindi un contratto discografico con la Sony Music. Nel corso della sua carriera ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo: nel 2010 con il brano “Credimi ancora”, giungendo terzo, e nel 2013, vincendo con il brano “L’essenziale”. Con quest’ultimo è stato scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013, classificandosi alla settima posizione.

Marco Mengoni a 17 anni: irriconoscibile

Ora, a distanza di dieci anni da quella straordinaria vittoria, un altro successo, nel corso della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Marco Mengoni è sicuramente l’uomo del momento. Per questo siamo certi che mostrarvi questa foto di lui da ragazzo non potrà che farvi piacere.

Pesava 95 chili
Marco Mengoni irriconoscibile a 17 anni – grantennistoscana

Definirlo irriconoscibile è dire molto poco. La foto che vi proponiamo si riferisce ai 17 anni di Marco, allorquando il grande artista pesava 95 chili. “Mi sfogavo con la musica e il cibo” ha detto in una intervista.

L’artista ha ricordato quegli anni di eccessi, che lo avevano reso irriconoscibile rispetto a come è ora. Davvero a fatica si riconoscono i tratti del vincitore del Festival di Sanremo 2023. Una storia, ovviamente, che affonda le proprie radici in disturbi e disagi avuti in adolescenza. Da quali, fortunatamente, Marco Mengoni è riemerso, entrando oggi nel gotha della musica italiana.

Impostazioni privacy