Maria Sharapova, l’ex atleta più sexy del mondo, è irriconoscibile

Dopo aver appeso al chiodo la sua racchetta da tennis, Maria Sharapova, 36 anni, ha dato un’autentica svolta alla sua vita. Ecco come.    

L’ex numero uno del tennis mondiale, Maria Sharapova, 36 anni, sembra irriconoscibile da quando ha abbandonato la sua carriera tennistica nel 2020, a 32 anni, a causa di un infortunio, per diventare imprenditrice e mamma. Secondo Forbes,  dopo il ritiro dalle competizioni il suo patrimonio è passato da 39 milioni di dollari e oltre 300 milioni (al lordo delle imposte). E non è tutto…

Maria Sharapova
Maria Sharapova si è fatta strada sui social con 4,5 milioni di follower (AnsaFoto – Grantennistoscana.it)

Oltre a cambiare il colore dei capelli, un dettaglio che ha trasformato il suo aspetto fisico, la Nostra si è fatta anche strada sui social, attirando ben 4,5 milioni di follower su Instagram. Uno dei suoi ultimi post sul popolare social network la vede con un outfit arioso composto da reggiseno, giacca, gonna e un paio di tacchi vertiginosamente alti. Con una didascalia che è tutta un programma: “Una mattinata trascorsa con leader femminili potenti, intelligenti e belle che cambiano il mondo dello sport un passo di spillo alla volta”.

La metamorfosi di Maria Sharapova

Come tennista, Maria Sharapova è diventata numero 1 del mondo nell’agosto 2005 all’età di soli 18 anni e ha ricoperto quella posizione altre quattro volte nella sua carriera. Ha vinto cinque titoli major – due all’Open di Francia e uno ciascuno agli Australian Open e US Open più Wimbledon – e portato a casa 36 titoli in totale. Nonostante i suoi successi nei tornei, però, il suo aspetto fisico l’ha vista altrettanto vincente e corteggiata, se non di più,  lontano dai campi sportivi.

Maria Sharapova
Maria Sharapova (AnsaFoto – Grantennistoscana.it)

Nell’aprile 2005, People l’ha nominata una delle 50 celebrities più belle del mondo. Nel 2006, Maxim l’ha incoronata come atleta più calda del mondo per il quarto anno consecutivo. Sharapova ha anche posato in bikini per un servizio fotografico di sei pagine diffuso nel numero di San Valentino 2006 di Sports Illustrated Swimsuit Issue, insieme a 25 top model.

Ed è stata in cima alla lista delle atlete più pagate di Forbes dal 2006 al 2016. Il suo successo sportivo e il suo fascino magnetico le hanno permesso di assicurarsi sponsorizzazioni commerciali che hanno superato di gran lunga il valore delle sue vincite nei tornei.

Poi, come se non bastasse, Maria Sharapova ha acquisito partecipazioni in importanti società e un posto nel cda di Moncler Group, celebre brand di moda. Unico neo: un test antidroga fallito, a seguito del quale Nike e TAG Heuer hanno sospeso i loro rapporti commerciale, mentre Porsche ha posticipato un’attività promozionale.

Il produttore di racchette HEAD l’ha sostenuta, ma il Programma di sviluppo delle Nazioni Unite l’ha sospesa dal suo ruolo di ambasciatrice di buona volontà.

Quanto alla vita privata, Sharapova è attualmente fidanzata con l’uomo d’affari Alexander Gilkes, con studi a Eton. La coppia ha iniziato a frequentarsi nel 2018, quando la star russa aveva definitivamente archiviato la sua carriera da giocatrice professionista. La coppia ha dato il benvenuto al primo figlio, Theodore, nel luglio 2022. Una vita da film…

Impostazioni privacy