Meghan Markle, l’esperta del linguaggio del corpo svela com’è il suo vero carattere: parole eloquenti

L’esperta di linguaggio del corpo ha analizzato il discorso tenuto dalla duchessa di Sussex mettendo in evidenza degli aspetti inediti del suo carattere.

Da quando la sua relazione con il principe Harry è stata resa pubblica, Meghan Markle è diventata la protagonista di tantissimi rumors finendo al centro di una bufera mediatica dopo l’altra. È stato detto molto sul suo matrimonio e sull’influenza che eserciterebbe sul marito. In seguito all’analisi svolta dall’esperta di linguaggio del corpo Judi James, sono emersi degli aspetti totalmente inediti sul suo reale carattere.

svelato vero carattere di meghan markle
Tramite linguaggio del corpo è stato possibile rivelare il vero carattere di Meghan Markle (Instagram @meghan.markle.official) – grantennistoscana.it

Era il 2016 quando Harry e Meghan sono balzati per la prima volta agli onori della cronaca rosa per via della loro frequentazione. Un anno più tardi, la coppia ha ufficializzato il fidanzamento. Mentre nel 2018 è convolata a nozze con una sfarzosa cerimonia presso la Cappella di San Giorgio del Castello di Windsor.

Il loro matrimonio, tuttavia, non ha mai avuto vita facile e tre anni fa hanno preso l’ardua decisione di rinunciare agli incarichi pubblici della Royal Family, diventando indipendenti a livello finanziario e partendo alla volta degli Stati Uniti. Qui, la coppia ha continuato ad attirare l’attenzione dei media con le sue rivelazioni eclatanti.

Meghan Markle, la prima apparizione pubblica dopo l’incoronazione di Re Carlo III

L’attrice statunitense, fin dall’inizio della sua relazione con Harry, è stata oggetto di aspre critiche venendo addirittura accusata di aver compromesso il rapporto del duca di Sussex con la sua stessa famiglia. Tanto da averlo spinto a lasciare il Regno Unito. A detta dei suoi detrattori, Meghan avrebbe delle mire ben precise e il suo intento sarebbe di tenere la sua dolce metà sotto le sue “grinfie“.

prima apparizione pubblica di meghan markle
Meghan Markle al gala di New York – (Instagram @meghan.markle.official) – grantennistoscana.it

Recentemente la duchessa è tornata a far parlare di sé, dopo aver preso parte al suo primo evento pubblico dall’incoronazione di Re Carlo III, alla quale non ha partecipato (mentre Harry si è presentato rimanendo tuttavia in disparte). Meghan è stata premiata in occasione del gala organizzato a New York per il 50esimo anniversario della Ms Foudation for Women venendo eletta “Women of Vision“.

Il suo impegno per i diritti delle donne le è valso l’importante riconoscimento e, la duchessa, ha tenuto un discorso d’accettazione sfoggiando un look che non è certamente passato inosservato. Come spiegato dall’esperta di linguaggio del corpo Judi James, era “vestita ed acconciata in modalità dea“.

Meghan ha indossato un elegantissimo abito a tubino oro, mentre i suoi capelli erano raccolti lateralmente, incorniciando il suo viso. “Non è mai troppo tardi per iniziare. Potete essere i visionari della vostra stessa vita” ha affermato nel corso del suo intervento. L’esperta ha sottolineato come suo tono di voce fosse particolarmente dolce e rilassato rispetto al solito.

Il discorso della duchessa di Sussex

James l’ha paragonata ad una “guru“, che durante l’intervento si è rivolta molto spesso agli ospiti presenti. Meghan li ha coinvolti nelle sue dichiarazioni “gesticolando con una mano in quello che sembra un segno di rispetto”. Ha saputo come condurre il suo discorso con estrema scioltezza, velocizzando di tanto in tanto la sua cadenza per dare maggiore enfasi a determinati momenti.

discorso di meghan markle
Meghan Markle, l’esperta del linguaggio del corpo rivela qual è il suo vero carattere – (Instagram @meghan.markle.official) – grantennistoscana.it

La duchessa è riuscita a catalizzare l’attenzione dei suoi ascoltatori, sfruttando il contatto visivo e i suoi movimenti: “La sua mano sinistra sembra dirigere le sue parole con un movimento fluido del polso, come se guidasse il suo pubblico mentre trasmette i suoi messaggi di vita” ha proseguito l’esperta.

Meghan non ha mancato di ricordare la sua adolescenza, menzionando gli anni in cui era ragazza e “adottando quella voce”, probabilmente per suscitare una certa immedesimazione negli ascoltatori. Come spiegato dall’esperta, avrebbe fatto anche ricorso alla tecnica del “mirroring verbale per creare una maggiore empatia con questi ultimi.

Prima di concludere, ha reso omaggio alla madre Doria Ragland, che ha accompagnato lei ed Harry all’evento. La 41enne ha raccontato delle riviste femministe che era solita lasciare sul tavolo di casa loro: “Ero troppo giovane all’epoca per sapere cosa significasse la maggior parte di tutto ciò” ha detto. Eppure, capiva che quei magazine avessero un grandissimo valore.

Il ritorno in grande stile

Analizzando i suoi gesti non verbali, James ha messo in evidenza il movimento della mano sinistra di Meghan mentre stava parlando della madre. Questo sembrava suggerire “orgoglio e desiderio di difendersi”. Allo stesso tempo, la sua mano destra era protratta verso il posto in cui era seduta Doria. Un atteggiamento che ha lasciato emergere il suo forte legame con la famiglia.

ritorno in pubblico di meghan markle
Il ritorno in grande stile della duchessa di Sussex (Instagram @meghan.markle.official) – grantennistoscana.it

Dal lavoro dell’esperta di linguaggio del corpo, è possibile comprendere che la duchessa di Sussex abbia un vero e proprio talento quando si tratta di coinvolgere le persone nei suoi interventi. Sa sfruttare molto bene la sua voce e le pause nei dialoghi, insieme al modo in cui gesticola. Così da focalizzare l’attenzione del pubblico su ciò che lei, in primis, desidera sottolineare.

Il premio le è stato consegnato dall’attivista Gloria Steinem, celebre per il suo impegno nel campo del femminismo. L’evento ha rappresentato un ritorno in grande stile per l’attrice, che senz’altro è riuscita a fare colpo sull’opinione pubblica proprio a distanza di pochi giorni dall’incoronazione di Carlo III.

Impostazioni privacy