Matteo Berrettini, il retroscena inedito e inquietante: “Mi mandano l’Iban”

Il celebre tennista sta vivendo un momento alquanto complicato: recentemente si è aperto ad una rivelazione inaspettata ed inquietante.

L’ex numero 6 del ranking mondiale sta vivendo una stagione decisamente sfortunata. Un mese fa si è dovuto ritirare dal Rolex Monte Carlo Masters per via di un infortunio agli addominali, che lo sta tenendo lontano dal campo da diverso tempo. Tra rumors sulla sua vita sentimentale e polemiche sui social, recentemente si è sfogato in un’intervista, rivelando un retroscena inaspettato e decisamente preoccupante.

Matteo Berrettini, retroscena inquietante
Matteo Berrettini, la confessione inedita e inquietante spiazza i fan (Instagram @matteoberrettini) – grantennistoscana.it

Conosciuto anche con il soprannome “The Hammer“, fin dai suoi esordi Matteo Berrettini si è contraddistinto per il suo incredibile talento diventando in poco tempo una promessa del tennis italiano. Nel corso della sua carriera ha raggiunto numerosi traguardi importanti. Può vantare la vittoria di ben 7 titoli che lo hanno portato ad entrare nella top 10 dei migliori tennisti del mondo.

Classe 1996, è considerato uno dei giocatori più forti che il Paese abbia mai avuto. Eppure, la sua parabola è andata incontro ad una brusca sferzata, che lo sta mettendo a dura prova nell’ultimo periodo. Dopo essersi portato a casa una serie di vittorie in occasione della United Cup, è stato sconfitto dal rivale Andy Murray durante il primo turno degli Australian Open, segnando l’inizio della sua discesa nella classifica.

Matteo Berrettini, le ultime dichiarazioni sulla stagione complicata

Lo scorso aprile, come affermato poc’anzi, è arrivato il ritiro dal Rolex Monte Carlo Masters a causa dell’infortunio al ginocchio che in queste settimane lo ha costretto a rinunciare a quattro tornei, tra cui gli Internazionali di Roma.

Il campione non parteciperà nemmeno ai Roland Garros, tuttavia ha recentemente annunciato ai fan di aver fatto “buoni progressi” e di non vedere l’ora di “tornare a gareggiare”.

ultima stagione Matteo berrettini
Berrettini e Satta insieme (Instagram @matteoberrettini) – grantennistoscana.it

“Non sarà pronto in tempo per Parigi, quindi il mio ritorno sarà sull’erba all’Open di Stoccarda” sono state le sue prole. Berrettini sta affrontando la riabilitazione e ha ricominciato ad allenarsi, puntando a Wimbledon. Sono tanti i tifosi che aspettano di rivederlo in campo e che, in questo periodo complicato, stanno dimostrando il loro supporto nei confronti dello sportivo.

Non sono però mancate le polemiche scoppiate intorno al suo allontanamento dalle competizioni. A finire nel mirino, oltre a Berrettini, è stata la sua nuova compagna, la nota showgirl Melissa Satta. Quest’ultima, infatti, è stata accusata di essere una “distrazione” per il fidanzato, il quale sarebbe troppo impegnato a godersi il tempo con lei anziché dedicarsi allo sport.

Gli attacchi online

La conduttrice è stata pesantemente attaccata sui social e sia lei che Berrettini hanno risposto personalmente alle critiche. Il tennista non ha nascosto la sua insofferenza verso tutte le attenzioni e i rumors che circondano la sua relazione: “Ci siamo trovati… ma stiamo parlando di un fatto privato, molto positivo e di cui sono felice” ha evidenziato nel corso di un’intervista a La Repubblica.

“Mi spiace che una cosa totalmente positiva, che è un sentimento poi, venga girata come una distrazione professionale” ha proseguito, per poi affermare che le accuse diffuse sul web sono state solamente “irrispettose“. La vita privata del giocatore è stata molto chiacchierata in questi mesi e, come spesso accade online, ha preso piede una vera e propria bufera.

Sempre nell’intervista, Berrettini ha menzionato anche i commenti ricevuti da parte di haters e utenti i quali, anche quando si tratta della sua carriera, finiscono solamente con l’insultarlo, senza fornire critiche che siano realmente “costruttive“. Recentemente è tornato a parlare degli attacchi sui social, lasciandosi andare ad una rivelazione che ha spiazzato i fan.

La confessione del tennista

A quanto pare – oltre ad essere preso di mira per la sua vita sentimentale e per la momentanea pausa dalle competizioni – il tennista deve fare i conti con gli scommettitori che non accettano le sconfitte. Berrettini ha raccontato degli utenti che, dopo aver fatto una puntata sulla sua vittoria e non aver ottenuto il risultato sperato, partono all’attacco pretendendo un “rimborso” da parte sua.

confessione social Matteo berrettini
La confessione del tennista che lascia senza parole (Instagram @matteoberrettini) – grantennistoscana.it

“Molti mi mandano l’Iban” ha svelato quest’ultimo nel corso di un’intervista a BSMNT. Il campione, sui social, si ritrova messaggi di persone che gli chiedono di riavere indietro i loro soldi per poter arrivare a fine mese. “C’è un mondo dietro allucinante” ha esclamato, aggiungendo di essere abituato alle scommesse dei tifosi fin da quando era bambino. Tuttavia, col passare degli anni la faccenda ha preso una piega totalmente inaspettata.

Ed è per questo motivo che, negli ultimi tempi, il tennista si è progressivamente allontanato dal mondo dei social. Ovviamente, continua ad utilizzarli per lavoro e per tenere aggiornati i fan, ma con una consapevolezza diversa: “Tendo a rallentare, perché se no stai dietro a milioni di cose” ha affermato facendo riferimento ai commenti, in troppi casi fuori luogo, che deve leggere ogni giorno.

Su Instagram, Berrettini vanta un profilo seguito da 1,6 milioni di utenti con i quali interagisce mostrandosi tra allenamenti, match e momenti di vita quotidiana. Quelli degli scorsi mesi non sono di certo i primi ed unici attacchi ricevuti online. La sua collaborazione con il marchio Hugo Boss, per il quale è diventato brand ambassador, è andata incontro allo stesso destino. È stato infatti accusato di essersi dimenticato della sua carriera di tennista e di concentrarsi più sull’estetica e lo svago.

Impostazioni privacy