Massimo Ranieri, famiglia distrutta: cos’è successo al giovane nipote

Massimo Ranieri, famiglia distrutta da un lutto improvviso che ha sconvolto davvero tutti: cos’è successo al giovane nipote

Massimo Ranieri è, senza ombra di dubbio, uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano. Considerato oramai da tanto tempo il Re di Napoli, con la sua voce ha fatto sognare davvero milioni e milioni di persone, per non parlare delle generazioni cresciute con la sua bellissima musica che è sempre capace di emozionare.

Massimo Ranieri, retroscena
Massimo Ranieri e quel dolore immenso (credits ANSA) grantennistoscana.it

Ad oggi Massimo è un uomo adulto, non è più quel ragazzino che persone più grandi di lui consideravano agli esordi della sua carriera. E, per chi c’era dall’inizio, è stato davvero un onore ed un piacere vederlo crescere e diventare l’artista famoso che noi oggi tutti conosciamo.

Siamo abituati a vedere Massimo sempre allegro, felice all’idea di emozionare i suoi fans, ma dietro a quel sorriso il famoso cantante napoletano nasconde come tutti un passato che lo ha segnato in modo particolare. Tante cicatrici che oggi si porta addosso e che ogni giorno gli ricordano quello che ha vissuto.

Massimo Ranieri, dietro il suo sorriso cicatrici e tanti anni di dolori

“Non mi vergogno a dire che sono pieno di ferite“, sono state queste le parole che Massimo ha confessato nel corso di una intervista che ha rilasciato lo scorso anno al Corriere della Sera.

Massimo Ranieri lutto
Massimo Ranieri, il lutto che l’ha profondamente addolorato (credits ANSA) grantennistoscana.it

Qui ha avuto modo di ricordare la morte dei suoi genitori che lo hanno segnato profondamente, per non parlare di sua sorella che era tutta la sua vita. E non è finita qua: proprio qualche anno fa, un altro lutto sconvolgente è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Stiamo parlando, infatti, della morte di suo nipote Andrea Nava, primogenito della sorella di Anna, che aveva solo 33 anni.

Andrea negli ultimi anni si era avvicinato sempre di più alla fede per cercare un po’ di tranquillità, ma a quanto pare non l’aveva trovata. Infatti la sua è stata una morte davvero spiazzante e inaspettata, dal momento in cui è avvenuta in circostanze davvero misteriose.

Infatti è scomparso il 16 marzo 2015, quando il suo corpo è stato ritrovato senza vita nel letto di casa sua. La causa della morte, però, non è chiara. I medici infatti non hanno mai riscontrato sul suo corpo segni di violenza, dunque non si è mai capito come sia morto.

Impostazioni privacy