Mattia Zenzola vince Amici: la cifra del montepremi e la rivelazione (commovente) su cosa ne farà

L’allievo di Raimondo Todaro, Mattia Zenzola, ha vinto Amici e conquistato il pubblico: ecco cosa farà col montepremi, rivelazione commovente.

Entrato ad Amici già nella passata stagione – sebbene poco prima del Serale – Mattia Zenzola è stato preso di mira prima dalla Celentano e poi dalla sfortuna. Poco prima infatti che potesse giocarsi le proprie chance con gli altri allievi del programma si è infortunato ed ha dovuto rinunciare al sogno di vincere il talent e mettersi in mostra.

Mattia Zenzola vincita amici
Mattia Zenzola svela cosa farà con la vincita di Amici – Instagram @mattia_zenzola – Grantennistoscana.it

Non tutti i mali vengono per nuocere, visto che quell’incidente alla fine si è tramutato nella sua più grande opportunità. Raimondo Todaro non ha rinunciato al ragazzo e Maria De Filippi gli ha concesso di tornare nella scuola d’arte più ambita d’Italia, questa volta dal primo giorno della stagione. Nel corso delle settimane Mattia ha conquistato sempre più fiducia nei propri mezzi, ha migliorato le proprie abilità ed ha ottenuto il favore del pubblico.

La sua umiltà, la sua dolcezza e la sua simpatia hanno catturato il pubblico del talent, portandolo ad essere il preferito di questa edizione. Anche Alessandra Celentano ha mollato la presa e cominciato ad esprimersi positivamente nei suoi confronti, prendendo di mira un’altra ballerina, ovvero Maddalena Svevi, messa per tutta l’edizione a confronto con la sua pupilla Isobel.

Mattia Zenzola, cosa farà il ballerino con il montepremi di Amici

Prima della finale di Amici, in cui Mattia si giocava la coppa ballo contro Isobel ed il titolo di vincitore assoluto anche con Angelina e Wax, nessuno avrebbe pensato che il pupillo di Raimondo Todaro potesse vincere.

La sponsorizzazione costante di Isobel da parte della Celentano, nonché l’evidente bravura della ballerina di origini australiane avevano convinto tutti del fatto che lei avrebbe vinto per la categoria danza e che avesse ampie chance di vincere anche l’edizione. Inoltre Angelina ha mostrato un talento fuori dal comune e solitamente i premi finali vengono dati ai cantanti.

Mattia Zenzola vincita amici
L’intento nobile del vincitore di Amici fa commuovere tutti – Instagram @mattia_zenzola – Grantennistoscana.it

Contro ogni pronostico, dunque, Mattia Zenzola si è aggiudicato il titolo di campione di amici e la bellezza di 150.000 euro di montepremi. Denaro a cui si sono aggiunti i 7.000 euro del premio Marlù come prediletto dal pubblico. Una cifra importante per chiunque, specialmente per un ragazzo di appena 20 anni.

Intervistato da ‘Fanpage’, Mattia ha spiegato che parte del premio in denaro verrà utilizzato per due scopi. Il primo di essi è davvero molto bello ed ha commosso tutti: “I soldi verranno divisi. Il pensiero di poter riuscire finalmente a ripagare i miei genitori è qualcosa di stupendo. Quindi in parte sono per loro, per quello che hanno fatto per me “.

L’altra parte del denaro Mattia la investirà per sé stesso e la sua crescita professionale. Chiaro che grazie ad Amici abbia ottenuto visibilità e opportunità lavorative, ma il ragazzo ha intenzione di ampliare i propri orizzonti e per farlo vuole continuare a studiare arte: “Il mio sogno è vivere d’arte. Non intendo solo dal punto di vista della danza. Mi piace l’arte, la recitazione, il cinema. Mi piace la musica”.

Impostazioni privacy