Martina Navratilova, la leggenda del tennis felice e innamorata, la moglie Julia è bellissima

La leggenda del tennis Martina Navratilova oggi è felice e innamorata grazie alla bellissima moglie Julia: ecco chi è!

La Navratilova trova la serenità e un pò di felicità in un momento in cui la salute non la sta accompagnando, e per questo l’amore della famiglia è ancora più importante.

Martina Navratilova- moglie Julia
Martina Navratilova oggi (Foto Ansa) Grantennistoscana.it

Il mondo del tennis femminile deve tanto a colei che ha fatto la storia di questo sport meraviglioso. Martina Navratilova, tennista ceca naturalizzata statunitense, è una delle indimenticabili del mondo della racchetta.

Martina Navratilova, la tennista dei record

Classe 1956, tutti gli appassionati di tennis non possono dimenticare la tennista che ha segnato gli anni a cavallo tra il Novecento e il Duemila. Una donna bionica, e la tennista dei record.

La carriera di Martina non lascia dubbi: nella Hall of Fame del tennis, lei è ai primi posti in campo femminile. A 18 anni vince ad Orlando, in Florida, il primo titolo da professionista, e da quel momento la carriera della ceca diventa inarrestabile.

Martina Navratilova record
Martina Navratilova sul campo di Wimbledon (Foto Ansa) Grantennistoscana.it

I numeri della sua carriera sono da brividi. Ai tornei di singolare si aggiudica ben 167 vittorie (record assoluto nell’era dell’Open) e 177 titoli nel doppio, durata ben quattro decenni, con 59 titoli vinti del Grande Slam, ed un record di 9 campionati di singolare a Wimbledon.

Alla soglia dei 50 anni, Martina Navratilova era ancora in forma fenomenale, ma il 5 luglio del 2006 a Wimbledon la tennista annuncia ufficialmente di voler lasciare le competizioni per dedicarsi alla famiglia, agli animali e ai suoi interessi.

Con l’ultimo torneo ufficiale giocato, il 21 agosto 2006 agli US Open (dove gioca il vittorioso doppio in coppia con il connazionale Bob Bryan), la Navratilova diventa la giocatrice più anziana ad aver mai vinto un titolo del Grande Slam. Forza, grinta, carattere e grande potenza, che hanno portato Martina a lanciare un messaggio molto chiaro: “La pallina non sa quanti anni ho“.

La storica nemica, Chris Evert

Gli anni d’oro della carriera di Martina Navratilova coincidono non solo con le più grandi vittorie, ma anche con una delle rivalità rimaste nella storia del tennis mondiale, quella che la vede contrapposta alla statunitense Chris Evert.

Il 1977 viene ricordato in questo senso come un anno speciale, dove in 5 finali su 6 la Navratilova si trovò ad affrontare la sua rivale storica. Secondo le statistiche generali, Martina ha un vantaggio sulla Evert di 43-37.

Martina felice accanto a Julia

Fuori dal campo, Martina è stata una delle prime tenniste a raccontare la sua omosessualità e per questo, come racconta la sua biografia ufficiale, “ha trascorso gran parte della sua carriera a superare pregiudizi e stereotipi, rinunciando a milioni di dollari in sponsorizzazioni e sponsorizzazioni a causa della sua insistenza nel vivere una vita di integrità e onestà“.

chi è la moglie di Martina Navratilova
Martina Navratilova con la moglie Julia Lemisgova (Fonte Instagram @martinanavratilova) – Grantennistoscana.it

Dal coming out ufficiale nel 1981, Martina è una grande sostenitrice della parità di diritti e sostiene molti enti di beneficenza a favore della comunità lgbtqia+. Dopo alcuni relazioni, dal 2014 la Navratilova è sposata con la bellissima ex Miss Russia Julia Lemigova.

La coppia è affiatatissima e molto innamorata, un sentimento e sostegno importante per Martina che da tempo combatte con importanti problemi di salute.

Julia e la lotta al cancro assieme a Martina

Mi è stato diagnosticato un cancro alla gola in stadio 1. La prognosi è buona e inizierò il suo trattamento questo mese. Il tipo di cancro è l’HPV e questo particolare tipo risponde molto bene al trattamento“. Con queste parole l’ex campionessa spiega nella sua pagina principale la battaglia che si trova ad affrontare da inizio anno.

martina navratilova e il cancro al seno
Martina Navratilova e la moglie Julia Lemisgova sono sposate dal 2004 (Fonte Instagram @julialemisgova) -Grantennistoscana.it

La tennista era già stata operata di cancro al seno, ma purtroppo dopo anni il male si è riaffacciato. Un momento difficile, che la coppia ha voluto condividere pubblicando una foto ed un post a gennaio, nel quale annunciavano questa nuova battaglia. “Grazie a tutti coloro che ci hanno contattato per condividere parole di sostegno. Insieme, combatteremo anche questa battaglia“, ha scritto Julia Lemisgova sul suo account ufficiale Instagram.

Un post che ha ricevuto moltissimi messaggi di affetto per la coppia, e soprattutto di grande sostegno e vicinanza nei confronti della leggenda del tennis. Sostenitrice da sempre di uno stile di vita attivo, Martina ha anche pubblicato un libro dal titolo “Shape Your Self“, una guida al fitness e a una vita sana scritto al fine di motivare le persone ad assumere stili di vita indirizzati alla cura di sé stessi e del proprio benessere. Un’attenzione per la salute che la campionessa non ha mai abbandonato, e che tutti speriamo che la porti a vincere ancora una volta la partita più importante della vita.

Impostazioni privacy