Masters Toronto, Vukic fa un numero da circo: fan in delirio per la magia dell’australiano

Piccolo incidente per l’australiano Vukic mentre disputava il match contro Gael Monfils. Il video è virale sui social network.

Il Canadian Open di tennis è un palcoscenico dove si svolgono intense battaglie di talento, determinazione e passione. Anche quest’anno la manifestazione ha regalato momenti indimenticabili, con colpi di scena, trionfi sorprendenti e partite cariche di adrenalina.

aleksandar vukic ha segnato un punto nonostante fosse caduto
Aleksandar Vukic non ha vinto la sfida ma un momento del suo match contro Monfils è diventato virale sui social (Foto Instagram @aleks.vukic) – grantennistoscana.it

Da Toronto a Montreal, atleti come Jannik Sinner e Jessica Pegula hanno dimostrato che oltre alla tecnica, ciò che davvero conta è la capacità di gestire la pressione e trasformare ogni emozione in una prestazione eccezionale. Le loro vittorie, così come le sfide affrontate dai loro avversari, incarnano lo spirito e le emozioni del Canadian Open.

Quest’anno, l’evento ha offerto diversi momenti interessanti. Uno tra questi, che ha catturato l’attenzione del pubblico e ha fatto il giro del mondo, è stato l’incredibile gesto di Aleksandar Vukic.

Vukic segna un punto nel modo più assurdo

Aleksandar Vukic è stato il protagonista di un match all’ATP Master 1000 di Toronto che ha stupito il suo avversario, Gael Monfils, e il pubblico presente sugli spalti. È stato qualcosa che non si vede spesso durante una partita e il video è ben presto diventato virale sui social. Durante uno scambio, l’australiano è inciampato sui propri lacci mentre tornava dal suo servizio.

aleksandar vukic ha contrattaccato
La mossa con cui Vukic ha preso in extremis la pallina ha suscitato molta curiosità tra gli appassionati (Foto Instagram @aleks.vukic) – grantennistoscana.it

Tuttavia, nonostante fosse completamente a terra, è riuscito a rispondere alla battuta di Gael Monfils. Il francese non ha sfruttato la situazione e ha permesso all’avversario di tornare in piedi. Vukic ha rimandato ogni colpo dall’altra parte, fino a quando ha segnato il punto con un magnifico lungolinea di dritto.

Nonostante la singolare mossa di Vukic, è stato Gael Monfils a vincere la sfida valida per un posto nei quarti di finale del tabellone principale in Canada. Il risultato finale è stato 6-4, 6-4 a favore del francese, che si è dato grande soddisfazione poco tempo dopo il suo ritorno da un infortunio al polso.

Vukic può comunque considerare questa occasione una vittoria. I Canadian Open hanno segnato il suo primo ingresso in una finale di ATP Tour. Sui social, l’australiano ha condiviso una foto del match e ha commentato “Alla prossima!“.

L’Italia trionfa all’Open Canadese

Toronto è stata la culla di grandi emozioni per gli appassionati del Canadian Open. Jannik Sinner ha dimostrato, ancora una volta, il suo incredibile talento sconfiggendo Alex de Minaur con un punteggio di 6-4, 6-1. Questa vittoria segna il suo primo titolo ATP Masters 1000, un trofeo che va ad aggiungersi al suo già impressionante curriculum.

Il percorso di Sinner verso questo trionfo non è stato facile. In passato, aveva raggiunto due finali Masters, ma era sempre rimasto a un passo dalla vittoria. A Toronto, però, l’italiano ha sfoggiato una performance superlativa, dominando il suo avversario australiano in soli 90 minuti di gioco. Entrambi i giocatori hanno mostrato segni di nervosismo, ma alla fine è stata la tenacia di Sinner a prevalere.

jannik sinner vince i canadian open
I Canadian Open sono stati vinti dall’italiano Jannik Sinner (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Il match è stato denso di momenti chiave. De Minaur, cercando di rompere un precedente di quattro sconfitte contro Sinner, ha adottato una tattica audace fin dall’inizio, avanzando verso la rete. Sinner ha saputo resistere alla pressione, rispondendo con potenti colpi da fondo campo che hanno messo in difficoltà l’australiano. Dopo una serie di break e controbreak, è stato un devastante rovescio di Sinner a garantirgli il primo set.

Nel secondo set, De Minaur ha continuato a lottare, ma la stanchezza e la pressione hanno avuto la meglio su di lui. Con un punteggio finale di 6-1, Sinner ha sigillato il suo primo titolo ATP Masters 1000, dimostrando grande maturità nel gestire la pressione del momento.

Ho sentito la pressione, non lo nego. Ma penso di averla gestita molto bene“, ha detto Sinner, che a questo punto migliora il suo ranking e sale al numero 6 del mondo, poco dietro il collega italiano Matteo Berrettini.

Mentre a Toronto andava in scena il trionfo di Sinner, a Montreal Jessica Pegula ha portato avanti una performance altrettanto vincente. Con un’inarrestabile vittoria di 6-1, 6-0 contro Liudmila Samsonova, ha alzato il trofeo dell’Open canadese. Nonostante il gioco molto buono della Samsonova, Pegula è stata imponente, concedendo alla sua avversaria solo un gioco in tutto il match.

Dopo la vittoria, Pegula ha espresso la sua soddisfazione e gratitudine, evidenziando la fatica e l’impegno necessari nel mondo del tennis. Ha elogiato le sue avversarie, Coco e Iga, per le intense sfide che le hanno offerto, sottolineando quanto sia stato importante rimanere focalizzata e giocare al meglio in ogni singolo match.

Impostazioni privacy